Junior88

New member
Ho installato nel mio ACER 5920 l'xp al posto del vista, ho installato il driver A310 per il tv tuner, ma niente, quando vado a cercare i canali o con il Nero Home o con CyberLink PowerCinema 5 non me ne trova punti con l'antenna ACER che era all'interno della confezione del computer.

Come risolvo??
 

cenerebianca

New member
scusate se riprendo questo vecchio topic ma non trovo da nessun altra parte un problema simile. io ho lo stesso identico problema dell'ultimo post di junior88 in pratica ho downgradato a xp e non riesco a sintonizzare nessun canale, ne collegando l'antenna acer in dotazione (nemmeno mettendomi in balcone) ne con l'antenna normale di casa ne con l'antenna di sky (che non c'entra ninte ma tanto valeva provare). Quando avevo ancora vista la situazione era identica, nessun canale. In ogni caso ora che ho xp e uso media center mi scarica la guida canali ma non sintonizza nessun canale, riconosce soltanto che si tratta di digitale terrestre. (quindi in teoria con l'antenna standard comunque non dovrei prendere nulla giusto?) in ogni caso... datemi una mano. grazie :D
 

K88

New member
Forse hai installato male i driver, solitamente quel programma funziona perfettamente con i sintonizzatori contenuti negli acer.
 

cenerebianca

New member
i driverrisultano installati bene e la scheda risulta funzioante da gestione periferiche. ma quel programma è adatto per la scheda di questo notebook che a quanto ho capito funziona solo con il digitale terrestre?
 

K88

New member
Si, quel programma in genere viene utilizzato da tutti quelli che fanno un downgrade a XP con un acer 5920 munito di sintonizzatore. Il sintonizzatore è solo dvb-t, non è ibrido.
 

cenerebianca

New member
allora forse il mio problema sono i driver ... potresti dirmi dove trovare qelli giusti? io ho scaricato quelli di vista dal sito della acer perchè ho visto che funzionavano. tutti i driver del notebook escluso il wifi che non era compatibile li ho presi dal sito della acer, e anche se sono per vista funzionano ugualmente su xp, però pensandoci per il sintonizzatore magari danno solo l'illusione che i driver funzionino e poi non riesce a funzionare perchè non vannop bene. dove potrei trovarli?
 

cenerebianca

New member
ho disinstallato i driver precedenti riavviato il pc installato i driver nuovi che mi hai dato e reinstallato nuovamente. dopodichè provando con media center il risultato è il medesimo, nessun canale trovato, con la differenza che però adesso quando ricerca i servizi trova "digitale terrestre" due volte anzichè una, ma sia con l'uno che con l'altro nessun canale. inoltre adesso la ricerca dei canali è molto piu lenta di pirma, pur continuando a non trovarne nessuno. con l'altro programma invece quando avvio la ricerca dei canali adesso si blocca tutto il programma e devo terminarlo :S help pleaseeeeeeee :( :( :(