bugsik

New member
Mi serve aiuto :( non lo so cosa fare. Mi date qualche consiglio su questa problema. Metto le foto che ho fatto.
 

Allegati

Ultima modifica:

K88

New member
Probabilmente si tratta della scheda video (è un problema noto su quella serie), per sicurezza però prova a collegare uno schermo esterno e a vedere se si presenta ugualmente il problema.
 

BIOHAZARD

New member
confermo, problema della scheda video, senti con un centro di assistenza nella tua zona se qualcuno efettua reballing (quello vero)
intanto per poterlo utilizzare e magari recuperare i dati, lascialo acceso un po di tempo 3, 4 ore e poi spegnilo e riaccendilo, se sei fortunato riparte e riesci a salvare quello che vuoi, altrimenti stacchi disco e via :D
 

freeJ

New member
confermo, problema della scheda video, senti con un centro di assistenza nella tua zona se qualcuno efettua reballing (quello vero)
intanto per poterlo utilizzare e magari recuperare i dati, lascialo acceso un po di tempo 3, 4 ore e poi spegnilo e riaccendilo, se sei fortunato riparte e riesci a salvare quello che vuoi, altrimenti stacchi disco e via :D
Cosa vuoi dire quello vero?
C'e' qualcuno che dice di saldare GPU e fa casini?
Purtroppo ho un problema simile...
 

BIOHAZARD

New member
Cosa vuoi dire quello vero?
C'e' qualcuno che dice di saldare GPU e fa casini?
Purtroppo ho un problema simile...
intendo, se ti spacciano il reflow per un reballing il problema torna a l 100% bisogna stare attenti. il reflow è una semplice scaldata del chip.. e il problema torna dopo pochi giorni, mentre il reballing stacchi il chip, cambi lo stagno e lo risaldi.
 

freeJ

New member
Quindi leggendo questo post, e' possibile che il ragazzo qui in inghilterra faccia solo un reflow visto che ha detto che il problema ritornerebbe in massimo 2-3 settimane?
Per fare un reballing servono attrezzature diverse?

E. veramente possibile che la mainbord e la GPU siano usurate rendendo inutile un nuovo reballing?
Perche' se si cambia lo stagno non dovrebbe essere ok?
Grazie
 

BIOHAZARD

New member
Quindi leggendo questo post, e' possibile che il ragazzo qui in inghilterra faccia solo un reflow visto che ha detto che il problema ritornerebbe in massimo 2-3 settimane?
Per fare un reballing servono attrezzature diverse?

E. veramente possibile che la mainbord e la GPU siano usurate rendendo inutile un nuovo reballing?
Perche' se si cambia lo stagno non dovrebbe essere ok?
Grazie
esatto se la riparazione dura solo 2-3 settimane si tratta di un reflow.
per vedere se il notebook si riesce a reballarlo dopo vari reflow non rimane altro che provare.... anche se laffidabilità del chip cala decisamente... e possibile che durante il reballing il chip muoia definitivamente visto che è gia stato scaldato senza seguire profili termici particolari.