Dgenie

Active member
sono slate che a Settembre avranno già un anno di vita, sia questo che i suoi competitor
mi sembra abbastanza scontato che andranno in pensione, verranno proposti dei nuovi slate per W8
 

wexus

New member
C'è qualcuno così gentile di dirmi quando avete acceso lo slate appena preso,quanto spazio avevate nell'hard disk????Non riesco a trovare una persona che mi dia una risposta precisa.Ci sto uscendo di testa,a me risultano 40 GB occupati,è davvero strano,ho gurdato le varie partizioni nascoste ma lo spazio è davvero irrisorio,non capisco il perchè di tutto questo spazio occupato...
 

wexus

New member
C'è qualcuno così gentile di dirmi quando avete acceso lo slate appena preso,quanto spazio avevate nell'hard disk????Non riesco a trovare una persona che mi dia una risposta precisa.Ci sto uscendo di testa,a me risultano 40 GB occupati,è davvero strano,ho gurdato le varie partizioni nascoste ma lo spazio è davvero irrisorio,non capisco il perchè di tutto questo spazio occupato...
Miraccomando ragazi non rispondete così in tanti che non riesco a starvi dietro......Mamma mia sto forum è morto,non c'è nessuno...iuuuu c'è qualcunooooooo.
 

Pireddu

New member
Miraccomando ragazi non rispondete così in tanti che non riesco a starvi dietro......Mamma mia sto forum è morto,non c'è nessuno...iuuuu c'è qualcunooooooo.
Wexus, tutti hanno letto la tua richiesta e diversi utenti ti hanno dato una risposta...
Richiedere tante volte la stessa cosa come vedi non porta a nulla...
A quanto pare nessuno ha fatto caso allo spazio libero al primo avvio...



Bhè ragazzi qualcuno ha installato al Release Preview di Windows 8?

Io la ho installata subito,
se avete installato la precedente release il procedimento è identico.
Stavolta l'accelerometro funziona da subito.
Viene riconosciuto tutto tranne il Chipset ed il modem, per i quali vanno sempre bene i driver per win7 presenti sul sito samsung:
- Chipset
- WWAN Option GTM671W WWAN Driver

La mia opinione sulla release preview:
nessuno stravolgimento rispetto alla versione precedente ma tantissime piccole novità ed uno store un po' più ricco.
Ho definitivamente eliminato la partizione di win7!
Purtroppo l'italiano non è ancora disponibile, neanche tramite Windows update, però molte applicazioni metro, praticamente tutte quelle preinstallate, sono già in italiano.
Anche i suggerimenti della tastiera sono in italiano.
Il supporto alla scrittura con la penna purtroppo ancora non funge, dovremmo aspettare l'arrivo del Language pack che per fortuna arriverà tramite Windows upadate e quindi non sarà necessario reinstallare il sistema.

Se decidete di installarlo vi ricordo di seguire questa guida:
Il Blog di Sandro Rizzetto | Ottimizzare l?installazione di un SSD

Stefano
 

wexus

New member
Wexus, tutti hanno letto la tua richiesta e diversi utenti ti hanno dato una risposta...
Richiedere tante volte la stessa cosa come vedi non porta a nulla...
A quanto pare nessuno ha fatto caso allo spazio libero al primo avvio...



Bhè ragazzi qualcuno ha installato al Release Preview di Windows 8?

Io la ho installata subito,
se avete installato la precedente release il procedimento è identico.
Stavolta l'accelerometro funziona da subito.
Viene riconosciuto tutto tranne il Chipset ed il modem, per i quali vanno sempre bene i driver per win7 presenti sul sito samsung:
- Chipset
- WWAN Option GTM671W WWAN Driver

La mia opinione sulla release preview:
nessuno stravolgimento rispetto alla versione precedente ma tantissime piccole novità ed uno store un po' più ricco.
Ho definitivamente eliminato la partizione di win7!
Purtroppo l'italiano non è ancora disponibile, neanche tramite Windows update, però molte applicazioni metro, praticamente tutte quelle preinstallate, sono già in italiano.
Anche i suggerimenti della tastiera sono in italiano.
Il supporto alla scrittura con la penna purtroppo ancora non funge, dovremmo aspettare l'arrivo del Language pack che per fortuna arriverà tramite Windows upadate e quindi non sarà necessario reinstallare il sistema.

Se decidete di installarlo vi ricordo di seguire questa guida:
Il Blog di Sandro Rizzetto | Ottimizzare l?installazione di un SSD

Stefano
A dire il vero mi hanno dato risposte molto vaghe del tipo hai vsto le partizioni,strano di solito win 7 occupa 15-20 gb e quindi non mi sembrano risposte.Come la vedi??

