Sberl

New member
Inauguro la sezione....chiedo gentilmente a chi ci gioca di postare come va con le loro configurazioni notebook....
 

Sberl

New member
Ok, ho postato senza leggere, me ne scuso!
Rimedio!

Oblivion è un gioco di ruolo in prospettiva first person, erede dell'osannato Morrowind. La trama inizia in una buia cella dove improvvisamente vi trovate a fare una chiaccherata col re e da lì parte tutto...il gioco è semplicemente immenso, grandissimo, garantisce ore ed ore di gioco. Questo in breve, non voglio rivelare troppo e nemmeno saperlo visto che ci ho giocato poche ore da amici, non avendo pc adatti a farlo girare.

Qui le info, Prodotto da Bethesda softworks
(dal sito ufficiale)
What are the PC system requirements?

Recommended:

* 3 Ghz Intel Pentium 4 or equivalent processor
* 1 GB System RAM
* ATI X800 series, NVIDIA GeForce 6800 series, or higher video card

Minimum System Requirements:

* Windows XP, Windows 2000, Windows XP 64-bit
* 512MB System RAM
* 2 Ghz Intel Pentium 4 or equivalent processor
* 128MB Direct3D compatible video card
* and DirectX 9.0 compatible driver;
* 8x DVD-ROM drive
* 4.6 GB free hard disk space
* DirectX 9.0c (included)
* DirectX 8.1 compatible sound card
* Keyboard, Mouse

Supported Video Card Chipsets:

* ATI X1900 series
* ATI X1800 series
* ATI X1600 series
* ATI X1300 series
* ATI X850 series
* ATI x800 series
* ATI x700 series
* ATI x600 series
* ATI Radeon 9800 series
* ATI Radeon 9700 series
* ATI Radeon 9600 series
* ATI Radeon 9500 series
* NVIDIA GeForce 7800 series
* NVIDIA GeForce 6800 series
* NVIDIA GeForce 6600 series
* NVIDIA GeForce 6200 series
* NVIDIA GeForce FX series
 

Ingbastaard

New member
Ciao Sberl,
benvenuto nella nuova sezione.
Cerco di darti un pò di info relativamente ad oblivion.
E' ancora oggi un gioco pesante, e per giocarlo su notebook hai bisogno di una scheda video almeno di fascia media per godertelo, il che significa un portatile con almeno una 8600 M.
Personalmente l'ho giocato sul mio pc fisso con la gloriosa geforce 6800 GT (256 mb DDR3) -scheda video top gamma di ormai tre generazioni fa- e si muoveva dignitosamente a dettagli medi senza HDR a 1024*768.
Sul mio note non l'ho mai installato (vedi firma) ma ho fatto una prova folle a installarlo sul note di mia sorella che monta una geforce 7300 M....
ingiocabile anche a 640*480 tutto al minimo, quindi eviterei schede video dalla 8400 in giù.
Visto che oblivion ha iniziato a muoversi in modo fluido nelle sezioni all'aperto solo con l'arrivo delle 8800 mi sento di consigliarti almeno una 8600 per godere del gioco a livelli medio-alti, fermo restando che a palla non girerà mai su un note a meno di spendere migliaia di euro per un note che monti una 8800 M.

Come processore basta un dual core ultima generazione e almeno un giga di ram, ma ciò che fa la differenza, come avrai capito, è la scheda video.
 

Castle

New member
sentite qualcuno può dirmi dove posso trovare 5 gemme dell'anima per una stregaccia? Deve prepararmi una cura per il vampirismo!!!
 

Daphoenyx

New member
Ciao io ho intenzione di comprarlo fra poco, ci ho già giocato e mi è piaciuto moltissimo... Più che i combattimenti in sé ecc. (di cui non vado proprio matta), mi piace un sacco girare e risolvere le quests più "sociali" (tipo trovare un determinato oggetto, liberare la casa di una da un branco di felini che le inseguivano i ratti, ...), parlare con la gente, andare a cavallo... Infatti l'ho provato al livello "facilissimo" in cui è praticamente impossibile morire (cosa che quasi elimina i combattimenti - sono la cosa che mi fa desistere di più da giochi di questo tipo).

Mi sono un po' spaventata leggendo i requisiti della scheda video, io ho un notebook con la GeForce 8600M GS 256 MB... Pensavo che sarebbe andato benissimo invece scopro che il gioco avrà prestazioni "medio-alte"... Uffi... :dry: