Matador

New member
Siccomo credo non sia possibile dare link di altri siti e/o forum, provate a cercare su Google "Portatili Sony Vaio e scarica della batteria" e vedrete quello a cui mi riferisco.
Credo anche io che si tratti di partita difettosa...

ciao
 

Galadh

New member
Beh che le batterie di default installate sui Sony consumer non siano eccelse, è ben risaputo. Sony utilizza sui suoi notebook prevalentemente quelle che definisce le batterie "standard", con opzione di acquisto accessori come batteria a capacità più elevata. Va considerato anche che la maggiorparte dei Vaio FW ha uno schermo a doppia lampada da 16 pollici..quindi non si possono pretendere certo 3 ore di autonomia con impostazioni energetiche normali. D'altronde un notebook da 16 pollici non è pensato propriamente per portarlo in giro. Se prendi in considerazione notebook come gli ultraportatili business Z o anche TT, o come i professionali BZ, la situazione dovrebbe cambiare.
 

Mandi

New member
Il fatto è che qui si parla di una situazione diversa, vale a dire di batterie che "si scaricano" anche a Nb spento ed in poco tempo. Non sarebbe incredibile?
 

muse368

New member
..ho letto la discussione sul problema della durata delle batterie dei vaio fw .. Sembra che un gran numero di persone abbia questo problema.. :eek:hmy: e io che volevo comprare il Vaio fw21e :(
 

Mandi

New member
Bah...per quanto mi riguarda è la prima volta che la sento...ma se dite che lo avete già sentito deve accadere decisamente molto spesso. La cosa ha dello strano però...anche Vixxo ha avuto questo problema, e a quanto pare l'assistenza Vaio ha liquidato il fatto come "paranormale"! :unsure: :huh: :dry: :S
Ad ogni modo mi auguro e sono certo che non può essere un evento "standard". Molti possessori di Vaio sono più che contenti. Ad ogni modo molto interessante...
 

Galadh

New member
Non vorrei che si trattasse della classica questione delle porte USB. E' risaputo che le porte USB con standard 2.0, anche a computer spento, se sono in presenza di una periferica alloggiata nell'hub continuano a fornire una minima quantità di energia, sfruttando la batteria. Ciò nonostante il fatto che se ne parli limitatamente a questa serie di notebook qualche dubbio lo solleva: magari una errata gestione delle interfacce USB interne?
 

Matador

New member
E se come alternativa al Sony Fw21e andassi sul HP dv5-1140 trovato ad euro 849 su Marcopolo?
Mi sembra che abbia ottime caratteristiche, manca solo il BD rispetto al Sony e lo schermo è da 15,4 anzichè da 16,4.
Altre differenze?
Che ne dite?

ciao
 

Galadh

New member
Beh a parte la differenza di qualità costruttiva, di affidabilità e qualità del display, direi che non è da sottovalutare assolutamente la differenza di risoluzione, di 1600x900 contro 1280x800. Cambia comunque completamente la fascia del comparto video.
 

Matador

New member
Nei giorni scorsi ho visto da MW il Sony Fw21e e devo dire che non sono rimasto propriamente estasiato. A parte che il modello esposto era ovviamente sporco e pieno di etichette varie, però mi ha un po' deluso. Dalle immagini che avevo visto su internet dava un impressione diversa, come dal resto tutti gli altri pc esposti. Ad esempio il Vaio Cs rosso che c'era a fianco dal vivo dava un idea molto plasticosa, non mi è piaciuto.
Il Vaio Fw21e non mi ha deluso in qualcosa in particolare, lo avevo già studiato a lungo su internet, però non è scattata la scintilla.
Lì vicino ad esempio c'era il Mac Air che invece mi è sembrato semplicemente fantastico, anche se non adatto alle mie esigenze per via del sistema operativo e di altre caratteristiche.
Il Vaio TT è troppo piccolo.
Il Vaio SR che ho visto dal vivo non mi ha entusiasmato più di tanto (monitor abbastanza piccolo).
Sono un po' nel pallone...
Mi resta da vedere dal vivo la serie BZ, perchè a questo punto, visto che mi consigliate di scartare HP, dovrebbe essere la scelta obbligata....o no?
Ciao
 

Yanny

New member
Matador che cattiva notizia che mi hai dato!:S E dire che sono orientato sul Vaio FW21E ma dalle tue parole capisco che esteticamente non è un granchè. Quindi anche i colori del monitor non ti hanno entusiasmato?:dry: