misteraldo84

New member
ho trovato il Toshiba Satellite A200-1FN in offerta a 849 euro in uno store della mia città ora vi copio le caratteristiche fatemi sapere se per voi vale la pena considerando che lo dovrò usare per

- archivio foto digitali e visualizzazione delle stesse
- visione dvd, dvix
- connessione a internet wi fi
- download vari (musica e film)
- normali applicazioni office
- qualche gioco
- msn


Sistema operativo
Microsoft® Windows® Vista™ Home Premium

Tecnologia
Tecnologia Intel® Centrino® Duo con Processore Intel® Core™ Duo T2350, Intel® PRO/Wireless 3945ABG network connection e Intel® 945PM Express chipset | Velocità del clock : 1.86 GHz | Front side bus : 533 MHz | Cache di 2' livello : 2 MB

Memoria di sistema
2,048 (1,024 + 1,024) MB | Espandibile fino a : 4,096 MB | Tecnologia : DDR2 RAM (667 MHz)

Hard disk
120 GB

DVD Super Multi drive (Double Layer)

Display
15.4 " | DisplayToshiba TruBrite® WXGA TFT

Adattatore grafico
NVIDIA® | NVIDIA® GeForce™ Go 7300 con TurboCache™ technology

Dimensioni
lxpxh : 362 x 267.8 x 33.5 (fronte) / 39.3 (retro) mm

Caratteristiche speciali
HD Audio supporting | Microsoft® Windows® HotStart™ per instant-on entertainment | Microfono integrato per Voice over IP | Video Camera iintegrata da 1.3 Megapixels per Video over IP | Enhanced Intel® SpeedStep® Technology | SM BIOS compliant | Multimedia Bar con 6 Easy Keys (Internet Browser, CD/DVD launcher, Play/Pause, Stop, Rewind, Forward)
 

lollo

New member
come ti dicevo..puoi sempre rimanere sui Toshiba A200, ma prendi una configurazione più recente! quella che hai scelto tu non è solo vecchia ma è più vecchia, secondo me hanno lanciato questi notebook con queste configurazioni per smaltire qualche scorta di magazzino..non c'è altra spiegazione!
poi gli utenti un po' meno esperti pensando che sia un notebook appena uscito (come in effetti lo è) pensano: wow il massimo della tecnologia a questo prezzo! me lo compro!

tutte tecniche di marketing!
 

Mister_ics

New member
mmm.... avevo puntato anche io questo modello di notebook, dopo aver girato per un bel pò tra i siti dei vari produttori e non mi sembrava male come rapporto prezzo/qualità...
In sostanza, quello che gli manca rispetto ad altri notebook più recenti è solo il nuovo Core 2 Duo con architettura Santa Rosa ma questo non toglie i meriti della generazione precedente che cmq è stato ed è un buon processore. Considerando il fatto che alla fine deve mandare una GeForce 7300 e non una scheda video d'ultima generazione con 512MB di Ram. La RAM è sempre quella: 2GB DDR2 a 667, la stessa che si trova su notebook più recenti.
Lollo diceva che allo stesso prezzo (850€) si trovano notebook migliori... io non ne vedo molti in giro...
se passiamo ad un processore della serie T7100, mantenendo 2GB di RAM e inserendo una scheda video superiore, tipo la GeForce 7600 o la più recente 8600GT i prezzi levitano, si superano tranquillamente i 1000€.
Il più economico, che permette una configurazione a scelta dell'utente, che ho trovato è il Dell e per rimanere su con le prestazioni (parlando sempre di 15") bisogna scegliere il 1520. La configurazione più simile al Toshiba in questione che ho tirato giù è questa:

Componenti
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T5450 (1,66 GHz, FSB 667 MHz, cache L2 2 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
SCELTA COLORI Nero opaco senza webcam
LCD schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8400M GS con 128 MB di memoria grafica dedicata DDR2
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Accessori
CUSTODIE Nessuna custodia modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana

Servizi e Software
SERVIZIO DI ASSISTENZA 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana

Il sistema include inoltre
Riferimento pacchetto Gedis N0715205IT- Inspiron 1520
Informazioni sull'ordine Ordine Inspiron (Italia)
Documenti di spedizione Documentazione in italiano e cavo di alimentazione europeo
Supporti sistema DVD di risorse (contiene diagnostica e driver)
Alimentatore Adattatore 90 W
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Supporto standard 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
Il tutto a 1.009,80€


Il processore è un Core 2 Duo a 1,6Ghz, per 80€ si può acquistare il T7100 a 1,8Ghz che sarebbe la CPU di cui si parlava prima, con chipset Santa Rosa.
L'hard disk volendo si può prendere anche più piccolo: da 80GB e risparmiare 50€
La scheda video infine può essere sostituita con il modello superiore 8600GT 256MB con un ulteriore aggiunta di 80€.
Cmq, anche restando così le cose si parla sempre di 1000€ (c'è poi da considerare il fatto che la tecnologia della componentistica che monta la Dell non è proprio al livello della Toshiba ed infine il design)
Non so... ditemi voi, se avete dritte migliori gradirei anche io (visto che devo acquistarlo a giorni) suggerimenti in merito.





