vin

New member
Salve a tutti ho acquistato da pochi giorni il notebook PACKARD BELL EasyNote TK85-JU-002IT. Sembra che il pc abbia un solo altoparlante a sinistra mentre quello di destra non c'è o non funziona. Nelle specifiche tecnicxhe è riportato: altoparlanti stereo.
Andando sulle proprietà audio e provando il bilanciamento mettendo tutto a destra non si sente nulla, mettendo al centro o a sinistra si sente solo a sinistra.
Mi sapete dire se è un diefetto, visto che vorrei contattare il mio venditore?
Grazie
 

K88

New member
Si, molto probabilmente un altoparlante è guasto visto che ormai anche i netbook sono dotati di due altoparlanti stereo. Ti consiglio di farti sostituire subito il prodotto dal venditore, così forse non devi neanche contattare l'assistenza Acer.
 

spiderbo

New member
stesso notebook ma a me funziona tutto alla grande..
nn saprei consigliarti ma solo dire che magari nn è un difetto riscontrato su tutti questi portatili...
 

TheMercury90

New member
mah....si vede che a me e a Vin è capitata la stessa partita difettosa...ma effettivamente devo dire che per il resto non ho problemi...ho provato diversi giochi (Assassin's Creed , Pes 2010 e uno della serie Need for Speed) con dettagli al massimo e tutto fila liscio...un piccolo altro difetto è un pixel bruciato...ma purtroppo le case produttrici non si sprecano a cambiare un intero pannello per un misero pixel bruciato....sinceramente non ho nessuna voglia di mandare il pc in garanzia per una misera cassa e un pixel che non vanno.....se per la cassa non c'è alcuna soluzione vuol dire che lo terrò così... :(
 

K88

New member
Al massimo si può provare ad eseguire un recovery completo per vedere se è un semplice problema di driver audio mal configurati, altrimenti bisogna verificare la cassa o i connettori (ma poi si rischia di invalidare la garanzia, quindi non ti conviene).
 

Matt.3

New member
Ciao a tutti, avete novità sul problema?
Io l'ho acquistato ieri e ho anche io una cassa non funzionante...
Penso comunque sia un problema di collegamento HW perchè se attacco casse esterne funzionano tranquillamente in stereo.
Voi come avete risolto??

Matt
 

AlexPB

New member
Leggo sul custumhelp PB:

"
Canale audio unico dall'altoparlante incorporato

Perché l'audio scompare quando si sposta il bilanciamento a destra?
Alcuni notebook Packard Bell sono dotati di un solo altoparlante invece di due. Questo altoparlante riceve il segnale del canale sinistro dell'audio. Di conseguenza, quando si modifica il bilanciamento spostandolo tutto a destra, l'audio viene disattivato.
SOLUZIONE
Questo è un comportamento dovuto alla progettazione e non indica alcun guasto del prodotto. Interessa solo l'uscita audio tramite gli altoparlanti incorporati. Quando si utilizzano gli altoparlanti esterni o le cuffie, così come HDMI, il prodotto fornirà uscita per i canali destro e sinistro.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Le seguenti serie di prodotti sono dotate di un altoparlante:

  • Dot S-E2
  • Packard Bell EasyNote TM, TK and TH36 series"
mistero risolto :(
 

K88

New member
In effetti recentemente ho avuto modo di vedere anche alcuni modelli di Acer dotati di un solo altoparlante. Sembra che su alcune configurazioni abbiano deciso di risparmiare rimuovendo un altoparlante...assurdo.