albyx

New member
e in ogni caso nessuno mi ha ancora espresso un parere sugli esempi di portatili che messo io sopra che costano intorno ai 1000 euri...
:(
Hai ragione Imperator! Il numero 3 da te segnalato è il migliore (è una componentistica medio-alta ma non proprio alta) ma come ha già notato supera i 1000€!
La migliore scheda video ATI è la 6990M Nvidia 580M ma non esiste alcun produttore che le inserisce nei propri modelli, li trovi solo sui modelli assemblati.
ti rispondo anche al tuo precedente post
Su
Codice:
www.notebookguru.de o www.mysn.de
trovi dei portatili assemblabili adatti al gaming che usano i barebone della Clevo...è solo questione di quanto vuoi sborsare, ma puoi anche fare dei preventivi fantasiosi gratis! :D
 

Imperator

New member
ti ringrazio infinitamente... diciamo che i tempi in cui mi allenavo a call of duty fino alle 05 del mattino per andare a fare i lan party, è finito... quindi non spenderei di certo più di 1500 euro per comprarmi un portatile che pompa, per poi farlo pompare una volta ogni 15 giorni...
solo che, proprio quella volta ogni 15 giorni, vorrei che, mentre miro in mezzo agli occhi del nemico, il pc non mi facesse lo scattino del cavolo perchè proprio "non glie la fà"...

Insomma vorrei giocare in maniera abbastanza fluida (magari rinunciando alla definizione) senza svenarmi.

più che altro non sò se è meglio una combinazione 8 Giga ram + 1 Giga video.... oppure 4 Giga ram e 2 video...

il terzo pc dici che ha lacombinazione migliore???
ma il pc invece di cui sono il possessore (in cima a questo post ho messo le caratteristiche del mio)... possibile proprio che non ce la faccia a reggere 15 minuti di call of duty consecutivi???
 

Ingbastaard

New member
@albyx: non capisco perché l'hai presa sul personale, stavo rispondendo ad Imperator e i commenti non erano riferiti alla tua macchina.
Gli HP scaldano, è un dato di fatto.
Mi risulta che il 2630 sia un i7 di frequenza base 2 Ghz e 2.9 Hgz in overclock, recentemente sostituito dal 2670 i7 @2.2/3.1 Ghz.
Intel® Core? i7-2630QM Processor (6M Cache, 2.00 GHz)
Intel® Core? i7-2670QM Processor (6M Cache, 2.20 GHz))
OVVIO che la GPU migliore è la 580M di gerfoce (lasciando stare i Xfire e SLI), ma non rientra certo nei canoni di spesa espressi da Imperator. La classificazione a cui ti riferisci è una convenzione stabilita da Notebookcheck, personalmente mi limiterei a controllare i benchmark.

@Imperator: per giocare il migliore dei note che hai scritto sopra mi sembra il secondo poiché il processore ha prestazioni allineate agli altri due, ma se controlli notebookcheck come suggerito sopra
Mobile Graphics Cards - Benchmark List - Notebookcheck.net Tech
vedi bene che la geforce 555 ha punteggi migliori delle due ati.
Non dare troppo peso al quantitativo di ram video delle schede, controlla i benchmark. Per la ram principale un 8 gb stai tranquillo per bel pò IMHO.

Il mio consiglio, relativo all'asus e al toshiba, era per segnalarti quelli che secondo me sono i due notebook con componentistica e prezzo migliori per l'uso che devi farne -rimanendo nell'ambito dei grandi produttori-. Se poi vuoi dare un occhio agli assemblati puoi provare a configurare un Clevo o DPC (se esistono ancora).

PS: io ai LAN party ci vado ancora quando posso ;)
 
Ultima modifica:

Imperator

New member
io non posso più, haimè....
allora sicuramente avrai sentito parlare dei GladiatoReS...
Ne sono il fondatore (lontano 2005), dipartito dal mondo del net ma orgoglioso ancora di poterlo dire.
vabbè insomma... quale me devo comprà cacchio... il secondo o il terzo???:confused:
 

K88

New member
Ingbastaard e albyx cercate però di non andare troppo Off topic.
@albyx: Come da regolamento le proposte di vendita vanno fatte in privato altrimenti la sezione consigli per gli acquisti diventa un 2° mercatino....Visto che non è la prima volta che capita, la prossima volta sarò costretto a bannarti in maniera temporanea.
 

albyx

New member
Ingbastaard e albyx cercate però di non andare troppo Off topic.
@albyx: Come da regolamento le proposte di vendita vanno fatte in privato altrimenti la sezione consigli per gli acquisti diventa un 2° mercatino....Visto che non è la prima volta che capita, la prossima volta sarò costretto a bannarti in maniera temporanea.
a parte che ho inviato un messaggio MP con la relativa offerta e non stavo facendo pubblicità alla mia vendita.Mi sembra che il ban temporaneo sia un po' troppo direi no, capisco il regolamento...ma insomma.
 

albyx

New member
Imperator;111083 il terzo pc dici che ha lacombinazione migliore??? ma il pc invece di cui sono il possessore (in cima a questo post ho messo le caratteristiche del mio)... possibile proprio che non ce la faccia a reggere 15 minuti di call of duty consecutivi???[/QUOTE ha detto:
Il fatto che non " non ce la faccia a reggere 15 minuti" e da come hai descritto che fa rumore come un elicottero bisognerebbe smontarlo e pulirlo dalla polvere che si annida all'interno nella ventola e dissipatore, io l'ho faccio periodicamente e non ho nessun rumore fastidioso. E'importante perchè in tal modo eviti anche i surriscaldamenti.
 
Ultima modifica:

K88

New member
a parte che ho inviato un messaggio MP con la relativa offerta e non stavo facendo pubblicità alla mia vendita.Mi sembra che il ban temporaneo sia un po' troppo direi no, capisco il regolamento...ma insomma.
Non è un messaggio MP visto che lo hai inserito pubblicamente in questa discussione http://notebookitalia.it/forum/111060-post6, inoltre non è un caso isolato (ad esempio: http://notebookitalia.it/forum/consigli-per-gli-acquisti/15733-notebook-gaming-900-a-pagina3 ).

Comunque a me non piace bannare e per questo lo faccio molto raramente, ma purtroppo in alcuni casi è necessario per mantenere l'ordine nel forum. Detto questo ti invito a rileggere il regolamento onde evitare ulteriori violazioni.
 
Ultima modifica: