Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zigny91

New member
Felice di non essere l'unico "pazzo" ad interessarmi al mondo SSD...
Tra l'altro sempre restando nel tema portatili, avrei individuato un altro modello che mi sembra interessante, anche se in un'altra fascia di prezzo:
Asus N55SF-S1273V:
Core i7/2670QM - RAM 6GB - HDD 750GB - GeForce GT555M/2GB - S-Multi DL, Blu-Ray Writer - Schermo 15.6" LED Full HD - USB: 2x2.0 + 2x3.0 - WiFi 802.11 b/g/n - 2.70Kg
Sono dell'idea che il masterizzatore sia DVD + BluRay Reader, sarebbe strano altrimenti, inoltre mi pare che lo schermo sia 1600x900 invece di 1920x1080, che comunque non è male, ho anche letto che la gestione della VGA attiva è fatta automaticamente dalla macchina per risparmiare batteria, le due porte USB 3.0 poi non sono male soprattutto in ottica futura...
Io l'ho trovato a 900€ sul sito Fnac, di nuovo ti chiedo un parere sul modello, cosa ne pensi?
 

13ciccio87

New member
No no il modello che hai postato è proprio Full HD e con masterizzatore blu-ray. Se ti piace corri a prenderlo. Anche io lo vidi, ma rinunciai perchè non aveva la tastiera ad isola, e con quello che presi al suo posto risparmiai anche qualche eurozzo.
 

Zigny91

New member
Ah però... non pensavo, anche perché un solo masterizzatore BluRay costa non poco...
Un tastiera ad isola che vantaggio porta, rispetto ad una tradizionale?

ps. posso chiederti che notebook hai acquistato?
 

13ciccio87

New member
Ah però... non pensavo, anche perché un solo masterizzatore BluRay costa non poco...
Un tastiera ad isola che vantaggio porta, rispetto ad una tradizionale?

ps. posso chiederti che notebook hai acquistato?
La tastiera ad isola porta il vantaggio che non vedi quella sporcizia che si annida fra i tasti, ma basta che prendi una scopettina per notebook (non so come si chiami) e togli tutta la polvere. Con il mio HP con tastiera normale era uno schifo perchè si vedeva tutto quello che cadeva sotto la tastiera (capelli, polvere, ecc), dopo questa disgustosa esperienza mi sono impuntato per la tastiera ad isola.

Certo che puoi chiedere, io ho acquistato un asus K53SV, ma ha un processore mano potente, una scheda video peggiore, nessuna porta USB 3.0, schermo non full HD. Quando io decisi per l'N55 costava 1200 euro (contro gli 800 del mio) e non era fattibile (mi stupisce che sia calato così tanto in 2 mesi).
 

Zigny91

New member
Ok, allora questo è per ora al top della mia personale lista; per il discorso tastiera in effetti ho presente la mia tastiera del PC fisso e credo che se non la rivoltassi ogni settimana diventerebbe davvero inguardabile...
Come dicevo comunque preferisco aspettare fin dopo almeno l'esame del 31...
Se non scrivo più nulla prima del 1 febbraio vuol dire che ho finito per ordinare questo modello, altrimenti avrai mie notizie prima :p
 

Zigny91

New member
OK, finalmente l'ho preso, alla fine ho optato per la versione 1272v presa all'Euronics, (negozio, non online)
Ora sto cercando di installare Seven Ice, ma purtroppo si pianta dandomi errore 0x80070570, vedrò come va a finire, al massimo ripristino da DVD di backup
Grazie mille per l'aiuto nella scelta!!
 

13ciccio87

New member
potrebbe essere incompatibilità hardware.
Non capisco perchè installare queste versioni moddate, alla fine cambia solo la grafica, e si fa con pochi programmini che si trovano facilmente in rete.
 

Zigny91

New member
In realtà la versione Ice è una versione rivista, non solo una mod grafica, tant'è che per la parte grafica si può mantenere quella seven di default.
La reinstallazione è per partire con un PC pulito e non con mille programmini semi-utili/in prova che non servono e mi occupano solo spazio inutilmente...
 

K88

New member
Aggiungo che queste versioni modificate sono illegali e comunemente più instabili di una versione normale. Quindi mi sento di sconsigliarle.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.