Mr_Pfanner

New member
grazie per l'attenzione Galadh....cmq ho controllato meglio..il modello che ho trovato a 799euro dell'R710 è sprovvisto di firewire, e già avevo pensato anch'io ad un adattatore.
Esistono sia quelli express card che usb, però credo che quelli usb abbiano banda minore,ma cmq su questo ci penserò dopo....




mi rispondi a questo per favore...che è la cosa più importante...spero mi possa essere di aiuto..!!!

"ultima domanda....(perchè poi devo passare all'acquisto..), secondo te quale prodotto fa concorrenza all'r710 in base al prezzo? c'è qualcosa che gli è migliore come prezzo prestazioni(avendo come tetto max 800euro)?"
 

Galadh

New member
Beh ci sarebbero i temibilissimi Acer Aspire 7730G, che condividono diagonale, rapporto di forma, risoluzione e persino scheda video (anche loro tutti con 9600M GT GDDR3). Sono usciti mi pare due o tre modelli proprio con processori di simile caratura, con prezzi peraltro molto bassi. Puoi leggere i modelli dal databse oppure ricavandoli da questa notizia, e magari vedere i prezzi online.
http://notebookitalia.it/acer-aspire-6935-6930-e-8930-nel-listino-di-settembre-3177.html
Naturalmente gli Acer pesano un pochetto di più.
Per quanto riguarda l'adattatore, se parliamo di firewire mini jacj a 4 pin con banda di 400Mbps, "teoricamente" non ci dovrebbe essere riduzione di banda, visto che una porta USB 2.0 ha banda passante pari a 480Mbps. Poi naturalmente i meccanismi dell'adattatore non li conosco, e può essere che ci sia veramente una riduzione della banda, anche se non penso molto consistente.
 

Mr_Pfanner

New member
Galadh rieccomi per il consiglio finale....allora ho avuto un piccolo incidente di percorso per quanto riguarda l'R710 AS03, i miei dicono che essendo 17" è un pò grande per mia sorella..non hanno tutti i torti, però visto il prezzo a cui l'ho trovato...mi sembra ottimo! C'è da dire anche che, come sottosistema video è sovradimensionato per le esigenze di mia sorella (9600gt), alla quale non interessa minimamente giocare. Se la scelta l'avessi dovuta fare per me..bhè, già l'avrei preso!
L'ho visto dal vivo, e devo dire che è un pò ingombrante e forse esteticamente per una ragazza non il massimo...
Mi sono quindi rituffato alla ricerca di una nova offerta ed ho trovato il Sony Vaio VGN-FW11E
p8400, 3gb Ram, 250Gb HD, sk.Video HD3470, 16,4" 1600x900, esteticamente più fine...allo stesso prezzo del samsung, in più con firewire e bluethoot,

le differenze ci sono, ossia Hard disk più piccolo, 3gb di ram piuttosto che 4gb (anche se la differenza qui si noterebbe solo per la velocità delle ram Sony 800mhz ddr2 e samsung 1066mhz ddr3, perchè come ben sai un sistema operativo a 32bit non li vede 4gb di ram,quindi il gb in più non cambia nulla...) ed infine la scheda video, mooolto più performante la 9600gt del samsung, ma come ti dicevo prima mia sorella non utilizzerà il notebook per giocare.( se fosse stato per me, che ci gioco anche, che te lo dico a fare, avrei preso il samsung allo stesso prezzo).
Infine, da un pò di pareri ho sentito dire, che i sony vaio, come costruzione, sono i migliori qualitativamente...tu cosa mi dici a riguardo????

Viste le esigenze tu cosa prenderesti????
 

pcmania2008

New member
ciao se ti interessa io ho un hp compaq 6715s a 608,00 euro piu oviamente spese di spedizione e lo invio tramite contrasegno questa e la sua scheda tecnica


6715s Sempron3600+ 15.4 1024MB 120GB DVD Wless BT VistaHome Prem+Office2007Ready - Informazioni sul prodotto La più recente tecnologia mobile AMD ed un'eccezionale combinazione di funzionalità per ufficio mobile fanno del conveniente, sottile e leggero HP Compaq 6715s Notebook PC un investimento intelligente. Scelta tra tecnologia mobile AMD Turion? 64 X2 con tecnologia AMD PowerNow? per eccezionali prestazioni dual-core, oppure processori AMD Mobile Sempron? che offrono un livello equilibrato di tecnologia di processore mobile. La tecnologia mobile AMD Turion? 64 X2 con tecnologia AMD PowerNow!? offre eccezionali prestazioni dual-core, maggiore sicurezza e durata prolungata della batteria. Sincronizzazione rapida ed archiviazione dei dati con diversi tipi di dispositivi o altri utenti grazie a Media Card Reader integrato; mentre l'unità DVD+/-RW opzionale SuperMulti DL LightScribe mette in risalto i vostri supporti storage grazie alle etichette personalizzate che possono essere stampate direttamente sul disco. HP Compaq 6715s vi aiuta ad essere sempre connessi dove dovete lavorare offrendovi WLAN Wi-Fi Certified e tecnologie Bluetooth® wireless integrate. Con la WLAN Wi-Fi Certified, potete inviare e ricevere e-mail o accedere ad Internet al lavoro, a casa e presso i vostri hotspot preferiti; mentre la tecnologia Bluetooth® offre comunicazione wireless a corto raggio o connettività tra altri dispositivi Bluetooth quali stampanti, mouse e cuffie. Creato per offrire protezione. Una gamma di soluzioni di sicurezza multi-layer personalizzabili vi aiutano a difendere la vostra rete, le vostre applicazioni e i vostri dati. Device Access Manager per HP ProtectTools controlla porte e dispositivi storage rimovibili sul vostro sistema per impedire agli utenti non autorizzati di trasferire o rimuovere i vostri dati. Creato per semplificare. Incrementate la produttività ed ottimizzate la semplicità grazie a caratteristiche quali adattatori CA Smart che facilitano la condivisione dell'alimentazione. Creato per durare. Funzionalità affidabili quali HP DriveGuard consentono al vostro notebook di migliorare la produttività. Acquistate con intelligenza ? lavorate con intelligenza. La più recente tecnologia mobile AMD ed un'eccezionale combinazione di funzionalità per ufficio mobile fanno di HP Compaq 6715s Notebook PC un tool di produttività conveniente. Caratteristiche Generali Descrizione ProdottoHP Compaq Business Notebook 6715s - Mobile Sempron 3600+ 2 GHz - 15.4" TFT Dimensioni (LxPxH)35.7 cm x 26.5 cm x 3.5 cm Peso2.7 kg LocalizzazioneItaliano / Italia Tipo di sistemaNotebook Dispositivi incorporatiAltoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth ProcessoreAMD Mobile Sempron 3600+ / 2 GHz Memoria cache256 KB - L2 RAM1 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR II SDRAM - 667 MHz ( 2 x 512 MB ) Disco rigido120 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm Memorizzazione otticaDVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM con LightScribe Technology Schermo15.4" matrice attiva TFT 1280 x 800 ( WXGA ) Controller graficoATI Radeon Xpress 1250 Uscita audioScheda audio TelecomFax / modem - MDC - 56 Kbps NetworkingScheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, Bluetooth 2.0 EDR Wireless NICBroadcom 4311AG Dispositivo di inputTastiera, touchpad Alimentazione120/230 V c.a. ( 50/60 Hz ) BatteriaIoni di litio Sistema operativoMicrosoft Windows Vista Home Premium Garanzia del produttore1 anno di garanzia Dettagli Tipo di sistemaNotebook Dispositivi integratiAltoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth Larghezza35.7 cm Profondità26.5 cm Altezza3.5 cm Peso2.7 kg LocalizzazioneItaliano / Italia Processore ProcessoreAMD Mobile Sempron 3600+ / 2 GHz Tipo chipsetAMD M690T Memoria cache TipoL2 Dim. installata256 KB RAM Memoria installata1 GB / 4 GB (max) TecnologiaDDR II SDRAM - 667 MHz Fattore di formaSO-DIMM 200 pin Caratteristiche configurazione2 x 512 MB Storage controller TipoSerial ATA Interfaccia Serial ATASerial ATA-150 Memoria Disco rigido120 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm Memorizzazione ottica TipoDVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM Velocità di lettura24x (CD) / 8x (DVD) Velocità di scrittura24x (CD) / 8x (DVD±R) / 2.4x (DVD+R DL) Velocità di riscrittura16x (CD) / 4x (DVD±RW) / 5x (DVD-RAM) Tecnologia etichettatura dischiLightScribe Technology Schermo Tipo schermo15.4" matrice attiva TFT Risoluzione max1280 x 800 ( WXGA ) Widescreen DisplaySì CaratteristicheBrightView Video Processore grafico / fornitoreATI Radeon Xpress 1250 Memoria videoMemoria video condivisa (UMA) Dimensioni max RAM assegnata512 MB Audio Uscita audioScheda audio Audio CodecAD1981HD Standard di conformitàSound Blaster Pro, High Definition Audio Ingresso audioMicrofono Dispositivi di input TipoTastiera, touchpad Telecom ModemFax / modem - MDC Velocità max trasferimento56 Kbps Protocolli e specificheITU V.21, Bell 212A, ITU V.22, ITU V.22bis, ITU V.29, ITU V.32, ITU V.32bis, ITU V.34, ITU V.17, ITU V.23, ITU V.27ter, ITU V.8bis, Bell 103J, ITU V.92, ITU T.30, ITU V.250, ITU V.251, ITU V.80 Compatibilità FaxG3 Networking NetworkingScheda di rete Wireless LAN supportataSì Wireless NICBroadcom 4311AG Data Link ProtocolEthernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, Bluetooth 2.0 EDR Protocollo di gestione remotaSNMP Standard di conformitàIEEE 802.3, IEEE 802.3u, IEEE 802.3i, IEEE 802.3z, IEEE 802.1p, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.3x, IEEE 802.11g, Wi-Fi CERTIFIED, Bluetooth 2.0 Espansione/connettività Slot di espansione totali (liberi)2 ( 0 ) x memoria - SO DIMM 200 pin 1 ( 1 ) x CardBus - tipo I/II Interfacce1 x Batteria 2 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 1 x modem - linea telefonica - RJ-11 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) 1 x microfono - input - jack stereo da 3,5 mm 1 x Audio - uscita linea/cuffie - jack stereo da 3,5 mm Miscellanea CaratteristicheForo per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), password di sistema, password all'accensione, allarme cambio memorie, HP ProtectTools Embedded Security, HP Disk Sanitizer, HP Enhanced DriveLock Standard di conformitàCE, CSA, UL, VCCI, BSMI, GOST, EPA Energy Star, GS, SABS, CCC, MIC, FCC, A-Tick, ICES Alimentazione Dispositivi di alimentazioneEsterno Tensione richiesta120/230 V c.a. ( 50/60 Hz ) Batteria Tecnologia6 celle Ioni di litio Qt. installata1 Capacità47 Wh Sistema operativo / Software SO in dotazioneMicrosoft Windows Vista Home Premium SoftwareIntervideo WinDVD, HP Quick Launch Button Software, HP ProtectTools Security Manager, HP Wireless Assistant, Synaptics Touchpad Driver, HP Backup and Recovery Manager, Roxio Easy Media Creator 9, HP OpenView Radia Management Agent, HP Universal Print Driver Garanzia del produttore Servizi e supporto1 anno di garanzia Dettagli servizi e supportoGaranzia limitata - parti e manodopera - 1 anno - ritiro e riconsegna Parametri ambientali Temperatura min esercizio5 °C Temperatura max esercizio35 °C Umidità ambiente operativo10 - 90% Tolleranza agli urti125 g @ impulso semionda sinusoidale 2 ms (operativo) / 200 g @ impulso semionda sinusoidale 2 ms (non operativo) Tolleranza alle vibrazioni0.75 g @ RMS (casuale) (operativo) / 1.5 g @ RMS (casuale) (non operativo)
 

