prauss

New member
Sid scritto:
la scheda Ati Mobility Radeon X2300 è un autentico pacco! Non è neppure DirectX 10. Non ha neppure ladecodifica hardware dello standard H.264 che ha la Mobility Radeon HD2300!
evitala a meno che non hai alcun bisogno di grafica dedicata
quindi tra i due e' meglio il 5920?
pero' ho trovato pure questo :
Processore Intel Core 2 Duo T7300 (Clock: 2.0GHz, Bus: 800MHz FSB,Cache:4MB L2 Cache ) Ram 2GB di DDR2 667MHz (2*1Gb) Il notebook è dotato di 2 slot, in questo caso sono entrambe occupate. Hard disk 160GB Cd/dvd Masterizzatore 8X DVD-super Multi double layer drive: Lettura: 24X CD-ROM, 24X CD-R, 24X CD-RW, 8X DVD-ROM, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 6X DVD-ROM DL (double-layer), 6X DVD-R DL (double-layer), 6X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 6X DVD+RW, 5X DVD-RAM Scrittura: 24X CD-R, 10X CD-RW, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 4X DVD-R DL (double-layer), 4X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 8X DVD+RW, 5X DVD-RAM Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital (SD)MultiMediaCard (MMC) Memory Stick (MS) Memory Stick PRO (MS PRO) xD-Picture Card (xD) Schermo (pollici) 17" WXGA+ high-brightness (200-nit) Acer CrystalBrite TFT LCD Risoluzione 1440 x 900 pixel Visualizzazione multi-window con Acer GridVista Tempo di risposta 16ms Connettività WLAN: Intel PRO/Wireless 3945ABG (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED network connection, supporting Acer SignalUp wireless technology LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready Modem: 56K ITU V.92 con approvazione PTT, Wake-on-Ring ready Sistema operativo Windows Vista Home Premium Webcam Camera integrata Acer OrbiCam 0.3 megapixel Grafica NVIDIA® GeForce 8400M GS fino a 1024 MB di TurboCache (256 MB di dedicata GDDR2 VRAM, fino a 768 MB di memoria di sistema condivisa) Supporta NVIDIA PureVideo HD technology, OpenEXR High Dynamic-Range (HDR) technology, Shader Model 4.0, Microsoft DirectX 10 Interfacce ExpressCard™/54 slot 5-in-1 card reader (SD™, MMC, MS, MS PRO, xD) 4 USB 2.0 ports IEEE 1394 port External display (VGA) port S-video/TV-out (NTSC/PAL) port1 Headphone/speaker/line-out jack with S/PDIF support Microphone-in jack Line-in jack Ethernet (RJ-45) port Modem (RJ-11) port DC-in jack for AC adapter Software Acer Empowering Technology (Acer eNet, ePower, eAudio, ePresentation, eDataSecurity, eLock, eRecovery, eSettings Management) Acer Arcade featuring Cinema, Video, Album, Music, TV, Acer HomeMedia Acer Launch Manager Acer Crystal Eye Adobe Reader Norton Internet Security NTI CD-Maker Acer GameZone Microsoft Works 8.5 con Office Home and Student 2007 Trial Audio Sistema audio Dolby-certified surround con due speakers integrati Acer 3DSonic (2 W) Supporto Audio Intel High Definition Supporto per speakers digitali S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface) Compatibile MS Sound Dimensioni 404 x 298 x 38/43 mm Peso 3.62 kg Batteria 6 cell Ioni di Litio

con GeForce 8400
al buon prezzo di 989 euro!
cavolo troppe novita' e uno non sa' che scegliere!!
help!!
 

pull

New member
dipende da te, una prima differenza è lo schermo da 15 e da 17 pollici, poi la scheda garfica.
sulla carta il 5920 batte anche il 7720.
 

prauss

New member
beh ma la 8400 non credo sia tanto male rispetto alla 8600,o sbaglio?
mi intriga lo schermo da 17 ed e' per questo che personalmente preferisco il 7920 pero' mi serve pure per disegni in 3d e quindi mi serve una buona scheda grafica,la 8400 e' molto meno performante della 8600?
 

wind

New member
Scusate prima di decidermi ad acquistarlo avrei bisogno di sapere questo:
ho windows Vista Ultimate in inglese (che poi farei diventare in italiano con l'aggiornamento internet)
secondo voi avrò problemi ad installarla come update (sempre che si possa come update) sul 5920?
rischio di perdere delle utility dell'acer?
la dotazione qual'è? un disco di ripristino o una versione completa della Home Premium?

grazie!

:)
 

lollo

New member
non capisco, vuoi installare vista ultimate sostituendo il premium che avrai?
perderai tutte le utility acer del 5920..così
 

wind

New member
esatto!
però intanto ho potuto verificare su un altro pc che non è possibile l'update con linguaggio diverso, per cui potrei solo reinstallare ex novo vista ultimate e poi aggiornarlo all'italiano....
ma possibile che successivamente non possa installare le utility acer?
non c'è un disco apposta o un qualche sistema per farlo?
sto pensando anche ai driver specifici del notebook ...ci sono su disco? posso reinstallarli?

un'alternativa potrebbe essere un dual boot con due vista diversi...ma sarebbe un pò uno spreco....!!!
:pinch:
 

lollo

New member
a volte da un sistema all'altro anche se vista, cambiano le applicazioni. io ti consiglio di fare un cd di ripristino con l'os che avrai e provare a mettere la versione ultimate con tutti i ? che ci saranno. acer non fornisce cd di driver o applicazioni..almeno così ricordo io. quello che trovi è solo quello presente sul sito.
 

Sid

New member
penso di si, dovresti trovare tutte le utilities Acer insieme ai driver sulla pagina di supporto del tuo computer portatile sul sito di Acer