K88

New member
Penso che avresti lo stesso risultato, questi file vengono identificati come di sistema. L'unica cosa che si potrebbe provare è di sbloccare la protezione di Windows ma secondo me con ubuntu si possono eliminare più facilmente.....poi non serve installare niente.
 

K88

New member
tuttovolume scritto:
ho visto che col blocco not riesco ad aprirlo,se provo a cancellare tutto?
In che senso? Hai provato ad utilizzare Ubuntu?
Formattando risolvi di sicuro e sicuramente in modo più efficiente.
 

tuttovolume

New member
ragazzi e successa una cosa incredibile,per la prima volta un aggiornamento di windows a risolto un problema.ieri sera ho scaricato l'aggiornamento di win.strumenti di rimozione malaware di novembre.Stamattina ho acceso il pc e comparso immediatamente un messaggio che diceva il malaware e stato rimosso io non capivo cosa stesse succedendo poi mi indicava dei collegamenti alle pagine windows e ho trovato riportato tutta la descrizione del mio malaware (e un trojan win 32 conhook)adesso andro a vedere se anche tutte le chiavi del registro sono state cancellate.Sono curioso,voi sapete come opera sto strumento di windows?
 

Ultimate

New member
cito da http://www.microsoft.com/italy/technet/windowsvista/security/protmal4.mspx

Due dei metodi più comuni utilizzati dai malware per l'installazione in un computer sono costituiti dalle tecniche di abbinamento di software e di ingegneristica sociale. Con la tecnica dell'abbinamento, il malware viene fornito insieme al software utile. Spesso, l'utente non è consapevole dei fattori negativi del software abbinato. Con la tecnica dell'ingegneristica sociale, l'utente è indotto con la frode a installare il software. Di norma, l'utente riceve un messaggio di posta elettronica fuorviante con le istruzioni per aprire un allegato o visitare un sito Web.

Windows Vista offre una protezione notevolmente migliorata contro le tecniche di abbinamento di software e di ingegneristica sociale. Con le impostazioni predefinite di Windows Vista, il malware che tenta l'installazione tramite queste tecniche deve riuscire a superare tre livelli di protezione.

1.
UAC richiede all'utente di confermare l'installazione del software, se l'utente ha effettuato l'accesso con un account amministrativo, oppure richiede all'utente le credenziali amministrative, se l'utente ha effettuato l'accesso con un account standard. Questa funzionalità consente agli amministratori di venire a conoscenza dei processi che tentano di apportare modifiche importanti e fornisce loro la possibilità di arrestarli. Per gli utenti standard, richiede che contattino con un amministratore o immettano le credenziali amministrative per continuare l'installazione.

2.
La protezione in tempo reale di Windows Defender analizza i file eseguibili prima di eseguirli, bloccandoli se li identifica come dannosi. Windows Defender inoltre rileva e arresta le modifiche che il malware tenta di apportare, come la configurazione dell'avvio automatico del malware al riavvio del computer. Windows Defender notifica all'utente che un'applicazione tenta di apportare una modifica e fornisce all'utente l'opportunità di bloccare o continuare l'installazione.

3.
Per evitare che Windows Defender venga disattivato involontariamente, Centro sicurezza PC avvisa l'utente quando non è attiva alcuna applicazione antispyware. Inoltre, avvisa anche quando le definizioni di Windows Defender non sono aggiornate. Questa funzionalità fornisce un ulteriore livello di protezione per gli utenti che accidentalmente disattivano Windows Defender.
 

tuttovolume

New member
nel sito windows vi sono indicate la chiavi che ci dovrebbero essere se nel mio pc e in attivita questo malaware io ho controllato e non ci sono nel mio registro,ma nella cartella windows/system 32 i file .dll sono ancora li e non si possono cancellare.che faccio e importante che li cancelli o possono restare?
 

K88

New member
Sarebbe meglio cancellarli.....cosa che avrebbe dovuto già fare lo strumento di rimozione malware di Microsoft.
 

tuttovolume

New member
e come cancellarlo?per usare ubuntu devo aspettare,perche in questo periodo sono lontano da casa e uso una connessione con telefonino come modem addirittura adesso sono fuori dall'Italia per utilizzare ubuntu devo prima scaricarlo.