Lupocris

New member
Galadh scritto:

P.S. Gli HP a parte le primissime partite di modelli iniziali, hanno traslato il comparto WiFi già da tempo ed ora utilizzano le Shirley Peak WiFi Link 5100AGN come tutti gli altri.[/quote]


Beh, in realtà quando si guardano questi modelli o sui siti internet o in qualche grande catena come media****,euro****,etc.... sulle caratteristiche mettono sempre il vecchio collegamento WiFi....come mai!?!?
Cmq anch'io avevo sentito dire che montano già quello nuovo...
 

Galadh

New member
I gestori dei siti non si preoccupano di tali aggiornamenti, di cui non sono probabilmente nemmeno a conoscenza. Se il modello non ha una sigla nuova, continuano a utilizzare la scheda tecnica fornita dal produttore la prima volta (penso).
 

Sagaris87

New member
Diciamo che Rhinoceros lo possiamo escludere ancheperchè nn servirebbe direttamente a me... quindi rimaniamo solo su photoshop...
Per quanto riguarda gli acer... effettivamente, considerando ciò che offrono hanno un prezzo molto accattivante...
Oggi per esempio ho trovato in una catena vicino casa mia un AS5920G-6A4G25MN a 569 Euro!!! Una cosa da pazzi vista la dotazione!!
Mentre ho trovato un TOSHIBA A300D-14r ( che monta una cpu AMD che vorrei evitare) a 699 Euro...
Viste le somiglianze fra i due PC ( CPU e HD a parte) mi domando come sia possibile che Acer offra questo portatile ad un prezzo così basso? dovrebbe addirittura costare di più vista la presenza di una cpu Intel che costa tendenzialmente di più... Se poi consideriamo che il TOSHIBA ha un prezzomolto basso rispetto alla media ( visto che l'ho trovato a 799 euro in un'altra catena icino casa) la cosa diventa surreale!!
:eek:hmy: :eek:hmy: :eek:hmy:
La mia domanda è: DOVE STA LA FREGATURA??? :blink: :blink:
Non è che preso l'acer comincio ad avere un sacco di problemi? Su internet ho trovato gente che dopo un mese si ritrovava con le cerniere dello schermo rotte e le casse nn funzionanti e con una pessima assistenza.... ci sono state anche azioni legali a riguardo....
E' vero che può succedere con qualsiasi notebook ma la statistica parla chiaro.... Anche su toshiba nn è che sia tutto rose e fiori ma almeno nn mi è stato detto dal negoziante che ho ragione quando parlo di cattiva assistenza ( cosa che mi è stataconfermata per l'acer)
 

Sagaris87

New member
Credo chequesta sia la soluzione definitiva...
Toshiba Satellite A300-1GC

processore-Intel Core 2 Duo P8400 2.24GHz, 1066MHz FSB, Cache 3MB L2

RAM-2x2048MByte DDR2 (max 8GB)

Hard Disk-320GByte SATA, 5400 rpm

Scheda Grafica-ATI Mobility Radeon HD 3650, 512MByte Dedicati (fino a 2304MByte HyperMemory)

Scheda Audio-Integrata + Altoparlanti Stereo

Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer

Display-15.4'' LCD WXGA TFT Toshiba TruBrite, Risoluzione 1280x800 pixel

Modem 56K V.92

Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n

Wireless Bluetooth 2.1 + EDR

WebCam Integrata da 1.3 Mpixel

Dimensioni (LxPxA)-362x267x34/38mm



Cosa nepensate???:) :) :)

Mi sa chelo trovo a meno di 800
 

helen

New member
Humm...se lo trovi e a meno di 800 mi fai un :whistle: come prezzo/prestazioni mi sa che rientrano anche in quello che servirebbe a me e rinucerò ai sony troppo costosi :(
I Toshiba mi sono sempre senrati belli robusti e "eleganti".
Ciao e grazie
Helen
:blush:
 

helen

New member
Humm...se lo trovi e a meno di 800 mi fai un :whistle: come prezzo/prestazioni mi sa che rientrano anche in quello che servirebbe a me e rinucerò ai sony troppo costosi :(
I Toshiba mi sono sempre senrati belli robusti e "eleganti".
Ciao e grazie
Helen
:blush:
 

helen

New member
Humm...se lo trovi e a meno di 800 mi fai un :whistle: come prezzo/prestazioni mi sa che rientrano anche in quello che servirebbe a me e rinucerò ai sony troppo costosi :(
I Toshiba mi sono sempre senrati belli robusti e "eleganti".
Ciao e grazie
Helen
:blush:
 

helen

New member
helen scritto:
Humm...se lo trovi e a meno di 800 mi fai un :whistle: come prezzo/prestazioni mi sa che rientrano anche in quello che servirebbe a me e rinucerò ai sony troppo costosi :(
I Toshiba mi sono sempre senrati belli robusti e "eleganti".
Ciao e grazie
Helen
:blush:
Non capisco come editare i post fatti da me....boh:dry: comunque...
ho trovato il computer di cui si parla solo che sul volantino trovo che ha 3 gb di memoria e non 4 e la scheda video è 256 e non 512.Il resto 320 gb hhd e 15,5 pollici monitor mi trovo...
avranno sbagloiato sul volantino?
Ciao
Helen
:cheer:
 

Galadh

New member
No sicuramente hai sbagliato modello. Da 256MB ci sono di solito le schede HD3470 di fascia bassa per i Toshiba A300.
Sagaris87 per utilizzo di tipo amatoriale è una delle migliori macchine che puoi trovare a soli 800 euro: certo la grafica non è entusiasmanete ed il display non ha risoluzione adattissima, ma il budget è quello.
Forse l'unica macchina più performante che potresti trovare allo stesso prezzo è questa:
Acer Aspire 5930G-733G25MN: Questo modello costa di meno, ha processore un poco inferiore ma grafica palesemente superiore (9600M GT GDDR3).
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/acer-aspire-5930g-844g25mn-2.html
Questo modello ha invece lo stesso processore e grafica superiore, ma dovrebbe costare un tantinello più del Toshiba. Valuta anche il peso (l'Acer pesa un pochino di più) ed eventualmente equipaggiamento di accessori ed estetica.