C

Cloven

Guest
Per requisiti di compatibilità intendo naturalmente di un notebook e le 2 cose sono le seguenti:

-Casse creative 5.1

-Digitale terrestre


Intanto vorrei sapere se è possibile farlo e poi se potrò adoperarli contemporaneamente.

Ditemi tutto, cavi, porte, schermo ecc

Grazie.
C.
 
C

Cloven

Guest
Cloven scritto:
Per requisiti di compatibilità intendo naturalmente di un notebook e le 2 cose sono le seguenti:

-Casse creative 5.1

-Digitale terrestre


Intanto vorrei sapere se è possibile farlo e poi se potrò adoperarli contemporaneamente.

Ditemi tutto, cavi, porte, schermo ecc

Grazie.
C.
Il notebook ancora non ce l'ho e al limite lo prenderò anche in base a queste cose.
C.
 
C

Cloven

Guest
K88 scritto:
Ma la domanda è collegata ad un'altra discussione? Potresti essere più chiaro?
No no, non ci sono riferimenti ad altre discussioni.
Chiaro..??
Vorrei semplicemente sapere quello che ho chiesto:
se è possibile collegare un digitale terrestre e un impianto 5.1 comprato per il desktop ad un notebook teorico.
Qualora fosse possibile, chiedo appunto quali caratteristiche dovrebbe avere questo notebook per supportare queste 2 cose, cioè le porte che deve avere più i cavi necessari a collegare il tutto.

Spero di essermi spiegato meglio.
C.
 

K88

New member
Un impianto 5.1 solitamente si può collegare a qualsiasi notebook ma per avere prestazioni migliori sarebbe meglio avere un uscita S/PDIF dedicata. Se intendi collegare un decoder digitale terrestre esterno al computer, è possibile solo se è presente un'entrata video. In quei casi però sicuramente il decoder digitale terrestre è già presente internamente al notebook, quindi il collegamento non avrebbe più senso.
 
C

Cloven

Guest
K88 scritto:
Un impianto 5.1 solitamente si può collegare a qualsiasi notebook ma per avere prestazioni migliori sarebbe meglio avere un uscita S/PDIF dedicata. Se intendi collegare un decoder digitale terrestre esterno al computer, è possibile solo se è presente un'entrata video. In quei casi però sicuramente il decoder digitale terrestre è già presente internamente al notebook, quindi il collegamento non avrebbe più senso.
Ok, grazie, anche se stavolta non ho capito bene io, il decoder interno al notebook?
Ha un nome?
C.
 

ilanur

New member
molti notebook integrano un comune decoder DVB-T per la ricezione del segnale digitale terrestre. Comunque non lo userei come fattore discriminante tra un notebook e un altro, visto che con pochi euro si puo' acquistare un tv tuner USB, che spesso hanno anche qualita' e potenza del segnale migliore rispetto agli integrati.
 
C

Cloven

Guest
ilanur scritto:
molti notebook integrano un comune decoder DVB-T per la ricezione del segnale digitale terrestre. Comunque non lo userei come fattore discriminante tra un notebook e un altro, visto che con pochi euro si puo' acquistare un tv tuner USB, che spesso hanno anche qualita' e potenza del segnale migliore rispetto agli integrati.
Hai ragione, l'ho letto spesso anche se non sapevo bene a che servisse, però con gli abbonamenti come si fa?
 

ilanur

New member
non si possono fare, a meno che non acquisti un dispositivo con slot per le schede di abbonamento, ma non credo siano molto comuni..
 
C

Cloven

Guest
ilanur scritto:
non si possono fare, a meno che non acquisti un dispositivo con slot per le schede di abbonamento, ma non credo siano molto comuni..
E per il normalissimo decoder cosa dovrei fare?