Imperator

New member
Io ho un hp Dv6 i7 Q720; 4 ram; scheda ati radeon 5650 da 1 giga.
pagato 700 euri in offerta 6-7 mesi fà.
A parte il fatto che devo ancora capire come sia possibile che appena apro una seconda pagina del browser si accende la ventola come se stesse partendo un elicottero e finchè non spengo il pc brucia a manetta e le ventole fanno un fracasso che pare io stia spremendo il pc in tutte le sue prestazioni....
E se gioco a cod, dopo 10 minuti mi si spegne scrivendo che la temperatura è troppo alta e per sicurezza và down (leggendo delle recensioni si evinceva che era un pc sufficente per giocare anche se non al massimo del dettaglio gravico e prestazioni)... ma a parte questo vorrei un consiglio su quale portatile comprare con caratteristiche migliori di questo e che regga almeno un'oretta di uno sparatutto senza che necessariamente debba prendere fuoco.
budget intorno i 1000 euri...
grazie a chiunque mi dica qualcosa
 

lex

New member
no non è normale
prova a monitorare le temperature con qualche applicazione che ti permette di farlo
e verifica se ci sono aggiornamenti che non hai installato
 

Imperator

New member
gli aggiornamemti li faccio sempre quando il sistema mi segnala che ce ne sta uno disponibile.
Ho messo tutti gli update automatici, ora non sò se c'è qualcosa che devo fare manulmente.
In particolare cos'è che dovrei aggiornare in questo caso??? i driver per la ventola??? XD
 

Imperator

New member
ho visto questi 2 prodotti... mi sapreste consigliare quale dovrei preferire considerando che, lavoro a parte, il net-game è la mia passione???

1) Processore Intel® Core™ i7-720QM (1.60GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 6GB - Display 17,3" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam HD integrata - Bluetooth
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5850 1GB dedicata
1099,00 euro

2)
ACER Aspire Ethos 8951G-2634G75MNKK Intel Core i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 750GB - RAM 4GB - Display 18,4" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam integrata - Bluetooth 3.0+HS - Lettore impronte
Scheda video NVIDIA GeForce GT 555M 2GB dedicata
999,00 euro
 

Imperator

New member
e anche questo:

3)
Processore Intel® Core™ i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 8GB - Display 17.3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati - Bluetooth
Scheda video AMD Radeon 6850M 1GB dedicata
1299,00

Ora io non conosco la differenza di potenza tra i processori... se conviene avere più ram o se la sceda video è meglio una ati da 1 giga o una ge-force da 2...
insomma se la mia esigenza è quella di giocare in maniera abbastanza fluida, quale di questi 3 mi consigliereste???
 

albyx

New member
Ciao se ti interessa vendo questo bellissimo Desktop Replacement con in più rispetto a inserzione: hdd da 1TB+320 e batteria nuova.
Ha il masterizzatore blu-ray LG (utilissimo!) ho due schede video top level (intercambiabili)
http://notebookitalia.it/forum/comp...-notebook-workstation-assemblato-clevo-m980nu

Se interessato inviami un PM e ti dirò un prezzo inferiore rispetto a queli che hai trovato qui ma sei sicuro di avere un vero monster gaming notebook!
 

Ingbastaard

New member
Ti esprimo i miei commenti, un pò banali se vuoi, ma succinti.
1) ha processore di vecchia generazione, marca?
2) non male specie perché è un 18", la scheda video è una fascia media
3) buono ma per quei soldi trovi asus G74Sx (che ho appena comprato) e toshiba qosmio che hanno processori più preformanti (2,2 ghz vs 2,0 ghz) e scheda video migliore (geforce 560).

Se devi giocare non comprare HP, son bellissimi portatili, ma di tutti i miei amici che li hanno l'80% ha avuto rogne per surriscaldamento.
 

albyx

New member
Ti esprimo i miei commenti, un pò banali se vuoi, ma succinti.
1) ha processore di vecchia generazione, marca?
2) non male specie perché è un 18", la scheda video è una fascia media
3) buono ma per quei soldi trovi asus G74Sx (che ho appena comprato) e toshiba qosmio che hanno processori più preformanti (2,2 ghz vs 2,0 ghz) e scheda video migliore (geforce 560).

Se devi giocare non comprare HP, son bellissimi portatili, ma di tutti i miei amici che li hanno l'80% ha avuto rogne per surriscaldamento.
Prima di fare queste considerazioni informati!
Adesso ti rispondo in modo schematico:

1) Ciao è scritto nell'inserzione che è un pc assemblato non è brandizzato la marca è Clevo (taiwan come Asus) ma fa solo il barebone o case esterno poi il rivenditore lo monta in base alla configurazione scelta, ne esiste un modello con le nuove cpu intel e costa oltre 2500€


2) la scheda video è classificata come CLASSE 1 (controlla su notebookcheck.net quindi fascia più alta high-end) e se ne possono montare 2 in conf SLI che fino all'uscita della serie 400M e poi 500M di Nvidia era la top per sistemi mobile a fine 2009, che gli altri produttori si sognavano di montare! La scheda video top al momento NON è la Geforce 560 ma 580 che ha 2GB GDDR5 che non trovi da nessuna parte in nessun modello dei vari produttori!

3) il processore è il TOP di gamma della serie Core 2 Dual Core a 3.06 (overcloccabile senza problemi fino a 3.4) quindi non capisco come fai a dire che un 2.2Ghz sia più veloce (solo se sono quad core i7), è ovvio che non puoi fare confronti con le nuove generazioni di processori che a parità di prestazioni consumano anche meno ma resta sempre un top di gamma ed è al 49° posto dei processori più veloci (fonte notebookcheck.net) è anche più veloce dei primi modelli intel i5.

Inoltre non ho mai avuto problemi di surriscaldamento in quanto ha le ventole e dissipatori separati per processore che per i due slot per schede video.I giochi attuali girano tranquillamente a 1080p con dettagli alti (testati, come battlefield 3, dirt 3 e need for speed the run).

Personalmente dopo averlo provato da 3 anni se non lo vendo, lo tengo perchè non comprerei altri notebook di marche conosciute che solo per garantire un equilibrio efficienza energetica/prestazioni li vendono come hw di fascia alta quando in realtà non lo sono!

Se ti interessa ti fornisco il sito tedesco dove l'ho acquistato e ci sono anche 15.6" e 17" pollici con vero hardware adatto al gaming e studiati apposta per il gaming, altro che asus che si fan pagare 3000€ per hw di fascia media !;)
 
Ultima modifica:

Imperator

New member
e in ogni caso nessuno mi ha ancora espresso un parere sugli esempi di portatili che messo io sopra che costano intorno ai 1000 euri...
:(