Falcao1970

New member
Allora, tocca a me. Come sapete, non sono un esperto informatico, ma un semplice smanettone, quindi tutto quello che dirò, leggetelo alla luce di questa premessa.

Sensazione generale: il tablet con Windows 8 è molto molto molto interessante e ho l'impressione che i prossimi anni saranno "dominati" da questo nuovo modo di usare il pc. Per la mia esperienza "consumer" e di lavoro, posso dire che per l'80% i "tap" di Windows 8 soddisfano le mie esigenze. Solo per un restante 20% avverto l'esigenza di sedermi, prendere mouse e tastiera e avere un approccio più tradizionale al pc.

Preparazione dell'installazione di Windows 8: volevo un tablet nuovo di zecca e non avendo particolari esigenze di conservazione di quanto smanettato nei mesi passati, ho preso il mio bel dvd fornito con il tablet, riportato tutto allo stato "vergine" e upgradato a Windows 8.

Esiti: tutto è al suo posto, o almeno cosi' pare... Il software update della Samsung ha fatto tutto il suo lavoro, sia per il software facoltativo che per quello essenziale. Quanto a quest'ultimo, l'unico driver che non riusciva a installare in automatico era il wwan, per il quale ho dovuto procedere manualmente.

Difetti: l'unico neo di questi miei primi giorni con Windows 8 è rappresentato dalla sim card Vodafone che a volte sono costretto a utilizzare quando non ho la rete wireless del lavoro o quella del mio cortese inquilino del piano di sopra a disposizione. Premesso che per "accorgersi" che avevo inserito una sim card ci ha messo una vita e che ho scaricato dal market l'app Vodafone Mobile Broadband, la navigazione con sim card è di una lentezza esasperante, al limite della inutilizzabilità. Il guaio è che a tutt'oggi non so se è colpa di qualche mio smanettamento di troppo (o di troppo poco) oppure se me la devo semplicemente prendere con il gestore telefonico. L'impressione che ho è che la connessione tramite sim card rimanga piantata sulla rete gsm, ma di più francamente non so dirvi...anzi, qualsiasi suggerimento da parte vostra è più che volentieri accolto.
Un caro saluto
Carlo
 

wexus

New member
Ti posso dire che navigando con la sim card ho sto c...zo di problema che dopo un po' di utilizzo mi compare la scritta "connessione Limitata" e non va come se fosse piantata,devo abilitare modalità aereo e tutto ritorna a posto ,x poco perché poi il problema si ripresenta.Consigli????:mad:
 

saturn3000

New member
Sapete se questa tastiera possa andare bene per il nostro gioiello???
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQeMVYMEnptE9mzhLF65Z6llR7GW5e8lIu7dwumEVM8kpuki6rz
Non è uscito nulla sul firmware???
Purtroppo l'aggancio è diverso dal nostro quindi non va bene. E' davvero un peccato che Samsung non ha sviluppato una dock tastiera come quella da te indicata o una cover/tastiera tipo quella del Microsoft Surface RT.
Considerando le politiche di marketing di Samsung difficilmente vedremo qualcosa del genere per il nostro XE700T1A... :mad:
 

wexus

New member
Purtroppo l'aggancio è diverso dal nostro quindi non va bene. E' davvero un peccato che Samsung non ha sviluppato una dock tastiera come quella da te indicata o una cover/tastiera tipo quella del Microsoft Surface RT.
Considerando le politiche di marketing di Samsung difficilmente vedremo qualcosa del genere per il nostro XE700T1A... :mad:
Cacchio però lasciatemelo dire non esiste che per un gioiello del genere pagato 1500 eurozzi samsung fa solo 3 accessori di mer..a ,quando invede dovrebbe farne a bizzeffe come quella ciofeca di ipad.
Se io pago un oggetto così tanto esigo così tanto per tutto il resto, non penso che gli costi così tanto fare una tastiera come dici tu come wrt,oppure aggiornare so ca...zo di firmware ho il bios x far si che una sappia quando è carico,e poter utilizzare la doc come appoggia Tablet ma aver la possibilità di attivare o disattivare le relative periferiche della dock.ti giuro che se entro poco non fanno accessori x questo Tablet me lo vendo subito,non esiste proprio, per forza che la gente compra quella ciofeca dell'ipad ha tutto inerente ai gadget e accessori ,qualsiasi cosa vuoi c'è...:mad::mad::mad:
 

saturn3000

New member
Cacchio però lasciatemelo dire non esiste che per un gioiello del genere pagato 1500 eurozzi samsung fa solo 3 accessori di mer..a ,quando invede dovrebbe farne a bizzeffe come quella ciofeca di ipad.
Se io pago un oggetto così tanto esigo così tanto per tutto il resto, non penso che gli costi così tanto fare una tastiera come dici tu come wrt,oppure aggiornare so ca...zo di firmware ho il bios x far si che una sappia quando è carico,e poter utilizzare la doc come appoggia Tablet ma aver la possibilità di attivare o disattivare le relative periferiche della dock.ti giuro che se entro poco non fanno accessori x questo Tablet me lo vendo subito,non esiste proprio, per forza che la gente compra quella ciofeca dell'ipad ha tutto inerente ai gadget e accessori ,qualsiasi cosa vuoi c'è...:mad::mad::mad:
Purtroppo Samsung ha sempre fatto così anche per gli smartphone che non vendono tantissimo o oramai superati da nuovi modelli e mi son ripromesso di non comprare più uno smartphone Samsung.
Hai pienamente ragione ad essere arrabbiato, infatti i nuovi tablet con Windows 8 di Samsung hanno la possibilità di vedere su schermo da spento l'avanzamento di ricarica, per quanto riguarda gli accessori abbiamo solo qualche adattatore video e quel ...... di cover che pesa, costa tanto e non ha neanche la possibilità di inserire la penna.:mad:
Non dimentichiamo che il nostro XE700 ha anche il GPS ma non è mai stato attivato da Samsung...
La speranza è l'ultima a morire ma ci credo poco.
 
Ultima modifica: