bency

New member
Ho appena trovato questo articolo molto interessante:

Windows 8: ecco i requisiti per tablet

Diciamo che lo Slate Samsung le rispecchia quasi tutte, ma ci sono alcune che non so:
Bluetooth 4.0: non mi sembra che ci sia
Anche la fotocamera posteriore non so se realizza filmati a 720p, ma non mi sembra proprio!!!
Diverso è invece per la risoluzione, che se infatti ho scelto questo rispetto ad altri è perchè già mi aspettavo che il requisito minimo di risoluzione fosse 1366 x 768
Non vedo l'ora che arrivi la Beta....anche se sono sempre più piacevolmente sorpreso dell'utilizzo di Windows 7
 

rosariopsp

New member
grazie per l'informazione, ho scritto al mio commerciale Esprinet ma ancora non ho avuto risposta, non puoi indicarmi il tuo canale?
Cmq io soddisfatto non lo sono proprio per un "gingillo" da mille e passa euro....oggi un altro problema: è scomparsa la scheda lan, ho provato ad aggiornare i driver ma mi dice che nessun dispositivo è stato trovato...sto provando a formattarlo ma nel bios non legge un cd usb ext della samsung.....a questo aggiungo un altro problema che l'assistenza non ha saputo risolvere. Con la Sim inserita ma con la connessione disabilitata, il wifi dopo una ventina di minuti perde sistematicamente il segnale. Per ripristinarlo devo disabilitare ed abilitare la sk in questione. non ho parole....domani richiamo l'assistenza per chiedere la sostituzione
 

bency

New member
Ma che strano di questi problemi.
Allora per la parte Wireless succede anche a me ogni tanto, ma non in tutte le reti. Intanto ti consiglio di verificare la tua Wireless perché la scheda dello Slate non supporta canali oltre l'11, così come ho scritto nella mia recensione. A me cmq è successo un paio di volte quando ero da clienti, solo che non ho ancora avuto il tempo di approfondire il problema.
Per la scheda di rete via cavo invece non lo so, perché non la uso quasi mai...utilizzo il wireless circa per 10 ore al giorno.
Non ho provato il CD via bios, perché pur avendo preso anche un CD esterno ad oggi non ho nemmeno provato a collegarlo.....in questi giorni faccio la prova e ti dico
 

saturn3000

New member
Cavolo ragazzi, indovinate un pò? Oggi è arrivata la cover e anche il microHDMI to VGA.
La cover è proprio comoda, anche se impedisce di alloggiare lo Slate nella Docking. Inoltre appesantisce leggermente il tutto, perchè dietro è di plastica rigida, ma fa tutto un altro effetto il prodotto in questo modo.
Inoltre, anche se montato nella sua custodia, riesco ugualmente a riporlo nella mia mini borsa in formato A4, quindi doppiamente soddisfatto.
La cover permette diverse inclinazioni ed è stabile o serve solo per non graffiarla? Magari qualche foto ;)
Ne avevo una con un tablet Android che permetteva di inclinarlo in tre modi diversi.
 

bency

New member
in tutti i modi che vuoi, per come è realizzata non ci sono inclinazioni prefissate.
Per le foto appena ho il tempo le faccio
 

rosariopsp

New member
Sono riuscito a formattare il notebook, non con il cd USB, ma creando un key USB avviabile e copiando al suo interno il cd Samsung di installazione. Confermo che la sk di rete LAN è scomparsa dall'elenco delle periferiche e che il driver scaricato dal sito del produttore mi dice che non è installata alcuna sk LAN. Per quanto riguarda il wireless, la mia richiesta di assistenza è stata trasferita ai tecnici koreani. Non credo sia un problema di canale wifi ma di driver, lo stesso viene scaricato dalla memoria nel momento in cui il segnale wan diventa debole o quasi assente. Dico questo perchè spegnendo il wan dal sw di gestione le perdite di segnale wifi non si verificano.
Sono in attesa di essere contattato dal supporto tecnico per irchiedere, confermo, la sostituzione del pc.
 

rosariopsp

New member
Confermo tutta la mia delusione.....è il primo prodotto Samsung che acquistiamo ma anche l'ultimo, considerando che il ns brand "preferito" è HP e di come questi si presentino con un supporto tecnico perfettamente organizzato.
Alla richiesta di sostituzione del pc in questione, verificati i problemi hw, il tecnico Samsung mi ha negato questa operazione che può essere richiesta direttamente al fornitore entro il mese dalla vendita, altrimenti è prevista la spedizione, o se preferisco la consegna diretta, in un centro di assistenza in "zona" - roba da cani per un notebook perfettamente sigillato con chip saldati sulla piastra e con meno di un mese di vita - per le opportune verifiche. Per paura di finire "palleggiato" da inutili telefonate, mi sono rivolto al responsabile del Brand del fornitore che si attiverà per chiarire questa situazione.....Da utente del vecchio e glorioso HP-Compaq NC2400 - un mostro - sto ordinando un HP ELITE 2560P.....
 

rosariopsp

New member
Il mio caso è sicuramente isolato x il problema della Lan (questa è la solita sfiga). Ma quello della WAN/WIFI è comparso anche a Bency da quello che leggo (ed è quello che mi spaventa di più perché da dicembre non ho avuto risposta dal supporto tecnico).Credo che oltre ai driver sia riconducibile al fatto che le due connessioni sono gestite dallo stesso chip (il pc in questione è stato scelto per massima flessibilità offerta sulle connessioni di rete ed è difficile accettare di dover disabilitarne una x utilizzare senza problemi l'altra per un prezzo così alto). In definitiva: la Lan non funziona e la Wifi posso utilizzarla per un periodo determinato, di tutta la flessibilità mi resta solo la connessione Wan e per me il pc è come il piccone per il minatore.....se non è appuntito non server a nulla. Se poi il supporto tecnico ti propone di "spedire ad un centro di assistenza autorizzato di zona" il prodotto, mi sento preso in giro....non credo che dissalderanno il chip della lan dalla piastra della dock x sostituirlo....