Dgenie

Active member
Riferimento: SEGNALAZIONE!!!ASUS X53SC-SX304V di mediaworld DIFETTOSI

grazie della segnalazione, se altri hanno lo stesso problema possono aggiungere le loro esperienze qui
 

PeteDoherty

New member
Riferimento: SEGNALAZIONE!!!ASUS X53SC-SX304V di mediaworld DIFETTOSI

Aggiornamento: Il negozio sotto casa mia (ASUS point) mi ha detto che praticamente gli asus (come altre marche) che sono venduti nei centri commerciali a prezzi incredibili, hanno componenti fatti da altri produttori che spesso e volentieri presentano problemi. Io personalmente 4 anni fa presi il mio asus da mediaworld e non ho mai avuto problemi ma in questo caso è tutta la serie che è difettosa. Alla fine ho preso il notebook al centro asus, sempre la stessa serie ma un I5 con 4 gb (a cui posso aggiungerne altri 4 con 50 euro) al prezzo di 499 euro

EDIT: se qualche moderatore può modificare il titolo. La serie è asus x53sv-sx607v e non 304v
 
Ultima modifica:

PeteDoherty

New member
Riferimento: Problemi grossi ASUS!!!

Ragazzi dopo 2 giorni di utilizzo dello stesso notebook preso sempre da mediaworld l'ho dovuto riportare indietro. Il notebook non si accendeva più, o per meglio dire si accendevano i led sotto il mouse ma lo schermo restava nero e l'hard disk era morto!Dopo 10 minuti è arrivata pure un'altra ragazza che aveva lo stesso identico problema che le si è presentato dopo soli 10 minuti. Questa serie venduta dai mediaworld è DIFETTOSA e presenti diversi problemi, alcuni come descritto dall'utente che ha aperto il topic, altri come nel mio caso. Mi sono fatto restituire TUTTI i soldi e ho comprato il notebook in un centro asus a 499. Esteticamente uguale ma è un I5. Il titolare del negozio mi ha detto (anche se lo sapevo) che i componenti di questi notebook sono molto scadenti rispetto ai componenti dei notebook venduti nei normali negozi di pc. Basti pensare che ora l'alimentatore ha la scritta ASUS ed l'ha l'attacco fatto in un modo, mentre in quello venduto da mediaworld non aveva nessuna scritta asus ed aveva un attacco diverso. Dopo questa vicenda non comprerò più un notebook da mediaworld, anche se 4 anni fa mi era andata bene comprando un asus la...
Detto questo, il problema sta nel notebook e non nelle operazioni che ha fatto Lorenzo. Non è un caso che oggi 2 persone ci siamo fatti rimborsare i soldi e anche un altro utente (l'ha scritto in un altro topic) ne ha cambiati 2 e alla fine si è fatto fare un buono. Mi spiace che ti sia successo prima di me, altrimenti ti avrei suggerito di farti rimborsare i soldi, anche perchè per legge loro DEVONO rimborsarteli se tu rivuoi i contanti!


PS: Lorenzo solo ora mi sto accorgendo quello che hai scritto sull'antivirus. Stai tranquillo che il problema non era quello, ma difetti di fabbrica di alcuni componenti di quell'asus. Se compri lo stesso asus in un centro asus (ma costa qualcosa di più) non avrai nessun problema perchè fatto con componenti di qualità! :)
 

K88

New member
Titolo modificato. Ho unito la discussione precedente con questa poichè riguardante lo stesso modello di notebook.
 
Ultima modifica:

USBunny

New member
Riferimento: Problemi grossi ASUS!!!

Cavoli non la sapevo sta cosa della differenza di qualità tra negozietti e grandi store!! :eek:
 

K88

New member
La differenza di qualità tra Asus retail e GDO (modelli destinati alla grande distribuzione) c'è sicuramente, ma non è così marcata come vogliono far credere. I componenti di base (ad esempio la scheda madre) dei modelli GDO derivano direttamente da un modello retail, più che altro a cambiare è la qualità delle plastiche, la tipologia di alcuni componenti montati (RAM, hard disk) e il supporto software (che solitamente viene maggiormente "seguito" dall'Asus).
 

PeteDoherty

New member
si ma è un dato di fatto che questo asus da 599 euro di mediaworld ha qualche componente che non va. Con un asus "normale" non succederebbe.
PS: la qualità delle plastiche è identica ma cambiano i produttori di: hard disk, ram, batteria, alimentatore, schermo ed altro. A me 4 anni fa è andata bene, ma oggi se dovessi prendere un nuovo asus, spenderei 100-150 euro in più e lo prenderei in un centro asus e non da mediaworld. Non è un caso che in 4 giorni ho riportato indietro un HP che aveva la scheda wireless difettosa (tralaltro di una marca per la quale hp non fornisce i drivers sul sito) e l'asus perchè non si accendeva più (anche un'altra ragazza gliel'ha riportato per lo stesso problema e anche sul forum oltre a lorenzo c'è un altro utente che ne ha cambiati 2 prima di farsi fare il buono).
A proposito del buono, mediaworld se non volete il cambio prodotto DEVE ASSOLUTAMENTE rimborsarvi TUTTO se lo chiedete.Se vi fanno storie basta dire "ok allora chiamo la finanza così vediamo se si risolve la cosa come dovrebbe essere già risolta. Io per fortuna non ho avuto bisogno di fare discussioni, ho detto che non volevo un altro notebook in cambio perchè già erano 4-5 persone che avevano avuto lo stesso problema e volevo il reso sulla merce. Dopo 10 minuti avevo i miei 599+17 (prolugamento garanzia) nelle mani e sono andato a prendere il notebook da un'altra parte.
 
Ultima modifica:

K88

New member
Non so..secondo me non ti devi far troppo condizionare da quello che ti dicono all'Asus point. Alla fine i notebook sono sempre gli stessi, non è che escono da una fabbrica differente. Che modello hai preso all'Asus Point?