K88

New member
Che l'AMD Turion 64 X2 è più performante di quei processori Intel di seconda generazione. Considera che adesso stiamo alla quarta e nel 2008 dovrebbe uscire la quinta quindi sono quasi obsoleti.
 

Fibro

New member
K88 scritto:
Che l'AMD Turion 64 X2 è più performante di quei processori Intel di seconda generazione. Considera che adesso stiamo alla quarta e nel 2008 dovrebbe uscire la quinta quindi sono quasi obsoleti.
direi, considerando i tempi tecnologici, che sono stravecchi!
 

Master81

New member
in effetti girando per qualche negozio e provando qualche notebook con questi mpc:
AMD ATHLON 64X2 TK-55
INTEL PENTIUM DUAL CORE T2310
Ho notato come il primo renda il nostro notebook piu fluido senza quelle piccole attese che magari con altre applicazioni aperte diventano piu lunghe.

L'amd ha il vantaggio di avere una frequenza piu alta 1,8 contro l'1,46 dell'intel... La memoria cache del primo però è solo 512Kb contro 1giga dell'intel.... Apprezzabile invece la velocita di scambio dati del FSB(front side bus):1600 MHz contro i 533 dell'intel....
 

Master81

New member
cmq tornando ai notebook in esame l'as 5520 che il nostro amico che ha aperto il post indica con 1G di Ram anche a me è capitato di notarlo su un volantino di una catena di supermercati.

Però quel modello con l'amd athlon dovunque su internet, anche qui su altri post lo danno con 2G di Ram.

Il problema che in negozio glie ne è rimasto solo uno e non possono aprirlo..però sono convinti che si tratti di un modello con 1G di Ram....

Che ne pensate voi?
 

Master81

New member
ho rivisto il compaq... andando su sistema, windows da una valutazione di sistema.... il valore è 3.1...

Che ne dite...
purtroppo nn posso fare il confronto con l'acer...uff...

Che ne dite invece di un fujitsu siemesn AMILO li 1718, monta:
pentium dual core t2130 1,8 Mhz(ma vedendo sul sito intel, mi sa nn è a 64bit, e nn so che significa)
ram 2 Giga
hd 160