K88

New member
E' vero che per mandare il computer in assistenza viene spesso richiesto di rimontare tutti i componenti originali, questo però non dovrebbe essere obbligatorio ma una tutela per il cliente. Questo perchè i centri assistenza hanno la responsabilità solo dei pezzi originali e non si assumono alcuna responsabilità sui componenti acquistati dal cliente.
Comunque tu hai il diritto di mandarlo in assistenza, ma se non dovessero riscontrare alcun difetto potrebbero effettivamente addebitarti delle spese.
 

checco8888

New member
E' vero che per mandare il computer in assistenza viene spesso richiesto di rimontare tutti i componenti originali, questo però non dovrebbe essere obbligatorio ma una tutela per il cliente. Questo perchè i centri assistenza hanno la responsabilità solo dei pezzi originali e non si assumono alcuna responsabilità sui componenti acquistati dal cliente.
Comunque tu hai il diritto di mandarlo in assistenza, ma se non dovessero riscontrare alcun difetto potrebbero effettivamente addebitarti delle spese.
A tal punto come dovrei comportarmi?
Vorrei ovviare ai problemi sovra elencati ma al tempo stesso sono timoroso di ricevere preventivi assurdi...
 

K88

New member
Ti conviene tentare: è vero che nel peggiore dei casi ti addebitano le spese di spedizione, ma se il problema c'è e si vede le probabilità di avere problemi sono molto basse.
 

checco8888

New member
Ti conviene tentare: è vero che nel peggiore dei casi ti addebitano le spese di spedizione, ma se il problema c'è e si vede le probabilità di avere problemi sono molto basse.

Purtroppo "speranze" su questo "si vede" non me ne sono state fornite...
Pertanto sino a rottura non ho diritti espliciti e ciò mi rende alquanto insoddisfatto di questo marchio...
Nel contatto, alla domanda sulla mia ipotesi di eventuali problemi di alimentazione, mi è stato mensionato un software diagnostico utilizzato(in quanto il tipo mi ha riferito che ormai tutto viene fatto a livello software), ma come prevedibile non disponibile per l'utenza finale, ergo pertanto possibili software che facciano questa cosa ovviamente a messo che esista...

grazie per il vostro supporto...
 

K88

New member
I problemi di alimentazione da rete difficilmente si vedono via software e sinceramente non saprei neanche che prodotto consigliarti...al massimo si può fare un controllo sulla batteria. Comunque se il ronzio non proviene dall'alimentatore e ti sembra che sia la ventola ad andare fuori asse non credo proprio che ci sia un problema di alimentazione.
 

checco8888

New member
I problemi di alimentazione da rete difficilmente si vedono via software e sinceramente non saprei neanche che prodotto consigliarti...al massimo si può fare un controllo sulla batteria. Comunque se il ronzio non proviene dall'alimentatore e ti sembra che sia la ventola ad andare fuori asse non credo proprio che ci sia un problema di alimentazione.
Beh,,, con problemi al disco vale lo stesso discorso sull'alimentazione???
Che tipo di controllo mi suggerisci sulla batteria?

Ho modo di ovviare con soluzioni "fai da me" di evitare questi imbarazzanti sottofondi stressanti
e/o ho modo anche di verificare se il problema è effettivamente relativo alla ventolina che può essere andata fuori asse?
Da quello che io sento, pare che la ventolina non gira linearmente...
è particolarmente complesso spiegare a parole.... :-(
 
Ultima modifica:

Six6

New member
Attendo ulteriori e possibili soluzioni.
grazie...
Le soluzioni a questo punto sono l' assistenza...
Difficile capire un problema dai rumori se non vi è modo di ascoltarlo.

Al max fai un video con annessi i rumori di cui parli e mettilo su Y.Tube e poi posta l' indirizzo utile qui su questo Thread.

Più di questo...

Saluti
Six6.
 

checco8888

New member
Il suggerimento del video l'avevo già pensato, ma con i dispositivi multimediali a mia disposizione (cellulare e fotocamera digitale coolpix) non rilevano alcun chè in merito
(dal video in riproduzione non si sente quanto in realtà avverto realmente) ???

Inoltre invito K88 a rispondere ad i miei quesiti

checco8888 ha detto:
Beh,,, con problemi al disco vale lo stesso discorso sull'alimentazione???
Che tipo di controllo mi suggerisci sulla batteria?

Ho modo di ovviare con soluzioni "fai da me" di evitare questi imbarazzanti sottofondi stressanti
e/o ho modo anche di verificare se il problema è effettivamente relativo alla ventolina che può essere andata fuori asse?
Da quello che io sento, pare che la ventolina non gira linearmente...
è particolarmente complesso spiegare a parole.... :-(
in risposta alla sua affermazione:
k88 ha detto:
I problemi di alimentazione da rete difficilmente si vedono via software e sinceramente non saprei neanche che prodotto consigliarti...al massimo si può fare un controllo sulla batteria. Comunque se il ronzio non proviene dall'alimentatore e ti sembra che sia la ventola ad andare fuori asse non credo proprio che ci sia un problema di alimentazione.
In particolare, l'assistenza l'ho trovata totalmente restia nel farmi inviare il notebook in assistenza nonostante ho insistito anche per svariate problematiche al disco con valori dello smart infinitesimali accostati a rumori abbastanza fastidiosi e meccanici del disco stesso...
In particolare come già detto mi è stato riferito che in caso di nessun problema rilevato dovrei pagare spese (di sicuro più di 100€-con questa somma acquisterei per lo stesso note un nuovo disco)

Proverò a pulire anche meglio la ventolina con l'aria compressa... (ultimamente va a ruba dove l'acquisto di solito)

magari ho modo di usare del "lubrificante"???