Ciliegio

New member
Riesumo anche io questo topic.. ho bisogno di un vostro aiuto..
Un collega di lavoro mi ha chiesto se gentilmento potevo aiutarlo a sistemare il pc.. Lui di base aveva windows 8 64 bit.. peccato che (non chiedetemi perchè??) ha cancellato tutto e messo windows 7 IN FRANCESE.. ora dovrei ripristinare il tutto!!!
Io pensavo di rimettergli windows 8, ma dovrei fargli riacquistare una nuova licenza..
Esiste un modo per riportarlo alla condizioni di fabbrica (e quindi riavere il suo windows 8 con licenza) senza i dischi di ripristino che gli verrebbero a costare circa 60 euro!!!!!
Ciao e grazie
Perchè dovrebbe acquistare una nuova licenza? Sul pc deve esserci attaccato da qualche parte l'adesivo con la chiave di attivazione del sistema operativo no?
 
Ultima modifica:

tozzass14

New member
Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum.
Chiedo lumi.
Ho un HP pavilion dv5 1106el notebook pc.
Ho commesso l'errore di attivare la partizione F(Recovery) in Primaria.
Pertanto all'accensione, il bios non riconosce il Sistema Operativo caricato in C.
Viene visualizzato, IMPOSSIBILE TROVARE UN SISTEMA OPERATIVO. PROVARE A DISCONNETTERE LE UNITÀ CHE NON CONTENGONO UN SISTEMA OPERATIVO.
Ho provato a cambiare il sistema l'ordine di lettura del Bios, ma come posso invertire il primario da F a C?

Grazie in anticipo
 

eyeari

New member
ciao amico...mi daresti un aiuto....io la cartella SMINST nel mio pc non la trovo....ho un hp pavillon serie G...confidanto su un tuo aiuto un grazie in anticipo.....




Avete già creato i dischi di ripristino ma vorreste crearne un nuovo set più aggiornato?

Normalmente il programma di hp consente di creare un solo set di dischi per ogni computer, ma con un piccolo trucchetto è possibile estendere il numero di creazioni all'infinito, sì, avete letto bene!

Vediamo come fare:

Occorrente? WinRAR e cinque minuti di tempo libero. La procedura da seguire? Qui sotto.

1. Accedere all’Esplora Risorse di Windows;

2. Recarsi nel menu Organizza > Opzioni cartella e ricerca (Strumenti > Opzioni Cartella, se si usa XP);

3. Selezionare la scheda visualizzazione;

4. Mettere il segno di spunta accanto alla voce Visualizza cartelle e file nascosti;

5. Togliere il segno di spunta dalla voce Nascondi i file protetti di sistema e cliccare su OK per salvare i cambiamenti;

6. Avviare WinRAR;

7. Accedere con WinRAR alla partizione di ripristino es: FACTORY IMAGE o RESTORE ecc..

8. Fare click destro sul file HPCD.sys e rinominarlo in HPCD.bak;

9. Recarsi nella cartella C:\Windows\SMINST, fare click destro sul file HPCD.sys e rinominarlo in HPCD.bak.

Adesso provate ad avviare nuovamente l’utility per la creazione dei dischi di ripristino e dovreste avere una bella sorpresa.

ATTENZIONE!
nei notebook più recenti, il file da rinominare si chiama hpdrcu.prc
e si trova in 2 posti: sul disco dove risiede la partizione di ripristino e nella cartella c: programdata\hewlett-packard\recovery (abilitando la visualizzazione dei file nascosti).

fonte: HP Recovery Manager: come creare più volte i dischi di ripristino - Geekissimo