K88

New member
Le chicony sono montate anche da acer e HP, però con i driver dell'acer crystal eye sembra che non ci siano problemi sotto vista (cosa diversa per i driver originali HP Webcam che sono problematici).
 

pesante

New member
salve a tutti
scrivo per condividere la mia esperienza su questo problema.
io ho avuto esattamente questo problema su un toshiba U300.
ho provato tutte le soluzioni proposte in vari forum, tra cui
spuntare la retrocompatibilità per Win95
installare il codec fddshow
installare driver di altre periferiche (hp)
reinstallare l'intero OS (WinVista)

alla fine il problema si è risolto in un solo modo : passando ad XP !!!!!!!!!!!!!!!!!

credetemi, non c'è altro da fare... è che i driver generici webcam di vista non funzionano con quella camera, e quelli proprietari meno che mai.

altro avviso importante: anche su XP ho avuto problemi. in quel caso però non c'erano messaggi di errore, ma il fatto che l'immagine si oscura all'improvviso...
dopo molti tentativi, ho scoperto che questa webcam si spegne da sola quando l'illuminazione non è sufficiente.
per risolvere il problema basta comprare una lucina usb da 7 euro e tenerla sempre puntata in faccia !!!
:-D

spero di essere stato utile.

stay tuned


il Pesante
 

pesante

New member
salve a tutti
scrivo per condividere la mia esperienza su questo problema.
io ho avuto esattamente questo problema su un toshiba U300.
ho provato tutte le soluzioni proposte in vari forum, tra cui
spuntare la retrocompatibilità per Win95
installare il codec fddshow
installare driver di altre periferiche (hp)
reinstallare l'intero OS (WinVista)

alla fine il problema si è risolto in un solo modo : passando ad XP !!!!!!!!!!!!!!!!!

credetemi, non c'è altro da fare... è che i driver generici webcam di vista non funzionano con quella camera, e quelli proprietari meno che mai.

altro avviso importante: anche su XP ho avuto problemi. in quel caso però non c'erano messaggi di errore, ma il fatto che l'immagine si oscura all'improvviso...
dopo molti tentativi, ho scoperto che questa webcam si spegne da sola quando l'illuminazione non è sufficiente.
per risolvere il problema basta comprare una lucina usb da 7 euro e tenerla sempre puntata in faccia !!!
:-D

spero di essere stato utile.

stay tuned


il Pesante
 

Galadh

New member
Io ho sempre avuto un problema con la mia chicony sull'asus f3sc. Ho risolto ieri quasi per caso, mentre ero sul sito della Asus.
Prima di tutto, ASSICURATI di avere in gestione periferiche->tasto destro sullawebcam->proprietà->dettagli
questo codice come inizio del tuo:
USB\VID_04F2&PID_B012

Solo dopo averlo appurato, scarica questi drivers:
Download

Semplicemente scompattali in una cartella senza installarli, fai aggiorna da gestione periferiche, e manualmente rintraccia la cartella per aggiornare. Dopo averlo fatto a me funziona perfettamente.
 

iacca

New member
Ho lo stesso problema sul mio Toshiba satellite A210.
Soltanto che io ho meno pazienza del collega che ha presentato il problema con la cam integrata,e le mie bestemmie per il Vista si sprecano ogni giorno.

La cam non va nonostante abbia seguito le indicazioni,portando la compatibilità a windows 95.
Ho mio fratello a kabul,e la cam diventa uno strumento essenziale,ho comprato una cam usb,ma l'installazione non riesce ad andare a buon fine.

dico solo una cosa:

Windows VISTA, FUCK YOU!!!!!:angry:

Qualcuno può darmi una mano,per cortesia?
 

Galadh

New member
La mia risoluzione era per windows XP purtroppo, mentre per Vista, almeno per l'Asus, di come ho capito i driver di default vanno più che bene.
Che problema ti da la nuova cam?
 

iacca

New member
Inanzitutto ti ringrazio per la cortesia nell'avermi risposto.
La cam funziona ad intervalli (è più raro il fatto che funzioni comunque) e mi dà questo errore:

Impossibile avviare la conversazione. Al momento la webcam è in uso o non è collegata. Accertati che la webcam sia disponibile e riprova.
*
* Hai annullato l'invito ad avviare visualizzazione immagine della webcam.

Il service pack 2 di vista arriva a fine febbraio.Ma vi assicuro che il nuovo arrivato mi sta profondamente sui maroni.
Uso la cam per mio fratello che sta a Kabul,non per gocarci.Se potete darmi una mano cortesemente.
 

K88

New member
Non so, prova comunque a seguire il procedimento postato nella recensione del dv6599el con un pò di fortuna forse i driver dell'acer crystal eye funzionano anche a te.
PS: con i driver HP Webcam si hanno gli stessi problemi