Secondo te il pack in ita di windows 8 quando lo avremo?

MA tu hai seguito passo passo la guida x ssd??Non ti sembra eccessiva la cosa,secondo me senza toccare nulla sulla configurazione del ssd va alla grande..
 
Ultima modifica:

Pireddu

New member
A dire il vero mi hanno dato risposte molto vaghe del tipo hai vsto le partizioni,strano di solito win 7 occupa 15-20 gb e quindi non mi sembrano risposte.Come la vedi??
Se nessuno ti ha risposto significa che nessuno conosce la risposta :rolleyes:

Secondo te il pack in ita di windows 8 quando lo avremo?
Non si sa nulla a riguardo, potrebbe volerci una settimana come potremmo dover aspettare la versione finale (dicono ottobre).

MA tu hai seguito passo passo la guida x ssd??Non ti sembra eccessiva la cosa,secondo me senza toccare nulla sulla configurazione del ssd va alla grande..
No, ho seguito solo questi paragrafi:
- Trim
- Partition alignment
- Prefetch, Superfetch, ReadyBoost
- Write Back Cache
- Disk Defragmenter

Dici bene, l'ssd va alla grande, non c'è bisogno di tweek come quelli illustrati nel paragrafo "Tweak per notebook (Power Management)".

In pratica dei paragrafi che ho elencato c'è solo da disabilitare la deframmentazione ed il prefetch perchè gli altri valori sono già settati correttamente (almeno nel mio caso).

La deframmentazione porta un gran beneficio sui classici hard disk mentre sugli ssd oltre ad essere inutile risulta dannosa perchè esegue cicli di lettura e scrittura che accorciano la vita dell'ssd.
Stefano
 

wexus

New member
Se nessuno ti ha risposto significa che nessuno conosce la risposta :rolleyes:


Non si sa nulla a riguardo, potrebbe volerci una settimana come potremmo dover aspettare la versione finale (dicono ottobre).


No, ho seguito solo questi paragrafi:
- Trim
- Partition alignment
- Prefetch, Superfetch, ReadyBoost
- Write Back Cache
- Disk Defragmenter

Dici bene, l'ssd va alla grande, non c'è bisogno di tweek come quelli illustrati nel paragrafo "Tweak per notebook (Power Management)".

In pratica dei paragrafi che ho elencato c'è solo da disabilitare la deframmentazione ed il prefetch perchè gli altri valori sono già settati correttamente (almeno nel mio caso).

La deframmentazione porta un gran beneficio sui classici hard disk mentre sugli ssd oltre ad essere inutile risulta dannosa perchè esegue cicli di lettura e scrittura che accorciano la vita dell'ssd.
Stefano
Ma i driver della scheda video ci sono ho bisogna installarli dal sito samsung???
 

Pireddu

New member
Ma i driver della scheda video ci sono ho bisogna installarli dal sito samsung???
Windows 8 include gli ultimi driver Intel, solo i driver, senza il panello di controllo.
Intel aveva rilasciato dei driver appositi, comprensivi di pannello di controllo, per la consumer preview, quindi sicuramente a breve rilascerà una versione specifica per la release preview.

Con quelli in dotazione riesco per esempio a giocare tranquillamente a fruit ninja.

Ti sconsiglio i pacchetti che trovi sul sito Samsung, se non quelli strettamente necessari (modem e chipset) dato che non sono stati pensati per Windows 8.

Stefano
 

wexus

New member
Windows 8 include gli ultimi driver Intel, solo i driver, senza il panello di controllo.
Intel aveva rilasciato dei driver appositi, comprensivi di pannello di controllo, per la consumer preview, quindi sicuramente a breve rilascerà una versione specifica per la release preview.

Con quelli in dotazione riesco per esempio a giocare tranquillamente a fruit ninja.

Ti sconsiglio i pacchetti che trovi sul sito Samsung, se non quelli strettamente necessari (modem e chipset) dato che non sono stati pensati per Windows 8.

Stefano
Grazie ma ho giá trovato i driver della Intel.

PS: ma sto pacchetto della lingua italiana quanto bisogna aspettare.....E' proprio vero che siamo ultimi in tutte le cose, ormai l'Italia non conta + un c......o.
 

bency

New member
Ciao a tutti,
cavolo è da tantissimo che non mi collego e avendo aperto io questo topic chiedo scusa a tutti quanti per la mia lunga latitanza. Purtroppo il lavoro mi impegna tantissimo e il tempo è sempre meno.
Beh, leggo che molti di voi sono già passati alla RP di Windows 8....naturalmente anche io e mi trovo benissimo.

Vi lascio con una domanda....avete già attivato il GPS integrato nello slate?