andre_

New member
Salve a tutti, ho acquistato da qualche giorno un'Acer 5920G, ma proprio non riesco a far funzionare il ricevitore dvb-t. Collego l'antenna in dotazione della Acer ma, pur essendo in una città coperta dal segnale digitale terrestre, non riesco a sintonizzare nemmeno un canale. Qualcun'altro ha lo stesso problema o sa darmi qualche consiglio?
Inoltre non riesco a reperire da nessuna parte informazioni sulla scheda tv (avermedia a310, a quanto dice Vista) e non so se sia solo per il digitale terrestre o anche per l'analogico e la radio.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà
 

andre_

New member
Il problema è che non memorizza nemmeno un canale...non vorrei che il notebook fosse difettato. Nel fine settimana sono stato in una località dove avevo accesso ad un'antenna centralizzata, ma la città non era servita da dvb-t : ho collegato il portatile all'antenna esterna, ma nisba...e proprio questo mi induce a pensare che il sintonizzatore sia solo per dvb-t (ma, ad essere sincero, per puro tornaconto gradirei una smentita in proposito :laugh: ). Ora che invece mi trovo in una città coperta ampiamente dal digitale terrestre non posso usare un'antenna esterna, ma mi affido a quella Acer in dotazione (che essendo Acer, dovrebbe garantire un minimo di funzionamento)...il risultato è però lo stesso, ovvero zero canali sintonizzati. :(
Qualche idea o suggerimento? Grazie
 

andre_

New member
Risolto, grazie. E' bastato ripristinare la configurazione iniziale e mandare in esecuzione la procedura di impostazione guidata...mah:huh:
 

Luka

New member
andre il computer che hai tu che versione è??? se posso chiedertelo dove l'hai comprato e a quanto??? :-D grazie
 

pasticcio30

New member
Saluti a tutti. Anche io ho lo stesso problema ma con il modello 7720G di Acer.

Ho provato più volte a cercare i canali con l'antenna fornita, ma senza risultato alcuno. Mentre se collego il NB all'antenna centralizzata del palazzo riesco a sintonizzare parecchi canali digitali.

Questo mi porterebbe a pensare che il problema sia proprio l'antenna fornita.

Avete delle opinioni e/o suggerimenti in merito?

Grazie in anticipo dell'aiuto che vorrete darmi