Finanziamento da 34 €/mese1
TAEG massimo applicabile 12,98%
Sensazionale! 6 mesi tasso 0%!!!
Vedi tutte le offerte Findomestic

Aggiorna prezzoDettagli scontoAvviso di compatibilità
Elaborazione richiesta in corso...
 

Mister_ics

New member
mmm.... avevo puntato anche io questo modello di notebook, dopo aver girato per un bel pò tra i siti dei vari produttori e non mi sembrava male come rapporto prezzo/qualità...
In sostanza, quello che gli manca rispetto ad altri notebook più recenti è solo il nuovo Core 2 Duo con architettura Santa Rosa ma questo non toglie i meriti della generazione precedente che cmq è stato ed è un buon processore. Considerando il fatto che alla fine deve mandare una GeForce 7300 e non una scheda video d'ultima generazione con 512MB di Ram. La RAM è sempre quella: 2GB DDR2 a 667, la stessa che si trova su notebook più recenti.
Lollo diceva che allo stesso prezzo (850€) si trovano notebook migliori... io non ne vedo molti in giro...
se passiamo ad un processore della serie T7100, mantenendo 2GB di RAM e inserendo una scheda video superiore, tipo la GeForce 7600 o la più recente 8600GT i prezzi levitano, si superano tranquillamente i 1000€.
Il più economico, che permette una configurazione a scelta dell'utente, che ho trovato è il Dell e per rimanere su con le prestazioni (parlando sempre di 15") bisogna scegliere il 1520. La configurazione più simile al Toshiba in questione che ho tirato giù è questa:

Componenti
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T5450 (1,66 GHz, FSB 667 MHz, cache L2 2 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
SCELTA COLORI Nero opaco senza webcam
LCD schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8400M GS con 128 MB di memoria grafica dedicata DDR2
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Accessori
CUSTODIE Nessuna custodia modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana

Servizi e Software
SERVIZIO DI ASSISTENZA 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana

Il sistema include inoltre
Riferimento pacchetto Gedis N0715205IT- Inspiron 1520
Informazioni sull'ordine Ordine Inspiron (Italia)
Documenti di spedizione Documentazione in italiano e cavo di alimentazione europeo
Supporti sistema DVD di risorse (contiene diagnostica e driver)
Alimentatore Adattatore 90 W
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Supporto standard 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
Il tutto a 1.009,80€


Il processore è un Core 2 Duo a 1,6Ghz, per 80€ si può acquistare il T7100 a 1,8Ghz che sarebbe la CPU di cui si parlava prima, con chipset Santa Rosa.
L'hard disk volendo si può prendere anche più piccolo: da 80GB e risparmiare 50€
La scheda video infine può essere sostituita con il modello superiore 8600GT 256MB con un ulteriore aggiunta di 80€.
Cmq, anche restando così le cose si parla sempre di 1000€ (c'è poi da considerare il fatto che la tecnologia della componentistica che monta la Dell non è proprio al livello della Toshiba ed infine il design)
Non so... ditemi voi, se avete dritte migliori gradirei anche io (visto che devo acquistarlo a giorni) suggerimenti in merito.





Finanziamento da 34 €/mese1
TAEG massimo applicabile 12,98%
Sensazionale! 6 mesi tasso 0%!!!
Vedi tutte le offerte Findomestic

Aggiorna prezzoDettagli scontoAvviso di compatibilità
Elaborazione richiesta in corso...
 

mn7

New member
spulciando fra le offerte si trovano notebook Santa rosa sotto i 1000 e anche qualcosina sotto i 900.
ad es per quello che ho visto finora i campioni del risparmio sono gli HP Pavilion dv6500 e i Fujitsu-siemens
 

Mister_ics

New member
ma con quale scheda video??? quella integrata?? no perchè avere un buon processore + un abbondante valore di RAM, se non associato ad una scheda video buona è un pò come mandarli sprecati...
 

creed

New member
Mister_ics scritto:
ma con quale scheda video??? quella integrata?? no perchè avere un buon processore + un abbondante valore di RAM, se non associato ad una scheda video buona è un pò come mandarli sprecati...
quello che devi chiederti è a cosa mi serve questo notebook? entrambe le soluzioni hanno dei vantaggi, basta capire quello a cui miri tu..