andre_

New member
Allora, il mio 5920G ha il sintonizzatore tv, ma solo per il digitale terrestre. Comunque, se leggi sul sito della acer lo "etichettano" come manifacturing option per i portatili della serie, perciò sarebbe saggio chiedere prima di comprare. Il problema l'ho risolto senza cambiare antenna, ma con quella esterna in dotazione. Se non riuscite a sintonizzare canali come me vi posso solo consigliare due cose:
1. Controllare la copertura del digitale terrestre della vostra città (c'è un sito per questo, ma non ricordo l'indirizzo che a suto tempo trovai facilmente su google cercando "copertura digitale terrestre")
2. Resettare dal TvJoy le impostazioni a quelle predefinite e ripetere la procedura guidata di impostazione (si fa andando nelle opzioni del TvJoy....ultimo tasto in basso a destra della serie di bottoni che compare muovendo il mouse in basso)
Spero di essere stato d'aiuto

Un problema che io riscontro è l'eccessiva lentezza quando tento di variare il volume: rallenta tutto, il sistema risponde molto lentamente a qualsiasi comando e la ricezione delle immagini tv è un pò distorta, quasi il sistema non fosse in grado di gestire tutte le informazioni per garantire un normale flusso delle immagini. Qualcuno ha lo stesso problema?
 

Schirinzi

New member
andre_ ho il tuo stesso modello e un problema simile visto che collegandomi all'antenna classica,quella bianca che va alle tv, mi da solo una decina di canali. il fatto è niente rai mediaset e roba simile....parli di Tvjoy?????sarebbe?
 

K88

New member
Probabilmente è necessario un amplificatore da montare tra la presa TV e la presa del notebook, oppure di regolare l'antenna in una posizione migliore. Il problema del digitale terrestre è che su una frequenza c'è più di un canale, trasmesso con segnale digitale (che andrà poi decodificato dalla scheda TV) quindi se una frequenza è debole si ha la perdita di più di un canale con l'impossibilità di visualizzarlo (perchè il segnale digitale che arriva è così distorto da non essere decodificabile).
 

lorsigi

New member
Chi mi può dire come come avete collegato il tv turner dvb-t interno all'antenna centralizzata ?
Io non riesco a trovare il connettore adatto.
Grazie
 

K88

New member
lorsigi scritto:
Chi mi può dire come come avete collegato il tv turner dvb-t interno all'antenna centralizzata ?
Io non riesco a trovare il connettore adatto.
Grazie
Che intendi per connettore? La tua antenna ha l'uscita coassiale o l'RF?
 

lorsigi

New member
Preciso, la scheda interna dvb-t del notebook ha l'uscita femmina piccola per l'antenna portatile.
Il connettore serve per collegarmi dalla presa del notebook alla presa coassiale dell'antenna centralizzata di casa.Trovo in commercio solo connettori con attacco al notebook maschio e coassiale per l'antenna centralizzata.
Siccome ho letto che alcuni lo hanno collegato alla centralizzata volevo sapere come hanno fatto ed eventualmente dove hanno trovato il conettore idoneo.
Grazie