Ultimate

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secondo me fanno bene ad essere prudenti. ci vuole una dialettica a cui partecipino tutte le parti in causa, in cui parlino tutte le voci
 

NikoPhoto

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E se l'altra parte si nega ???

Addirittura, dopo sei mesi di contatti settimanali negano di essere a conoscenza del fatto, cosa si puo' fare ???

:angry:
 

xstaticdream

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Si negano perchè sanno benissimo di essere dalla parte del torto e sanno anche che tu hai molti elementi che depongono a tuo favore. Considerata la situazione procederei con un'accusa penale piuttosto seria... non so adesso che iter tu abbia seguito con i tuoi legali, ma di sicuro ci vogliono delle misure più drastiche e hai tutto il diritto di farlo senza temere conseguenze o ritorsioni. L'azienda in questione sa che se accusasse te di qualcosa finirebbe per rimetterci comunque. Stanno solo prendendo tempo.
Ad ogni modo rimango dell'idea che per la tutela dei consumatori sia opportuno fare il nome di quest'azienda, ovviamente previa consultazione legale con un avvocato.
 

esposito

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Penso,
che con questa faccenda
ti potresti portare a casa una bella sommetta
pensaci
io l'avrei fatto tranquillamente
diffamali sput.....anali
manda tutto ai giornali
sia del settore che non
devi vedere poi come corrono tutti ai ripari
e troveranno un accordo che a te sicuramente converrà....
anche perchè fortunatamente al tuo collega non è successo niente pensa se stava davanti al notebook...........e cmq faresti alzare un polverone che cmq a qualkosa servirà anche ad altri utenti....
 

ilanur

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niko quella azienda vuole solo far passare tempo e insabbiare tutto. pensa se dovessero esplodere altri notebook, qualcuno potrebbe davvero farsi male, e tu puoi evitarlo, denunciando l'accaduto e costringendo a ritirare dal mercato le batterie "difettose".
non far passare altro tempo, fai solo il gioco dell'azienda.
 

xstaticdream

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Appunto, mi associo a quanto ti hanno detto gli altri!

Anche se qualcuno si fosse fatto male l'azienda avrebbe sempre cercato di mettere tutto a tacere...sai cosa gliene importa del resto...

E' giusto che tu faccia valere i tuoi diritti e quelli di tutti i consumatori e onestamente non capisco proprio perchè tu abbia già lasciato passare così tanto tempo...

L'omertà non paga mai, anzi... in questa come in tutte le cose...
 

ilanur

New member
bè non esagerare, non si tratta mica di omertà, ma di prudenza.
solo che non capisco perchè dovresti temere a esporti? la ragione è tutta dalla tua parte.
loro hanno come unico interesse di insabbiare la cosa e passarci sopra, ti verranno sicuramente incontro con qualche migliaio di euro, spero tu sappia gestirtela bene e far valere il diritto di TUTTI i consumatori, :p ciao a presto.
 

NikoPhoto

New member
Perdonatemi se non rispondo in tempo. Sto seguendo la cosa ma, sfortunatamente, per un errore Telecom, le linee dati dell'ufficio sono fuori servizio da stamattina.
Non immaginate, per un'azienda che ha tutto remotizzato, cosa significhi essere senza linea... Mi devo organizzare con un bel router bi backup in tecnologia UMTS...

A parte questo, sono d'accordo con tutti voi. Ma i legali spingono per usare molta, moltissima prudenza. Secondo me,anche, cercano a tutti i costi una causa lunga ed ovviamente proficua più per loro che per noi.

A termini di legge, da quello che ho capito, la casa madre non è tenuta a pagare nessun danno se non ci sono feriti di una certa entità. Sembra che sia il codice italiano.
E noi italiani, abituati a vivere in queste leggi assurde, per veder pagati i danni di un portatile che esplode come una vera bomba, dobbiamo chiedere per favore che ci venga riconosciuto quanto secondo me legittimo.

Certo che, come ben detto da alcuni di voi, più mi prendono in giro, più salato sarà il conto finale che vorremo veder saldato.

Certo che, se in realta risarcissero quanto dovuto, farebbero una bella figura nei confronti della clientela. Non penso che il risarcimento intaccherebbe l'utile da loro dichiarato di 90ML di Euro dal settore portatili.
Certo, se invece continuano a giocare ed a prendere in giro noi, ma come rappresentanti di tutti i loro clienti, non fanno che peggiorare la loro posizione.

Secondo me, farebbero bene ad uscire allo scoperto e risarcire il danno.
Poi, faranno come meglio consigliano i loro legali. Noi ci stiamo muovendo in maniera fin troppo corretta nei loro confronti. Penso che anche la redazione possa confermare la nostra massima trasparenza e coerenza nel trattare la faccenda.

Certo che, in periodi di allarmismi quotidiani comequesto, dove ogni giorno é emergenza (acqua, caldo, freddo, vento, pioggia, ecc) se si dovesse dare il corretto risalto alla notizia, i giornali titolerebbero: "Sfiorata la tragedia"!!!

Non solo penso sia il primo portatile esploso in Italia. Dalle mie ricerche, penso sia il primo in assoluto a fare un'esplosione del genere. Che fortunatamente non ha causato una vera e propria tragedia.
Se veramente questi sono i rischi di usare certe batterie, temo che la campagna sulla sostituzione dovesse essere molto più penetrante ed incisiva. Non riservata agli ambienti informatici...

Sono sempre bene accetti suggerimenti e critiche costruttive sul da farsi.

Qualcuno ha rapporti con associazioni di consumatori per sapere cosa si può fare ???

Cordiali saluti a tutti e grazie per la cortese collaborazione e solidarietà.

P.S. Per la redazione, potrebbero chiamarmi sul cellulare scritto in fondo alle mail in quanto in questi giorni sarò difficilmente raggiungibile via Mail...

Stay Tuned !!!