notorius

New member
Cosa ne pensate di questo netbook?

SAMSUNG NC10 con modulo HSDPA integrato

Specifiche tecniche – Samsung NC10 Internet Inside
Sistema operativo: Microsoft Windows XP Home Edition
Processore: Intel Atom N270 (1,6 GHz)
Memoria RAM: 1 GB
Display: 10.2’’ (1024x600)
Hard Disk: 160GB
Wireless LAN: Atheros 802.1b/g, Bluetooth 2.0 + Enhanced Data Rate
Porte I / O : 3-in-1 Card Reader (SD, SDHC, MMC), 3x USB
Web camera : 1,3 Mega Pixel
Batteria: 6 celle Li-ion
Altoparlanti: 3W stereo (1,5 W x 2)
Dimensioni (L x P x A): 261 mm x 185,5 mm x 30,3 mm
Peso: 1,33 kg


La differenza con il processore INTEL ATOM N450 a confronto con N270?
 

Dgenie

Active member
come prestazioni N270 e N450 stanno li'
il Samsung NC10 3G è stato oggetto di una promo Vodafone molto popolare diversi mesi fa
è un netbook datato ma di grande successo e secondo me ancora competitivo
a quanto te l'hanno messo?
 

notorius

New member
Nuovissimo... Credo che il prezzo non sia eccessivo visto la roba che porta questo netbook, cioè tutto. Spero di non rimanere deluso. Quello che più mi fa riflettere è il processore però alla fine uno è 1,60 e l'atro è 1,66 la cache è sempre quella 512Kb... Non credo, come dici giustamente anche te, che ci sia una differenza sostanziale, penso proprio impercettibile... Dgenie se hai qualcosa da raccomandarmi fallo pure.

Conosci qualche modello che si avvicina a questo netbook non sforando troppo di prezzo con processore N270 o N450?
 
Ultima modifica:

K88

New member
Considerando che ha il modulo 3G integrato direi che il prezzo è valido.
Gli altri netbook hanno componentistica con le stesse prestazioni, almeno su quella di fascia di prezzo, quindi secondo me lo puoi acquistare senza problemi. Ovviamente però ricordati che un netbook è diverso da un notebook quindi attento all'utilizzo che ne farai.
 

albecor

New member
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e sono felice di averlo trovato in quanto ho appena acquistato un netbook Samsung NC10 con modulo HSDPA ed avevo bisogno di chiarirmi le idee, anche se comunque già sapevo di acquistare un ottimo prodotto; l'ho acquistato intanto xchè mi è capitata un'occasione di una offerta a numero limitato presso una catena di elettronica che per l'inaugurazione di un nuovo punto vendita lo ha offerto a soli €.199,00.
Il fatto sta che quando l'ho tolto dall'imballo, ed aprendo il coperchio del monitor ho notato la presenza di 2 tasti funzione (f7 e f8) di colore differente dalla tastiera nella sua totalità, considerando che quello che ho acquistato è il modello nero, quindi mentra tutti gli altri tasti erano neri questi due invece sono di colore blu.
Ho cercato delle immagini in internet x capire se era normale oppure un errore nell'assemblaggio ed ho notato che qualche foto ritraeva il pc con la stessa caratteristica e altre invece no, mentre x quelli di altro colore come il bianco, rosa o blu i tasti sono tutti uniformi.
Qualcuno saprebbe dare una spiegazione di ciò? Ve ne sarei grato dato che se non dovesse essere normale mi toccherebbe ritornare dove l'ho acquistato x farmelo sostituire.
Inoltre il modulo HSDPA, che sappiate, arriva fino a 7.2 Mbit oppure a 3.6Mbit? Purtroppo data la confusione di gente in quel giorno (x le offerte pazze) ho dimenticato a chiedere agli addetti di reparto.
Grazie ancora, saluti.