lex

New member
si, alternativamente
- un notebook con modem per reti cellulari 3G
- un cellulare UMTS
- na connect card PCMCIA o USB
 

Pastello

New member
GRAZIE.

Scusa se approfitto ancora.

Dato che il NB ancora non l'ho comprato, cosa mi consigli fra questi due, considerando che mi serve per portarlo in vacanza, o fuori casa, sopratutto.

Un ACER 14,1" da 1,9 kg (scocca in lega di magnesio).

oppure

un FSC AMILO 15,4" da 2,75 kg, e UMTS.

???
 

lex

New member
ma sei sicuro che hai convenienza ad acquistare questi notebook dalla Germania?
sono portatili che sono gia' economici da noi, con quello che puoi risparmiare in Germania non ti ci paghi le spese di spedizione
se l'Acer è un Travelmate ti consiglierei quello...i Travelmate non sono male,neppure quelli della passata generazione
 

Pastello

New member
Li pagherei (Acer o Amilo) pressocché la stessa cifra (se dovesse intressarti come faccio, magari per fotocamere digitali, o altro, ti darò un mio recapito telefonico, per non uscire fuori tema qui).

Mi dici se in Italia compreresti la Travelmate 3302wxmi (a proposito, di che generazione è???)

per 827,74 euro, spese comprese? Devo solo aggiungere 1 euro per il bonifico europeo online.

Se mi parlavi di spese di spedizione da considerare, forse ti sei perso il mio post iniziale in cui dicevo che io ormai navigo (e compro) nei siti tedeschi, quasi meglio che in quelli italiani.
 

partenope

New member
Intel Pentium M / Taktfrequenz: 1.730 MHz / RAM: 512 MB / Festplattenspeicher: 80 GB / Display: 14,1 Zoll / Displaytyp: WXGA (1280 x 800) / Optische Laufwerke: DVD-Brenner / Kommunikation: Modem, LAN 10/100, Wireless LAN
sono queste le caratteristiche?
se è così io non lo comprerei.. a 999 euro hai un notebook Santa Rosa ora!
e con questo si parla di un Dothan se non sbaglio..
 

Pastello

New member
Capito.

Allora avrei trovato, da 14.1", un

HP Core 2 duo (T7100) 2x 1,80Ghz 1Gb ram 120Gb intel gma x3100 (reader/writer CD/DVD), ecc.

2,40kg per 815 euro circa (compresa spedizione).

È Vista Business, però.

Non so se la lingua dell'interfaccia sia possibile tradurla in italiano.

Ma penso che il prezzo sia interessante. Tutto sommato se è in inglese, va bene, e col tedesco mi arrangio ...

Che mi dici???

GRAZIE.
 

partenope

New member
per 100 euro in più potresti avere questa configurazione

processore intel core 2 duo T7100 con 2 gb di ram e 120gb di ardisk e dovrebbe avere 4mb di cache e la scheda video e' la nvidia geforce 8400m da 128mb
oggi lo sto consigliando molto! giuro che non lavoro per asus!:laugh:

il 14 pollici per te è importante?
 

Pastello

New member
Non avevo ancora visto i 15,4".

Io per 750 euro, tutto compreso, credo che prenderò questo

AMILO

T7100 2x 1,80 ghz 160 gb reader/writer CD/DVD GMA x3100

2,8 Kg. Vista home premium.

Come ti pare???

Per me risparmiare conta molto (nel senso di "comprare bene").

Grazie.
 

Pastello

New member
E poi gli manca anche il bletooth e qualche altra cosa.

Hovisto le recensioni dell'Amilo da 14" di cui sopra. Sono buone. Ha bluethoot, FireWire, DVI e tutto il resto.

Un sito italiano che ha un ricco data-base di INFO dice che il suo prezzo medio ONLINE in Italia è di circa 1.123 euro.

Io lo prendo per 900, compreso spedizione. Pesa 2,4 kg e mi sta bene.

Ti ringrazio.