bency

New member
Io non concordo con te, ma capisco che la disavventura ti stia esasperando. Lo stò usando come postazione di lavoro e, tolto il problema della Wan, non riscontro nessun altro difetto.
Ma come ho detto, capisco la tua dichiarazione vista la situazione.
 

bency

New member
Aggiornamento su Windows 8.....sono riuscito ad attivare tutti i driver e a far funzionare anche il modem 3g integrato, ora scrivo usando il 3g infatti.
Adesso verificherò se con win 8 si presenta sempre il problema delle disconnessioni oppure no.
 

rosariopsp

New member
Rispetto il tuo punto di vista, ma, ripeto, secondo me non vale i soldi spesi.
Stanno tentando di farlo passare come un notebook con la praticità di un tablet, ma già solo col problema della wan non ci siamo (non ci dimentichiamo che il giocattolino vale oltre i 1000 euro e già solo per questo non dovrebbe avere problemi). La tastiera su schermo (sia quella microsoft che l'altra) non è assolutamente paragonabile a quelle di un tablet (molto più precisa ed intuitiva). La praticità di utilizzo cambia quando è collegato alla dock con tastiera e mouse, ed è quindi un vero notebook, ma se avessi saputo che esprime il meglio di se in queste condizioni, avrei acquistato da subito un altro protatile (non tralasciamo l'impossibilità di espansione della memoria che, secondo me, rappresenta un problema da non sottovalutare soprattutto per l'utilizzo di un sistema operativo Microsoft).
 

bency

New member
Come dici tu sono punti di vista e sappiamo tutti che questo prodotto è stato presentato per la prima volta con Windows 8 e non con Windows 7.
Infatti se pur valide le funzionalità tablet di 7 è con il nuovo SO che si apprezza ancora di più.
Io lo stò usando per lavoro con 7 anche e soprattutto in modalità tablet e mi trovo benissimo, poi va da se che dipende sempre anche dal lavoro che si fa.
Quando devo fare cose tecniche, accendo la tastiera per praticità e velocità. Con la sua cover inoltre non stò più usando la sua dock salvo casi rarissimi.
 

rosariopsp

New member
Infatti dipende dall'uso che si fa ed io non ho pensato di acquistarlo solo per navigare in internet......ma mi sono convinto di avere però un ottimo strumento da mostrare alle fighe che inviterò a cena.....nella remota ipotesi che qualcuna accetti il mio invito......
 

bency

New member
Nemmeno io lo uso solo per navigare in internet, anzi.....anche per fare analisi di rete e tante altre cose che si ritrova a fare un sistemista!
Ma come ti ho detto e come già sapevo, Windows 7 non è ottimizzato per il touch....ma usandolo non mi ha richiesto di dover scendere a nessun compromesso!!!!
Cmq non ne voglio fare una guerra di religione, ognuno al giorno d'oggi deve riuscire a trovare il prodotto giusto per la propria esigenza!
 

saturn3000

New member
La penso come bency, il vero problema è Windows 7 che non è stato studiato per un uso puramente touch. Infatti appena esce la beta di Windows 8 la installo immediatamente.
 

Pireddu

New member
Salve,
ieri notte il mio fisso ha deciso di abbandonarmi
(mi stava dando problemi da diverso tempo oramai...
era un
AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4200+ 2.21Ghz
4GB di ram ddr2 800MHz
Windows 7 pro 64 bit

punteggi di windows, in ordine: 5.0 - 7.0 - 5.9 - 5.9 -5.9)

Come sapete volevo comprarmi questo bel tablet ma ora mi trovo ad un bivio,
se prendo il tablet il fisso rimarrà fermo per un po' di tempo...
Secondo voi, il tablet potrebbe sostituire il mio vecchio fisso?
Intendo in termini di prestazioni.

Grazie
 

saturn3000

New member
Dipende ovviamente da cosa ci devi fare, considera che il tablet in questione ha sempre 4GB di ram ma sono DDR3 a 1333Mhz quindi più veloci del tuo fisso, il sistema operativo è lo stesso, lo spazio su disco (velocissimo) è purtroppo molto limitato (solo 64GB).
I miei punteggi di Windows sono:
Processore 6,0
Memoria RAM 5,9
Scheda video 4,6
Grafica dei giochi 5,7
Disco rigido primario 7,6
Quindi per lavorare e per portabilità è ottimo, se devi usarlo per giochi pesanti assolutamente no.
 

bency

New member
Dipende ovviamente da cosa ci devi fare, considera che il tablet in questione ha sempre 4GB di ram ma sono DDR3 a 1333Mhz quindi più veloci del tuo fisso, il sistema operativo è lo stesso, lo spazio su disco (velocissimo) è purtroppo molto limitato (solo 64GB).
I miei punteggi di Windows sono:
Processore 6,0
Memoria RAM 5,9
Scheda video 4,6
Grafica dei giochi 5,7
Disco rigido primario 7,6
Quindi per lavorare e per portabilità è ottimo, se devi usarlo per giochi pesanti assolutamente no.
quoto in pieno.
cmq domani io venerdì abbino microsd da 64 gb