K88

New member
- E' ovvio che non funziona, per fare quella procedura la partizione deve essere primaria, ovvero non funziona con le partizioni logiche perchè sono "parti" di una grande partizione estesa.

- Si, lo consiglio anch'io, un CD bootable è sicuramente più sicuro se si vuole trasformare C. Anche con EASEUS dovrebbe esserci una voce per creare un disco , ma non ne sono sicuro.
 

sonovaio

New member
Grazie K.
Credo che alla fine trasformerò C: col cd.
Ok per la funzionalità, ma credi che C: come logico comporti qualche problema di sicurezza (attacchi dall'esterno, hackeraggio, virus, chiavi di sisema sballate...) o non cambia nulla?
 

K88

New member
Non cambia niente, come ti dicevo ci potrebbe essere il problema di renderla nuovamente avviabile dopo la conversione, ma per il resto non dovresti avere problemi.
 

sonovaio

New member
Scusa, che si intende per "renderla di nuovo avviabile"? Come dovrei fare?

Altra cosa: ma se trasformo C: non perdo la possibilità di installare altri sistemi operativi (hanno disogno di un disco primario.... e nn posso certo installarli su uno degli altri 3...)?

Grazie
 

K88

New member
In pratica avviare da boot il DVD di Windows 7 ed eseguire un ripristino dell'avvio, comunque fai prima a provare direttamente. Per gli altri sistemi operativi dovresti poter utilizzare altre partizioni logiche da creare nella stessa partizione estesa in cui è contenuto C (con linux ad esempio di solito funziona senza problemi).