Matt.3

New member
Ma cosa gli costerà mai un altoparlante.. 1€??
Boh poco male.. invece io ho riscontrato un problemino ben più grave con il lettore di SD integrato.
In pratica se inserisco la SD riesco a copiare nel pc i dati in essa contenuti ma non riesco ad inserire niente nella scheda.
Cercando un pò in rete pare che abbiamo messo 2 componenti in Master e quindi bisognerebbe smontare il PC e metterne uno in slave..
Potete verificare ache voi se avete lo stesso tipo di problema??
Per il resto comunque non mi sembra affatto male come pc, poi per quello che l'ho pagato..:D
 

K88

New member
No, non credo proprio che sia quello il problema anche perchè sui notebook solitamente il lettore di schede è integrato sulla scheda madre. Il file che stai cercando di copiare sull'SD è più grande di 4 GB? Con quale filesystem è formattata (NTFS, FAT32, ecc..)?
 

Matt.3

New member
Sinceramente non ricordo perché è un'operazione che ho fatto ancora il mese scorso e poi visto l'errore non ho + fatto.
Secondo te quindi dipende dalla grandezza del file e dalla formattazione??
Perché cercando su internet il codice di errore che mi dava windows mi riportava al discorso Master/Slave
 

K88

New member
Il discorso master/slave è una cosa superata (probabilmente l'articolo che hai letto si riferiva ai vecchi collegamenti ATA/IDE) e sicuramente non possono aver configurato male un notebook in questo modo in fase di montaggio.
Se la scheda è formattata in FAT32 è normale che non riesci a copiarci sopra file più grandi di 4 GB per un limite del filesystem, mentre puoi copiare file dall'SD perchè saranno sicuramente più piccoli e il filesystem del tuo hard disk molto probabilmente è NTFS e non ha quel limite.
 

Matt.3

New member
Quindi mi suggerisci di formattarla in NTFS??
Comunque se mi ricapita l'errore ti allego un print screen.
Intanto grazie dei suggerimenti.