K88

New member
Probabilmente prendendo un modello retail dotato della stessa componentistica in un asus Point avresti lo stesso problema. Secondo me la causa non va cercata nel fatto che sia GDO o no, ma nella configurazione utilizzata. Comunque secondo me è difficile che si tratti di un problema generale, vediamo prima se ci sono altre segnalazioni in merito.
 

PeteDoherty

New member
Non so..secondo me non ti devi far troppo condizionare da quello che ti dicono all'Asus point. Alla fine i notebook sono sempre gli stessi, non è che escono da una fabbrica differente. Che modello hai preso all'Asus Point?
Allora ti spiego. Quello dell'asus point lo conosco da 10 anni perchè ha il negozio dentro il mio condominio. Funziona in questo modo. L'asus fa uscire per esempio un modello chiamato N45tk (è inventato solo per l'esempio) con 6gb di ram, processore I7, scheda video geforce 540 da 2 gb ecc ecc.

Gli N45tk che sono destinati alla vendita negli asus point e nei vari negozi costano 700 euro e i produttori sono (sempre per esempio).
Scheda wireless: INTEL
Ram: Kingston
Hard disk: SEAGATE
ecc ecc

Lo stesso N45tk, destinato alla vendita da mediaworl/euronics/auchan ecc ecc lo vendono a 499 euro con i seguenti produttori:
Scheda wireless: DIGICOM
Ram: Winchip
Hard disk: TRUST

Adesso può capitare che compri quello del centro commerciale (come è capitato a me 4 anni fa) e non avrai mai un problema. Può capitare come successo con L'HP in offerta da mediaworld (schede wireless difettose) o asus sempre in offerta (non si accende o si impalla) che hai problemi.

Mi raccontava sempre questo ragazzo dell'asus point che spesso i clienti portano notebook presi nei centri commerciali e quando lo aprono si accorgono che sono le versioni destinate alla grande distribuzione. Loro lo mandano in assistenza e a volte l'asus se lo tiene 2-3 mesi perchè l'asus stessa ha difficoltà a reperire quei componenti, proprio perchè non sono come i componenti dei notebook che vengono venduti nei centri asus.
Io questa cosa la sapevo già 4 anni fa, ma a suo tempo ho voluto provare e non ho avuto problemi. Proprio per questo anche stavolta avevo fatto così, con la differenza che si sono presentati i problemi. Quindi stai sicuro che un problema del genere non capiterà mai su un notebook preso in un centro asus o comunque può essere un caso e non un problema di tutta la serie.
 

Ser Mauro

New member
No gente, non c'entra l' utilizzo.
Vi garantisco io stesso che la roba che passano alla Mediaworld sono notebook spesso difettosi.
Ecco perchè riescono a venderli a bassi costi.
Volete evitare queste magagne, abbandonate MediaWorld e rivolgetevi a Unieuro o Euronics o altri....
Anche io e molti altri che conosco con questa caxxo di Azienda ci hanno mollato pacchi assurdi (consegna di pc sbagliato, difetti di fabbrica ecc) e più tuttoil casino che devi fare per fartelo aggiustare o cambiare.
Vi consiglio di abbandonare MediaWorld e di rivolgervi ad altre catene di vendita.
Io ho preso il tuo stesso Asus da Unieuro (dopo una brutta, E ULTIMA, esperienza con MediaWorld) ed è perfetto. Asus fa i migliori pc al mondo e sono un suo fan accanito e mi dispiace sentire queste cose. La Mediawolrd ha proprio un contratto di rifornimento che includono anche "i pc non conformi per un uso corretto" quindi tutti quei pc che sono usciti male la MediaWorld li compra ugualmente e poi ve li rifila a prezzo minore ma vi fanno passare l' inferno tra tempi di consegna, assistenza, invii, scadenze di garanzia ecc...

Non farti più impollare cambia negozio, ho inviato una bella lettera di addio a quell' azienda. Non ci entro mai più, non per comprarmi pc, per altri elettrodomestici non saprei. E di gente nella tua situazione ne sento ogni giorno e in continuazione.
 

K88

New member
Allora ti spiego. Quello dell'asus point lo conosco da 10 anni perchè ha il negozio dentro il mio condominio. Funziona in questo modo. L'asus fa uscire per esempio un modello chiamato N45tk (è inventato solo per l'esempio) con 6gb di ram, processore I7, scheda video geforce 540 da 2 gb ecc ecc.

Gli N45tk che sono destinati alla vendita negli asus point e nei vari negozi costano 700 euro e i produttori sono (sempre per esempio).
Scheda wireless: INTEL
Ram: Kingston
Hard disk: SEAGATE
ecc ecc

Lo stesso N45tk, destinato alla vendita da mediaworl/euronics/auchan ecc ecc lo vendono a 499 euro con i seguenti produttori:
Scheda wireless: DIGICOM
Ram: Winchip
Hard disk: TRUST

Adesso può capitare che compri quello del centro commerciale (come è capitato a me 4 anni fa) e non avrai mai un problema. Può capitare come successo con L'HP in offerta da mediaworld (schede wireless difettose) o asus sempre in offerta (non si accende o si impalla) che hai problemi.

Mi raccontava sempre questo ragazzo dell'asus point che spesso i clienti portano notebook presi nei centri commerciali e quando lo aprono si accorgono che sono le versioni destinate alla grande distribuzione. Loro lo mandano in assistenza e a volte l'asus se lo tiene 2-3 mesi perchè l'asus stessa ha difficoltà a reperire quei componenti, proprio perchè non sono come i componenti dei notebook che vengono venduti nei centri asus.
Io questa cosa la sapevo già 4 anni fa, ma a suo tempo ho voluto provare e non ho avuto problemi. Proprio per questo anche stavolta avevo fatto così, con la differenza che si sono presentati i problemi. Quindi stai sicuro che un problema del genere non capiterà mai su un notebook preso in un centro asus o comunque può essere un caso e non un problema di tutta la serie.
Si, confermo che i componenti utilizzati sono differenti nei modelli per la GDO però non è perchè sono diversi allora sono tutti difettosi o non funzionanti. Quello che dico è che prima di pensare ad un difetto di fabbricazione (a questo punto di uno dei diversi componenti impiegati) bisogna avere altri feedback da altre persone che lo hanno acquistato, altrimenti le cause vanno cercate nell'utilizzo o magari si è trattata di una partita "sfortunata" (che comunque è molto difficile che sia stata venduta tutta nello stesso identico punto vendita).
 
Ultima modifica:

K88

New member
@Lorenzo Verdiani: Non serve aprire un'altra discussione, se c'è qualcos'altro da aggiungere è possibile farlo qui.
 

PeteDoherty

New member
beh se è capitato a me, è capitato ad un'altra ragazza che lo ha portato indietro quando l'ho portato io...anche altri 2 del forum hanno avuto problemi e altre persone di altri forum, evidentemente il problema c'è...non può essere una casualità
 

USBunny

New member
Se ci sono dei problemi con gli harddisk, allora potrebbe essere quel fantomatico bug di cui ho letto in giro riguardo il chipset intel HM65
 

PeteDoherty

New member
nel mio caso quando si accendeva il notebook, lo schermo restava nero, i led sotto il mouse si accendevano tutti tranne quello dell'hard disk, infatti l'hd era fermo