Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zigny91

New member
In realtà sono illegali solo se non si possiede una licenza Windows altrimenti si tratta solo di un'installazione al posto di quella standard...
Per il resto io non son d'accordo, ma ognuno ha le proprie opinioni.
Riguardo alla stabilità se siete interessati posso aprire un thread tra qualche tempo, dopo aver stressato un po' il sistema...
 

13ciccio87

New member
No sono illegali è basta, non puoi prendere il programma di un altro e modificarlo a tuo piacimento.
Poi nel contratto di licenza di windows è espressamente vietata la modifica del software.
Poi dovresti dirmi come fai a possedere la licenza di un software modificato, magari possiedi quella legata al DVD acquistato, ma quella può essere usata solo relativamente al DVD.
 

Zigny91

New member
Comunque sia ho ripristinato da DVD, quindi il problema resta una questione accademica...

Tornando al pc, nonostante ce l'abbia da pochi giorni lo trovo abbastanza pratico, considerando anche il fatto che io sono abituato a pc fissi, molto comodo il mini-OS Music Now, che permette di navigare in internet e ascoltare musica a basso consumo, senza avviare l'OS principale, interessante la presenza del tastierino numerico, per quanto "stringa" un pochino la tastiera; ottima la risoluzione full-HD a 1920x1080; per la questione HDD poi mi trovo 500GB con 4GB di cache SSD, promette bene, ma ora non l'ho potuto provare troppo, avendocelo da pochi giorni...
Tra l'altro ho visto in vendita nello stesso punto vendita un X53SV e ho potuto vedere che effettivamente ha 10 porta USB 3.0, le descrizioni online non coincidevano su questo punto.
 

K88

New member
In realtà sono illegali solo se non si possiede una licenza Windows altrimenti si tratta solo di un'installazione al posto di quella standard...
C'era stata una discussione in merito qui sul forum proprio un pò di tempo fa, purtroppo sono sempre illegali perchè chi ha eseguito la modifica ha violato l'EULA del sistema operativo stesso (senza contare che la tua licenza è OEM non retail, quindi ancora più restrittiva).
Per la stabilità ti posso assicurare che solitamente sono sempre meno affidabili perchè l'integrazione con i software di terze parti non è supportata da Microsoft, quindi eventuali malfunzionamenti con determinate configurazioni hardware vanno risolti in maniera autonoma.
 

Zigny91

New member
C'era stata una discussione in merito qui sul forum proprio un pò di tempo fa, purtroppo sono sempre illegali perchè chi ha eseguito la modifica ha violato l'EULA del sistema operativo stesso (senza contare che la tua licenza è OEM non retail, quindi ancora più restrittiva).
Per la stabilità ti posso assicurare che solitamente sono sempre meno affidabili perchè l'integrazione con i software di terze parti non è supportata da Microsoft, quindi eventuali malfunzionamenti con determinate configurazioni hardware vanno risolti in maniera autonoma.
Ah, ok. Comunque come dicevo alla fine ho abbandonato l'idea e ho ripristinato dai DVD, avendo erroneamente eliminato la partizione di ripristino tentando di installare il nuovo OS. Sono curioso di leggere questa discussione ma non la trovo, anche facendo la ricerca, me la puoi gentilmente linkare?
 

K88

New member
Ah, ok. Comunque come dicevo alla fine ho abbandonato l'idea e ho ripristinato dai DVD, avendo erroneamente eliminato la partizione di ripristino tentando di installare il nuovo OS. Sono curioso di leggere questa discussione ma non la trovo, anche facendo la ricerca, me la puoi gentilmente linkare?
E' questa:
http://notebookitalia.it/forum/windows/15937-live-cd-oppure-live-usb

Però stiamo andando troppo off-topic, al massimo apri una nuova discussione nella sezione "Windows".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.