tuttovolume

New member
ho fatto come mi hai detto e niente non va.ho dovuto fare un ripristino per riutilizzare il pc.perche il programma disibilitando la protezione poi non si avviava piu appena lo facevo il pc andava in crash al riavvio mi diceva che il dll..... non esisteve e mi chiedeva di inserire il cd di win e allora ho preferito fare un ripristino.io uso firefox e proprio in quella sessione mi era arrivato un aggiornamento per il browser quando ho riavviato firefox il programma ha installato l'aggiornamento e mentre lo faceva si e spento il pc al successivo riavvio firefox non voleva saperne di avviarsi ho dovuto reinstallarlo non ti dico ho perso tutti i segnalibri e ne erano tanti eppure io usavo un estensione che automaticamente salvava i segnalibri sul sito box.com ma niente non li ho piu ritrovai.ho usato il segnalibri di google per ripescarne qualcuno.mi sa che ci devo convivere con sto malaware
 

K88

New member
Se non vanno neanche i programmi antivirus e gli strumenti di risoluzione malware penso di si. Successivamente dovrai riformattare.
 

tuttovolume

New member
Per strumenti di rimozione malaware intendi quello di windows?O esistono altri?Conosci per caso gli effetti di questo virus sul sistema,perche i vari antivirus online dicono che il malaware non e pericoloso danno basso come livello di danger
 

K88

New member
In effetti non dovrebbe creare seri problemi (a livello software) ma è pericoloso per le informazioni sensibili. Questi possono registrare il testo digitato sulla tastiera, aprire determinate porte per agevolare attacchi, registrare e-mail e siti internet preferiti. Esistono anche altri strumenti di rimozione per i malware, vengono offerti gratuitamente dai grandi produttori di antivirus.
 

tuttovolume

New member
ho trovato qualcosa allora qui mi consiglia di disattivare il ripristino.esiste un modo per esportarlo a limite su di un cd per poi eventualmente in caso di necessita ripristinarlo?se si come posso esportarlo e poi importarlo di nuovo cosi che il ripristino di windows me lo riporti nel calendario(quello dove si sceglie il punto di ripristino da utilizzare)?
 

tuttovolume

New member
ho esportato il registro di sistema ora posso fare questa prova con l'antivirus che ho scaricato in pratica se qualcosa va storto posso importare di nuovo il registro giusto?tornerebbe di nuovo tutto come adesso?
 

K88

New member
Con il backup del registro di sistema puoi tornare indietro fino ad un certo punto. La cosa migliore sarebbe utilizzare i punti di ripristino, ma se non puoi dovresti farti un backup attraverso uno dei tanti programmi (Norton Ghost, Paragon Drive Backup, ecc..).
 

tuttovolume

New member
sono riuscito a risolvere finalmente.ho trovato su internet in un sito americano credo un tool apposito per il mio malaware vundo.con tutta la spiegazione che per altro non mi e neanche servita perche li diceva di fare la scansione in safe mode mentre io l'ho fatta normalmente,dopo che ha trovato i file infetti si fa click su remove parte la pulizia del file poi si riavvia il sistema e lo fa come se andasse in crash ma sul sito era spiegato che e tutto normale ,al riavvio i file non esistevano piu ho fatto una scansione online con symantec e non ho nemmeno un virus nel sistema(anche perche dopo averle provate tutte il mio pc era ormai asettico tranne per quel immortale virus)in questi giorni infatti ho avviato decine di scansioni che hanno reso il pc immacolato.adesso ci vorrebbe un bel backup.devo valutare i software che mi hai consigliato perche sarebbe ottimo poter ripristinare ad ogni problema il sistema al punto di adesso.con tutti i programmi e le configurazioni