Sony Vaio Z11L'equilibrio perfetto tra potenza e mobilità è rappresentato dai computer portatili Sony Vaio Z. Design elegante, elettronica miniaturizzata, schermo LCD da 13.1 pollici (16:9), telaio in fibra di carbonio, connettività ed autonomia eccellente.


I VAIO della Serie Z rappresentano il non plus ultra per manager e professionisti con una sola parola d’ordine: mobilità. L’esclusivo design dei notebook, nato dall’esperienza diretta degli utenti, nasconde dietro all’irresistibile fascino un’estrema praticità d’uso. Frutto delle elevate competenze tecnologiche e del know-how di Sony, la piattaforma portatile basata su una scheda madre ultracompatta a 12 strati assicura funzionalità impeccabili. Inoltre, la tecnologia WWAN VAIO “everywair”, integrata su alcuni modelli, è sinonimo di connessioni mobili ultraveloci a banda larga: fino a 7,2 Mbps sulle reti mobili HSDPA – per lavorare all’insegna della mobilità, senza compromessi.

Sony Vaio Z11

“Per VAIO, questo è l’apice di dieci anni di innovazioni e ricerche orientate alle esigenze della clientela” ha dichiarato Hidetoshi Takigawa, Direttore Marketing di VAIO Europe. “La nuova serie Z incarna tutte le doti del marchio VAIO: eccellenza tecnologica d’avanguardia, linee ergonomiche, design rivoluzionario e stile unico e inconfondibile. Sono portatili di cui ogni utente può andare fiero.”    

I nuovi modelli VAIO Z sono stati progettati fin nei minimi dettagli per ottenere un mix perfetto fra design e funzionalità. Internamente, i componenti elettronici miniaturizzati, fra cui una scheda madre a 12 strati di nuova generazione, sono stati appositamente concepiti per ridurre al minimo l’ingombro. Esternamente, l’innovativo telaio in fibra di carbonio – materiale ampiamente utilizzato nel mondo della Formula 1 e nel settore aerospaziale – garantisce una resistenza eccezionale, senza comunque trascurare l’aspetto della portabilità: pur pesando meno di 1,5 kg, i nuovi VAIO Z sono testati per resistere a cadute accidentali da un’altezza massima di 72 cm (con il computer in funzione) o 90 cm (a computer spento).

Sollevando il coperchio, la tastiera si presenta come un vero capolavoro di progettazione: su un unico ed elegante pannello in alluminio satinato, che riveste tutto l’interno, spiccano file di tasti ben separati e dalla superficie lievemente concava, studiati per rendere la digitazione ancora più agevole, rapida e precisa. E, soprattutto, silenziosa – a suggellare la raffinata qualità di questi notebook.

Il look inconfondibile dei VAIO Z11 è dato soprattutto dalla cerniera cilindrica che unisce la base del PC allo schermo. Funge da alloggiamento per la batteria e, durante il trasporto, garantisce una presa salda ed ergonomica. Alle due estremità trovano posto l’ingresso del cavo di alimentazione e il pulsante di accensione. Quest’ultimo si illumina di verde smeraldo quando il sistema è attivo, e lampeggia discretamente in arancione quando il sistema è in stand-by, per un effetto di grande eleganza.

I notebook della nuova gamma sono dotati di un display di ultima generazione nel quale convergono tutti i vantaggi dell’esclusiva tecnologia di illuminazione a LED, garanzia di una lunga durata della batteria. Il formato panoramico 16:9 elimina le fastidiose bande nere sopra e sotto il quadro video durante la visione dei film in widescreen. Inoltre, grazie alle cornice ultrasottile e alla risoluzione nativa WXGA++ (1600 x 900), lo spazio di lavoro si amplia fino a raggiungere una diagonale d’immagine pari a ben 13,1 pollici. Il display LCD Sony con tecnologia X-black ottimizza la luminosità e il contrasto delle immagini, garantendo una fedeltà cromatica assoluta (pari al 100% dello spazio colore in formato NTSC), oltre a colori più intensi, naturali e vibranti. La superficie del monitor è stata finita a regola d’arte per resistere ai graffi e ridurre i riflessi indesiderati. Risultato? Massima resistenza e massimo comfort visivo.

Allo scopo di prolungare la durata della batteria, tutti i notebook VAIO Z sono provvisti di uno speciale interruttore che, attivando la modalità “Stamina”, permette all’utente di selezionare uno dei due chipset grafici disponibili: la GPU NVIDIA GeForce 9300M GS per prestazioni eccezionali in 3D o la grafica Intel integrata per una potenza straodinaria. E se non servono prestazioni grafiche d’eccezione, la carica può superare le 5 ore. Tutto avviene ovviamente a computer acceso.

La combinazione vincente fra i processori Intel Core 2 Duo e la nuova piattaforma Intel Centrino 2 garantisce prestazioni di alto livello sotto ogni punto di vista: multitasking, velocità di memoria, durata della batteria e, soprattutto, affidabilità delle connessioni wireless. Per assicurare una connettività wireless senza interruzioni, VAIO ha un altro asso nella manica: la tecnologia Smart Network, che consente di passare dalle reti WWAN (3G) agli hot spot WLAN wireless senza spegnere il computer.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti