Kskulz

New member
Salve a tutti...
possiedo un Acer 5930g con su Vista installato, vorrei fare un dual boot con XP 64 bit ma all' installazione di XP ho dei problemi....
non vi preuccupate....non è il solito problema di cui immagino ci siano 37824682 post....
non è che XP si installa e poi però vista non parte etc etc...
praticamente seguendo la procedura, ho creato una nuova partizione, l'ho formattata e poi settato i boot dell' avvio ho inserito il CD...
faccio partire il CD, e parte l'installazione di XP....ma quando arriva a caricare il setup....viene una schermatona BLU con scritto

"A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage.
If this is the first time you've seen this Stop error screen,
restart your computer. If this screen appears again follow these step:
Check for viruses on your computer. Remove any newly installed
hard drives or hard drive controllers. Check your hard drive to make sure it is properly configured and terminated.
Run CHDSK /F to check for hard drive corruption, and then restart your computer.
Technical information:
*** STOP: 0x0000007B (0xFFFFFADF90C323C0, 0xFFFFFFFFC0000034, 0x0000000000000000, 0x0000000000000000)"

ho fatto quel che chiede ma niente... (p.s il CHDSK è lo Scan Disc vero?)

l'unica cosa che si può fare è spengere......
HELP
:S
 

K88

New member
L'instabilità di Windows XP 64 bit è risaputa....infatti solitamente sconsigliamo la sua installazione.
Secondo me meglio abbandonarlo definitivamente a favore di Vista 64 bit, molto più stabile e compatibile con l'hardware recente.
 

Kskulz

New member
lo farei volentieri...se non fosse che su vista non funziona praticamente nulla!!!! :(
ex su 4 giochi installati ne funziona 1....non è una buona media....
da continuamente errori...
comunque te dici perchè è il 64?
se metto il semplice XP parte tranquillo? :unsure:
 

Galadh

New member
Decisamente se vuoi solamente giocare basta tenete Vista 32 bit o XP32 bit. Lo sfruttamento dei 4GB di memoria non al 100% intacca in maniera minima le prestazioni. A mio parere, come ripeto sempre, conviene installare OS a 64 bit (in tal caso ovviamente Vista, tra i Windows) solamente se si fa uso di programmi a 64 bit o si hanno 8GB o più di memoria.
Installare un OS a 64 bit ed incontrare problemi solo per i 4GB, considerando che vengono sfruttati benissimo anche dagli OS a 64 bit, mi sembra come darsi la zappa sui piedi.
 

K88

New member
Kskulz scritto:
se metto il semplice XP parte tranquillo? :unsure:
Ovviamente si. La versione a 32 bit causa molti meno problemi.
Comunque anche se ti partiva XP 64 bit sicuramente avevi ugualmente problemi con i giochi....
 

Kskulz

New member
mmm ok credo che quindi farò così....
Vista 64bit
XP sp2 32bit
e un bel Linux che non guasta mai...

Qualcuno sà se c'è una bella raccolta driver per questo computer??
:p
 

Buddy

New member
Lo so che l'argomento è vecchio però prova a risolvere così! Vai dentro il bios e imposti l'hard disk in modo Sata Mode AHCI e prova ad installare.......