joker

New member
ciao a tutti
apro questo thread, in quanto possessore di un dv6132 affetto da fastidioso ronzio, di cui il sito stesso si è occupato. spero che altre persone come me postino qui sopra la loro esperienza e il loro modello, in modo da riuscire a smuovere qlc.
a presto
 

notebook

New member
Poichè sensibilizzare la HP non ha avuto esito positivo per i poveri consumatori, è stata promossa un'iniziativa volta invce a DIFFIDARE LEGALMENTE la HP a risolvere il problema mediante una sostituzione dei notebook sui quali i difetti descritti nell'articolo sono stati riscontrati, trattandosi di veri e propri difetti di costruzione, contro i quali i consumatori devono essere garantiti.
L'iniziativa, TOTALMENTE GRATUITA per gli utenti interessati, sarà curata da un legale di un'associazione consumatori che raccoglierà tutte le richieste a livello nazionale per la redazione della predetta diffida legale.
Chi volesse aderire - il più possibile per avere più forza - deve semplicemente inoltrare i propri dati anagrafici, il modello e numero seriale del notebook e la data di acquisto al seguente indirizzo e-mail:
gianfranco.delia@libero.it
 

joker

New member
ciao notebook,
io sono molto interessato, ma puoi essere piu' chiaro e darmi maggiori dettagli?
sono contento che qlc si stia muovendo, ma credi che si riuscirà a spuntare qlc?e in che tempi?
grazie
 

notebook

New member
Molto semplice: si raccolgono tutte le adesioni interessate e a nome di costoro si fa una diffida stragiudiziale, notificata alla sede legale della HP Italia mediante ufficiale giudiziario, con la quale si intima legalmente l'azienda ad intervenire in favore dei singoli consumatori danneggiati. Tutto qua. Qualora la HP dovesse disattendere tale diffida (che comunque è una cosa seria, per cui si ritiene che qualcosa la HP deciderà di fare...), si deciderà se agire eventualmente in giudizio in un secondo tempo e solo se necessario.
La diffida sarà stilata da un avvocato esperto in diritto dei consumi, il quale attende solo che tutti i soggetti interessati comunichino i propri dati.
 

notebook

New member
Ho letto la mail e praticamente pare che la HP non stia facendo granché, a parte la patch che però sembra non risolvere il problema alla radice. Il difetto non è trascurabile e i consumatori hanno il diritto di essere tutelati dalla HP. Tutto qua!
Fammi sapere se l'iniziativa dovrà essere proposta su larga scale anche per il tramite di questo splendido sito web
 

Dgenie

Active member
si qualunque cosa vada a vantaggio dei consumatori troverà sempre eco in notebookitalia.it
gentilmente potremmo trovare un contatto per parlare dei dettagli?
possiamo parlarne via mail o puoi venire a trovarci in chat