a) Si, per far funzionare il tutto dovrai ripristinare tutta l'immagine dell'hard disk.
b) Si, C può sembrare la più rischiosa da toccare ma almeno non è legata a nessun sistema HP quindi una conversione non dovrebbe creare molti problemi. Come ti dicevo potrebbe essere necessario utilizzare in seguito un DVD di Windows 7 per renderla nuovamente avviabile, ma non dovrebbero esserci particolari problemi.
La conversione invece della partizione di ripristino invece porta molto probabilmente alla perdita della funzionalità tramite tasto F11 perchè è collegata alla struttura dell'MBR (infatti basta anche una riformattazione di C per rendere non funzionante il tasto F11).
Comunque ti consiglio la lettura anche di questa discussione:
http://notebookitalia.it/forum/windows/12236-partizione-ripristino-hp-fare-se
Anche perdendo la funzionalità del tasto F11, spesso si riesce a recuperarla solo contrassegnando la partizione come attiva (se non sono state eseguite profonde modifiche).
Comunque ribadisco che secondo me il metodo più sicuro, avendo i dischi di rirpistino, è eliminare direttamente la partizione di recovery e utilizzare lo slot per una partizione estesa che contenga tutte le partizioni logiche che desideri.
c) Non ho capito bene cosa vorresti fare, comunque il tasto F11 punta ad una precisa partizione dell'hard disk, quindi qualsiasi spostamento dei file immagine contenuti nella partizione non porterebbe a nulla.
d) Strano...comunque ora ha in pratica solo una partizione estesa che contiene tutte le partizioni convertite in logiche quindi bisognerebbe verificare se il recovery funziona ancora. Non è che utilizza un disco dinamico?