Ultimate

New member
ma tu scarichi i driver e poi?
vai in gestione periferiche...
la scheda di rete ethernet non te la rileva proprio o te la rileva ma con errori?
sia nell'uno che nell'altro caso cerca di individuare il device corrispondente, apri le proprietà e poi clicca su "Aggiorna driver" se automaticamente non ti trova nulla allora digli tu manualmente dove stanno i driver che deve caricare
 

Fosgene

New member
Caesar23 scritto:
Ho un sony vaio e accidentalmente ho cancellato il programma di recovery per creare il cd di ripristino. Ora mi trovo nella situazione in cui vorrei ricaricare tutte le impostazione che c'erano nel mio pc quando l'ho comprato, ma non posso!
Esiste un modo per reinstallare il recovery utility???
Mi hanno detto che esiste una cartella nel disco fisso in cui sono presenti tutti i driver delle utilità preinstallate al momento dell'acquisto, ma non riesco a trovare il modo di reinstallare quello che a me serve.
Ciao, ho un problema un po' più grave della perdita del recovery tools: ho un sony vaio FZ21M e dopo averlo comprato ho fatto subito i 3 dvd di ripristino come è specificato nella guida... Nel momento in cui ho voluto ripristinare l'intero sistema attraverso questi, nel Centro di Ripristino VAIO, mi è comparso un errore incomprensibile utilizzando il secondo dvd e mi è uscito dal processo di ripristino... Ora ovviamente non ho né partizioni di ripristino, né dvd di ripristino affidabili né tutto il corredo di software preinstallato... Utility e driver so dove andare a cercarli sul sito della Sony Vaio, ma per esempio il Vista con licenza che ho comprato dove posso ritrovarlo? e soprattutto, come faccio ad avere dei dischi di ripristino che mi riportino il pc allo stato di fabbrica? Qualcuno mi sa aiutare?
 

Fosgene

New member
Per curiosità, qualcuno sa quanto mi potrebbero costare i dvd di ripristino della VAIO?
La cosa che mi dà più sui nervi è che su altri pc i dvd che ho creato seguendo la procedura si possono leggere e non danno problemi! (è che non ho un altro computer dove provare a effettuare un ripristino con quei dischi, altrimenti lo avrei provato subito)
 

Galadh

New member
Eh, penso cari,sui 25-35 euro. Avresti dovuto farti un ghost con programmi come Acronis TrueImage 11, DriveImage XML o Paragon Drive Backup, solitamente le utility proprietarie fanno veramente pena..