rustico

New member
Mi rispondo da solo, ho trovato altri driver per PM45, li ho integrati con nLite e questa volta l'Acer è partito.
Grazie 1000 a tutti
 

djgiors3

New member
salve a tutti, è la prima volta che posto perche di solito sono sempre riuscito a uscire dai problemi leggendo dalle esperienze altrui, ma questa volta non sono stato fortunato.

ho creato il disco di xp con nlite, ho selezionato come boot preferito quello via lettore ottico, mi chiede se voglio bootare da cd e io premo un tasto per confermare, dopodichè lo schermo diventa nero per un paio di minuti, il lettore legge il cd, quando questo si ferma appare il blue screen:

"si è verificato un problema e win è stato arrestato per impedire danni al computer", dice inoltre di verificare che il computer non contenga virus, dice di rimuovere i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. eseguire CHKDSK/F. successivamente riporta il codice dell'errore che se necessario posso postare.

volevo specificare che la mia intenzione era quella di creare un dual boot (ho già liberato lo spazio per xp) seguendo le guide "Downgrade Vista->Xp per Acer Aspire 5930G" e " Guida: Dual Boot Vista-XP con EasyBCD".
 

djgiors3

New member
nell'archivio che ho scaricato (chipset intel gm975 v8.7.0.1) c'erano dentro 4 cartelle: Lang, Vista, x64 e All, io ho incorporato solo quest'ultima, potrebbe essere questo il mio errore?
 

djgiors3

New member
ok, avevo sbagliato i driver che avevo incorporato, adesso va tutto liscio come l'olio.
questo forum è davvero il migliore.

PS adesso mi sono gasato e appena avevo un momento volevo farmi con nlite un cd di windows xp con l'sp2 e tutti i miei driver, teoricamente è possibile, ma in pratica funziona? qualcuno l'ha provato?