Home News Samsung NC10: netbook da 10.2 pollici con Intel Atom

Samsung NC10: netbook da 10.2 pollici con Intel Atom

Samsung NC10Samsung ha annunciato ufficialmente il nuovo netbook Samsung NC10, che usufruirà di piattaforma Intel Atom e display da 10.2 pollici con retroilluminazione a LED. Dal mese di ottobre sarà disponible in Europa ed Italia.

Samsung NC10, netbook da 10.2 pollici basato su piattaforma Atom, è stato ufficializzato oggi dall'azienda coreana. Il nuovo low-cost andrà ad inserirsi prepotentemente all'interno del mercato netbook, con una proposta tuttavia particolare, caratterizzata da elementi stilistici e strutturali che lo renderanno un concorrente veramente temibile per le case produttrici taiwanesi. Samsung NC10 è un netbook ultracompatto, la cui eleganza è sottolineata dalle tre differenti colorazioni messe a disposizione: bianco, nero (il classico "piano black" di Samsung), e blu metallico.

Samsung NC10

Uno dei punti di forza è costituito dal display, avente risoluzione di 10.2 pollici con classica risoluzione WSVGA da 1024x600 pixels, che si avvarrà della tecnologia SuperBright Non-Gloss LED, garantendo non soltanto una elevata luminosità e qualità dell'immagine, ma anche una migliore gestione energetica. Lo schermo non lucido sarà inoltre l'ideale per utilizzare il netbook in ambienti all'aperto, evitando fastidiosi riflessi. La tastiera di Samsung NC10 è full-size e contraddistinta da un design ergonomico "PC-Style", porgendo all'utente una esperienza confortevole e immediata di utilizzo.

Basato su piattaforma Intel Atom, è equipaggiato con processore a basso consumo, Samsung NC10 impiega il sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition, preinstallato sul disco fisso con capienza compresa tra gli 80 e 160GB, a seconda del modello. Grazie alle spiccate caratteristiche di risparmio energetico fornite dal display a LED e CPU Atom, la batteria da 6 celle agli ioni di litio fornirà all'utente una autonomia massima di ben 8 ore.

La dotazione hardware mette a disposizione dell'utente consumer tutto il necessario per l'accesso ad Internet casalingo ed in movimento: sono presenti infatti un modulo Bluetooth 2.0+EDR e la WiFi 802.11b/g per la connettività senza fili a medio e corto raggio, così come la wired LAN 10/100 per gli ambienti domestici. Il ventaglio di interfacce comprende inoltre 3 porte USB 2.0, un lettore di supporti multimediali 3in1, uscita VGA, jack per il microfono e per le cuffie; Samsung NC10 integra anche una webcam per le videoconferenze od il live-messaging.

Il produttore coreano ha sfruttato al meglio le proprie conoscenze tecnologiche, rendendo il nuovo netbook un vero e proprio notebook in miniatura: ci troviamo infatti di fronte alla Silver Nano Technology, uno speciale trattamento antibatterico agli ioni di argento per la tastiera, così come allo speciale case Protect-o-Edge, ideato per resistere agli stress e sforzi della vita quotidiana. Samsung NC10 sarà disponibile anche sul mercato europeo ed asiatico a partire dal mese di ottobre: tra i paesi interessati vi saranno Gran Bretagna, Francia, Germania, Paesi Bassi, Russia, Cina, Hong Kong, Corea, e naturalmente Italia!

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Avevo problemi nella visualizzazione di alcune pagine,dovuti alla risoluzione,risolti con qualche settaggio sulla scheda grafica.
Samsung NC10 lo ritengo un Ottimo prodotto.
Durata batteria mediamente 5ore

Settaggio
desktop - proprieta'-impostazioni-avanzate-monitor
togliere la spunta nascondi modalita'non visualizzabili.
Andare nella barra delle applicazioni cliccare su intel graphics-
proprieta' grafiche-impostazione schermo-cambiare risoluzione,
e il gioco è fatto.  
0

Menichelli

aprile 02, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy