saturn3000

New member
Ho appena trovato questo articolo molto interessante:

Windows 8: ecco i requisiti per tablet

Diciamo che lo Slate Samsung le rispecchia quasi tutte, ma ci sono alcune che non so:
Bluetooth 4.0: non mi sembra che ci sia
Anche la fotocamera posteriore non so se realizza filmati a 720p, ma non mi sembra proprio!!!
Diverso è invece per la risoluzione, che se infatti ho scelto questo rispetto ad altri è perchè già mi aspettavo che il requisito minimo di risoluzione fosse 1366 x 768
Non vedo l'ora che arrivi la Beta....anche se sono sempre più piacevolmente sorpreso dell'utilizzo di Windows 7
Lì si parla di caratteristiche che dovranno avere i futuri tablet per essere conformi a ciò che detta Microsoft (un po' come avviene con i Windows Phone 7), ma non credo che per i tablet già in essere ci saranno problemi.
Comunque il Samsung XE700T1A ha il Bluetooth 3.0
 

bency

New member
Si si lo so che dovranno averle. E' piacevole vedere che molte già le rispetta, poi sai che fatica....questo è quello che è stato fornito per chi è andato alla presentazione di Windows 8 per gli sviluppatori.

Cmq in questi giorni indago meglio sul discorse del WIFI, perchè anche se mi è successo poche volte, magari poi con il tempo aumenta la frequenza e se è un difetto del driver non è che ci vuole poi tanto a correggerlo.
Anche io credo che sia una cosa legata alla gestione delle alimentazioni e cmq attenzione anche a quello che ho segnalato nella mia recensione.
il WIFI oltre il canale 11 non funziona, ma in Italia si possono trovare anche reti su 12 o su 13.
Nel caso di gestione automatica dei canali, cmq sempre sconsigliata, potrebbe saltare su uno di quelli non rilevati e Windows toglie la disponibilità. Sembra che non funziona la scheda, ma in realtà è che non rileva il segnale.
Cmq su questo indago e vi aggiorno quanto prima
 

rosariopsp

New member
i drivers sono la stessa versione di quelli installati, aggiorna solo quelli della wifi. installa l'utility che chiarirà il problema delle connessioni perse. oggi è successo di nuovo mentre il segnale era stabile sul canale 6. quando il segnale della wan è scarso si verifica un aggiornamento automatico delle reti questo determina la disconnessione del driver durante l'associazione alla rete, tutto perchè entrambe sono gestite da unico chip. cmq oggi lo stesso problema è capitato anche sul bluetooth, la tastiera si associava e dissociava a suo piacimento (ho studiato ingegneria elettronica x passare la giornata a combattere con un giocattolino mentre i miei colleghi in ufficio si divertivano come pazzi).
 

bency

New member
hahahaha....bella quella dello studio.
Cavolo ma ti dirò, io lo uso veramente dalle 9 alle 12 ore al giorno, in wifi e con la tastiera ma non mi succede.
Però quello che tu dici torna come logica, se ci rifletto in effetti forse mi si disconnette quando c'è una variazione sulla rete 3G. Ecco perchè mi è successo solo a casa e solo in certi punti, visto che a casa mia il segnale è pessimo ed è più le volte che non prende.
Il problema della tastiera non l'ho mai avuto....ma tutte le sfighe a te?
 

rosariopsp

New member
eheheh....domani lo sfottò sulla scrivania è d'obbligo. combattere con la sfiga sta diventando un'abitudine, questo è il problema.
 

bency

New member
Beh almeno hai identificato il problema e certo che se è il chip che si comporta in questo modo diventa un problema HW.
Certo che ora con questa info ho qualche elemento in più per approfondire la cosa come ti dicevo via skype.
Purtroppo in questi giorni sono sempre abbastanza preso, ma lunedì o martedì dovrei avere il tempo di attivarmi
 

bency

New member
Scusate la latitanza, ma sono stato un pò impegnato.
Come già avevo anticipato oggi ho aperto il caso ufficialmente in Samsung sulla questione della disconnessione WiFi. Facendo delle prove mirate succede anche a me proprio quando per qualche motivo perde il segnale 3g e poi lo riprende.
Ho anche segnalato la questione dei canali che non sono compatibili con lo standard italiano