sajan

New member
salve , mi son appena iscritto, navigando sul web son capitato qua dove ho potuto apprezzare la competenza in materia notebook e visto che sono in procinto di acquistarne uno, il vecchio notebook ormai ha circa 10 anni e va no al rallentatore ma peggio :D
chiedo a voi consiglio.
il notebook mi serve per navigare su internet per il 95 % e il restante 5% per presentazioni su power point (utili a mia moglie ma le fa 2 volte all'anno ).
no cerco grafica avanzata o prestazioni super tutt'altro
ho dato uno sguardo e orientandosi su un 15 pollici la scelta è abnorme
gia con 400 euro si trovano bei prodotti per le nostre esigenze.
i 15 polici hanno un peso intorno ai 2,5 kg insu, almeno quelli sui 400 euro

mia moglie gradirebbe meno ingombro, per quando si sposta le famose 2 volte all'anno , ho provato a guardare 13 pollici e 14 pollici
13 pollici costano molto, 14 pollici ho trovato un dell inspiron 14z bello, pesa 1,9 kg.

suggerimenti? non mi interessa che abbia cam ma wi-fi e bluetooth si

come cifra mi ero posto sui 400 euro si trovano diverse offerte per i 15 pollici, ma scegliendo un 13 -14 pollici penso di dover salire come budget e arriverei fin 500 euro

grazie

giovanni
 

sajan

New member
dimenticavo il dell inspiron 14z
14 pollici costa intorno ai 560 co spese di spedizione
uniche pecche :costo e garanzia solo 1 anno :eek:
 

sajan

New member
ottima recensione ;)
trovare un notebook 14 pollici con caratteristiche anche legg inferiori, senza cam, risparmiando qualcosa sarebbe l'ideale.
il peso sotto i 2 kg è da preferirsi...
 

13ciccio87

New member
Contenere il peso a volte non è sinonimo di guadagno specialmente se vuoi scendere sotto i 2Kg.
a 300 euro si trovano dei bei portatilini con processore athom e scheda integrata.
 

13ciccio87

New member
mi pare che sia tredici pollici, il portatile al quale mi riferisco è l'asus
ASUSTeK Computer Inc. - Eee- ASUS Eee PC 1215P
dimmi cosa ne pensi, però non so il prezzo, altrimenti ci sono i 15 pollici però più pesanti ad un prezzo di poco maggiore.
Se vuoi qualcosa di veramente buono si arriva a 800-900 euro purtroppo questo è il più leggero ed economico che posso consigliarti con schermo grande, altrimenti dovresti vedere gli MSI
MSI Global - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Mainboard, Graphics and more