simpic

New member
Quale notebook mi consigliate tra i seguenti? In particolare vorrei capire quale notebook ha la scheda video migliore.
Le mie esigenze sono: office, navigazione ad internet e giocare a The Sims 2 e relative espansioni.

Conto nel vostro aiuto, vi ringrazio in anticipo!

(Riporto solo le caratteristiche salienti, omettendo i vari accessori come lettore di memorie, PCMCIA, webcam ecc ecc...)


Acer Aspire 5520-6A1G16Mi:
AMD Athlon 64 X2 TK55
1 GB RAM
160 GB HDD
NVIDIA GeForce 7000M (256 MB dedicata, fino a 896 MB TurboCache)

Prezzo: 499€


Compaq Presario C750el:
Intel Dual Core T2310 a 1,46 GHz
2 GB RAM
160 GB HDD
Intel Graphics Media Accelerator X3100 fino a 384 MB

Prezzo: 599€


ASUS X50R-AP333A:
Intel Core Duo T2250 a 1,73 GHz
2 GB RAM
160 HDD
Grafica integrata ATI Radeon X1100

Prezzo: 499€


Packard Bell MH35-U-080:
Intel Core Duo T2310
2 GB RAM
160 GB HDD
SIS 762 Mirage 3 (128 MB dedicata fino a 192 MB)

Prezzo: 599€
 

Galadh

New member
Allora, per quanto riguarda the Sims 2, potresti avere dei grossi problemi con tutti e 4 i notebook. Infatti pur non essendo un gioco recentissimo avrei consigliato almeno una scheda video dedicata di fascia bassa. Se proprio non puoi spendere di più, tra questi 4 la X3100 dovrebbe esserel'integrata più performante: probabilmente riusciresti a far girare decentemente il gioco sacrificando i dettagli. Come processore utilizza un Pentium Dual Core, niente di eccezionale.
Come conclusione direi. Tutti ottimi per Office, tutti inadatti per giocare.
 
E

elenciu

Guest
il compaq probabilmente è il pc che ti permette di affrontare meglio il gioco...
 

Victor

New member
direi che si parla di notebook e di schede grafiche di fascia bassissima..consiglio anche io il Cpmpaq, ma ti avviso che i giochi gireranno, se gireranno, male.
 

simpic

New member
Grazie per le vostre risposte.
Ci tengo a precisare che il notebook non mi serve per GIOCARE, non mi serve per i GIOCHI, ma tra le altre cose, solo per The Sims 2!

Pensavo che qualsiasi dei portatile elencati non avrebbe avuto nessun problema a far girare The Sims 2, dato che l'ho testato su un Packard Bell con la GeForce 7000M e gira senza problemi e senza intoppi.

I computer da me selezionati sono di fascia bassa perchè a me il notebook serve principalmente per studio (office, internet e simili...), però chiedevo quale fosse il più "performante" per farci girare l'unico gioco che installerò sul notebook.

Grazie ancora.
 

bani23

New member
simpic scritto:
Grazie per le vostre risposte.
Ci tengo a precisare che il notebook non mi serve per GIOCARE, non mi serve per i GIOCHI, ma tra le altre cose, solo per The Sims 2!

Pensavo che qualsiasi dei portatile elencati non avrebbe avuto nessun problema a far girare The Sims 2, dato che l'ho testato su un Packard Bell con la GeForce 7000M e gira senza problemi e senza intoppi.

I computer da me selezionati sono di fascia bassa perchè a me il notebook serve principalmente per studio (office, internet e simili...), però chiedevo quale fosse il più "performante" per farci girare l'unico gioco che installerò sul notebook.

Grazie ancora.
a prescindere dai giochi, il Compaq è il più recente tra tutti. se devi prendere un notebook di 400-500 euro, almeno cerca di prendere il più nuovo :laugh:
 

simpic

New member
bani23 scritto:
simpic scritto:
Grazie per le vostre risposte.
Ci tengo a precisare che il notebook non mi serve per GIOCARE, non mi serve per i GIOCHI, ma tra le altre cose, solo per The Sims 2!

Pensavo che qualsiasi dei portatile elencati non avrebbe avuto nessun problema a far girare The Sims 2, dato che l'ho testato su un Packard Bell con la GeForce 7000M e gira senza problemi e senza intoppi.

I computer da me selezionati sono di fascia bassa perchè a me il notebook serve principalmente per studio (office, internet e simili...), però chiedevo quale fosse il più "performante" per farci girare l'unico gioco che installerò sul notebook.

Grazie ancora.
a prescindere dai giochi, il Compaq è il più recente tra tutti. se devi prendere un notebook di 400-500 euro, almeno cerca di prendere il più nuovo :laugh:
Il Compaq costa 600!
Tra l'Acer e l'Asus qual è quello più recente?
 

mn7

New member
l'Acer Aspire 5520, fa niente che è AMD based, ma gli altri sono ancora Yonah, parliamo di processori di 2 anni fa..
 

Fibro

New member
i processori AMD nn sono ben visti, perchè offorno meno potenza rispetto a quelli Intel. ma se si rapporta un procio AMD con un procio Intel vecchio di almeno 2 anni, si sceglie ovviamente il primo :)