Galadh

New member
Re:portabilità vaio 16'4

Ho fatto una piccolissima ricerca comparativa :) (prima mi son confuso, il Vaio FW è 16:9 non 16:10 come i comuni laptop di oggi):
Sony Vaio FW da 16.4 pollici 16:9 - 384 mm
Sony Vaio FZ da 15.4 pollici 16:10 - 355.8 mm
Sony Vaio AR da 17 pollici 16:10 - 416 mm

Quindi è meno largo di quanto pensassi, una perfetta via si mezzo tra il 15.4 ed il 17.
Come dice Dgenie, dovrebbe entrare nelle più comuni borse di laptop da 15.4 pollici rasentandone i bordi. Il peso è ottimo, merito dei nuovi materiali ed ottimizzazione.
 

lepper

New member
Re:portabilità vaio 16'4

K88 scritto:
Le dimensioni e il peso vanno bene se ti devi spostare occasionalmente e per un breve tragitto.
Se ci devi giocare però la scheda video non va bene: l'hd3470 è di fascia bassa (paragonabile ad una 8400m gs).

è più simile a una 8400 gt...sul sito netebook review.com ne parlano bene...cioè fà il suo lavoro...correggimi se sbaglio...
 

Francesc0

New member
Re:portabilità vaio 16'4

lepper scritto:
K88 scritto:
Le dimensioni e il peso vanno bene se ti devi spostare occasionalmente e per un breve tragitto.
Se ci devi giocare però la scheda video non va bene: l'hd3470 è di fascia bassa (paragonabile ad una 8400m gs).

è più simile a una 8400 gt...sul sito netebook review.com ne parlano bene...cioè fà il suo lavoro...correggimi se sbaglio...
Anche io pensavo di acquistare un Vaio... Su che modello ti stavi orientando?
(a me mi frena proprio la stessa cosa che han fatto notare a te, la scheda grafica di fascia bassa).
 

K88

New member
Re:portabilità vaio 16'4

lepper scritto:
è più simile a una 8400 gt...sul sito netebook review.com ne parlano bene...cioè fà il suo lavoro...correggimi se sbaglio...[/quote]

Purtroppo nella pratica risulta inferiore ad una 8400m gt e comunque anche con quest'ultima puoi giocare giusto a dettagli bassi o a titoli poco pesanti in fatto di risorse. In compenso consuma e scalda poco, anche se su un portatile di quelle dimensioni conta ben poco poichè è quasi un 17". Il peso è da notebook da 15,4", quindi non è eccessivo in rapporto alle dimensioni ma vanno comunque fatte le stesse considerazioni che dicevo prima.
 

lepper

New member
Re:portabilità vaio 16'4

Francesc0 scritto:
lepper scritto:
K88 scritto:
Le dimensioni e il peso vanno bene se ti devi spostare occasionalmente e per un breve tragitto.
Se ci devi giocare però la scheda video non va bene: l'hd3470 è di fascia bassa (paragonabile ad una 8400m gs).

è più simile a una 8400 gt...sul sito netebook review.com ne parlano bene...cioè fà il suo lavoro...correggimi se sbaglio...
Anche io pensavo di acquistare un Vaio... Su che modello ti stavi orientando?
(a me mi frena proprio la stessa cosa che han fatto notare a te, la scheda grafica di fascia bassa).
sul vaio VGN-FW11M...a 1199 euro....
 

lepper

New member
Re:portabilità vaio 16'4

K88 scritto:
lepper scritto:
è più simile a una 8400 gt...sul sito netebook review.com ne parlano bene...cioè fà il suo lavoro...correggimi se sbaglio...
Purtroppo nella pratica risulta inferiore ad una 8400m gt e comunque anche con quest'ultima puoi giocare giusto a dettagli bassi o a titoli poco pesanti in fatto di risorse. In compenso consuma e scalda poco, anche se su un portatile di quelle dimensioni conta ben poco poichè è quasi un 17". Il peso è da notebook da 15,4", quindi non è eccessivo in rapporto alle dimensioni ma vanno comunque fatte le stesse considerazioni che dicevo prima.[/quote]

ok grazie....e sul hp serie dv5 si conosce qualcosa?
 

K88

New member
Re:portabilità vaio 16'4

Come scheda grafica monta una geforce 9600m gt, notevolmente superiore.
Inoltre è di dimensioni più ridotte, il processore è un t9400 ed ha 4gb di RAM (espandibili fino ad 8gb). Il resto della dotazione (webcam, lettore impronte, ecc..) è uguale ai vecchi Pavilion dv6800.
La rifinitura è cambiata rispetto alle serie Pavilion precedenti.
 

lepper

New member
Re:portabilità vaio 16'4

K88 scritto:
Come scheda grafica monta una geforce 9600m gt, notevolmente superiore.
Inoltre è di dimensioni più ridotte, il processore è un t9400 ed ha 4gb di RAM (espandibili fino ad 8gb). Il resto della dotazione (webcam, lettore impronte, ecc..) è uguale ai vecchi Pavilion dv6800.
La rifinitura è cambiata rispetto alle serie Pavilion precedenti.
mi consigli l'hp quindi?anche come qualità costruttiva?
 

Dgenie

Active member
Re:portabilità vaio 16'4

e' leggermente piu' pesante d un 15,4 pollici, quindi non è portabilissimo, se vuoi qualcosa di comodo da trasportare devi passare ai 13 pollici, qualcosa come i nuovi Sony Vaio Z