saiury

New member
avrei intenzione di comprare un notebook e ho trovato questa offerta ma non so se è conveniente rispetto alle sue caratteristiche.
a me servirebbe per studiare, navigare, ascoltare musica, vedere film e foto.
cosa ne pensate soprattutto del prezzo?
grazie mille come sempre!

NOTEBOOK HP
PAVILION DV5-1107EL
processore Intel Core Duo 2 T5800 tipo Dual Core da 2 Ghz
Ram 2x2048 Mb
Hard disk 250 Gb •
scheda video Nvidia GeForce 9200M GS con memoria video 1535 Mb con 256 Mb dedicata • schermo WXGA 15,4” High Definition
masterizzatore DVD double layer •
rete W-LAN 802.11 b/g
bluetooth • lettore memory card • slot per Xpress card
webcam • 4 porte USB
1 firewire, 1 VGA, 1 HDMI
peso 2,65 Kg
sistema operativo Windows Vista Home Premium
 

Mandi

New member
Qui vale purtroppo il solito discorso: siamo un po' nella terra di nessuno, dove il T5800 è la migliore delle possibilità, anche se non è entusiasmante.
Insomma: a meno di offerte, più di così si trova poco. Dispiace sempre un po', perchè con 750 si arriva ad un processore ben più performante, ma tant'è: il budget lega le mani, ma bisogna adeguarsi...

Se trovo qualcosa te lo faccio sapere.
 

Mandi

New member
Noto che il Toshiba A300-1q4 rimane una delle proposte più valide e convenienti. Pensa che monta un P8400 ed una scehda video dedicata di fascia bassa. Lo trovi alla UEuro per meno di 700euro. Qui avresti un buon prodotto e ad un buon prezzo.
Sarebbe poi interesasnte spulciare tra le offerte MW e degli altri stores: si trova ogni tanto qualcosa di interessante. Hai dato un'occhiata?
 

saiury

New member
si ho visto in diversi stores ma purtroppo per le mie tasche c'è poco al momento!
quindi questo hp è funzionale e soprattutto riesce a reggere vista?
è sempre un dilemma dover acquistare un nb soprattutto quando si è inesperti e c'è sempre qualcuno che vuole rifilarti qualche prodotto scadente.
la cosa che mi alletta in questo hp è che riesco a d avere una garanzia di 3 anni, il che mi sembra buono.
un' altra cosa vorrei un parere: a confronto con l'hp da me proposto un Asus con le seguenti caratteristiche come lo vedete?

Processore Intel Core 2 Duo T5750
RAM 3GB
HD 320GB
masterizzatore DVD DL
Lettore memory card 4 in 1
schermo 15,4'' 1280x800 pixel
scheda video Intel GMA X3100Gfx
wi-fi
DVD downgrade a XP Professional
Euro 680


a questo punto a parità di costo quale dei due è più adatto alle mie esigenze e quale è più performante?

come sempre grazie x i vostri preziosi consigli!
 

saiury

New member
grazie x il consiglio, eccellenti come sempre!
L'1107 non è su internet ma all'ipercoop. sinceramente non me la sento di acquistare un prodotto del genere su internet anche se si trovano delle offerte davvero allettanti!
 

Galadh

New member
Leggendo il thread credevo che si parlasse della vecchia discussione, invece vedendo il prezzo ho notato che si tratta di una nuova.
Guarda qui:
http://notebookitalia.it/forum/consigli-per-gli-acquisti/hp-dv5-1107/view-3.html
Alien_23 èriuscito a trovarlo a 499 euro, ed a quel prezzo sarebbe sicuramente conveniente. Potresti chiedergli dove l'ha preso (poi magari si tratta di sconti o agevolazioni singole che non si possono avere comunemente, ma nel caso si tratti di una mega offerta tanto vale chiedere).
Ci sono comunque tante alternative valide al prezzo di 650-700 euro, a partire da un Dell Studio 15 configurabile, fino ai Samsung R510 con P7350 e grafica dotata di memorie GDDR3. Mi sembra comunque onesto ammettere che un notebook con Core 2 Duo T5800 gestisce senza problemi le applicazioni di cui hai parlato, specie se si ottimizza Vista.