Tauro90

New member
Buongiorno a tutti

mi è da pochissimo arrivato un notebook Zepto Znote 6625WD (http://it.zepto.com/Shop/Notebook.aspx?notebookid=636):
accendo il pc per la prima volta e giustamente mi dice "nessun sistema operativo trovato", quindi inserisco il cd di Windows XP Professional Service Pack 2 (di mia dotazione, non fornito da loro), spengo il computer e lo riaccendo per fargli leggere il cd;
inizialmente sembra andare tutto bene, rileva il cd, comincia l'installazione di alcuni componenti ma poi mi è apparsa la scritta "nessuna unità disco rigido è installato nel computer" dopodichè mi ha dato 10 secondi per togliere un "immaginario" floppy disk dal sitema (poichè NON C'È alcun alloggiamento floppy...) e poi si è spento...

da allora indipendentemente che metta i cd d'installazione di XP o il cd dei Driver (fornito dalla zepto), all'accensione carica un pò e poi appare una finestra console completamente nera e con il cursore lampeggiante senza darmi la possibilità di fare niente a parte spegnere il computer..

maledicendo di quà e di là, mando una mail alla zepto per il supporto (zepto@play.sm) alla quale mi rispondono in brevissimi tempo dicendomi di "abilitare l' AHCI Configuration" all'interno del bios, il peccato è che fosse già abilitato;
glielo faccio notare e allora mi dicono di provare l'opposto: di disabilitare AHCI Configuration, ma ottenendo lo stesso risultato..

adesso continuerò a contattare il supporto della zepto, il quale nel frattempo mi ha suggerito odi intallare direttamente Vista o di fare un "rollback del bios ad una versione piu vecchia" ma nn so neanche cos'è..

ma contemporaneamente mi appello anche a voi se avete qualche buon consiglio...
grazie a tutti spero in qualche buon consiglio.
 

Tauro90

New member
scusa nn ho capito 1 cosa: il computer su cui sto lavorando adesso è un home edition, ma il cd che voglio installare sul portatile è un professonal, sul sito della intel devo scegliere come piattaforma home??o professional?
 

Tauro90

New member
ok fatto il cd con l'XP e i driver sata l'ho fatto ma cmq continua a darmi la schermata console nera ma non installa niente... cosa devo fare??
 

ilanur

New member
devi seguire meglio la guida, molti hanno avuto difficoltà, ma poi alla fine tutti ci riescono ( per sicurezza prova a disattivare l'ahci).