Mr_Pfanner

New member
scusami ma che risposta è la tua....almeno la decenza di leggere il trhead e capire che cerco un notebook con processore Centrino 2.....
 

pcmania2008

New member
ho solo confuso la cosa comunque ho varie possibilita per te
ho questo P500 FA06 INTEL CORE 2 DUO T5750 2.00GHZ CACHE 2MB FSB 667MHZ RAM 2GB HDD 160GB 15 4 WXGA ETH BLUETOOTH WI-FI 802.11B/G WINDOWS XP CD VI BUS - Informazioni sul prodotto
Nessuna descrizione di marketing è disponibile.

Caratteristiche Generali
Descrizione Prodotto Samsung P500 FA06 - Core 2 Duo T5750 2 GHz - 15.4" TFT
Dimensioni (LxPxH) 35.8 cm x 26.5 cm x 3.6 cm
Peso 2.7 kg
Localizzazione Italia
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN
Processore Intel Core 2 Duo T5750 / 2 GHz ( Dual-Core )
Memoria cache 2 MB - L2
RAM 1 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR2 SDRAM - 667 MHz - PC2-5300 ( 1 x 1 GB )
Lettore di schede Sì
Disco rigido 160 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
Memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
Schermo 15.4" TFT 1280 x 800 ( WXGA ) - 24 bit (16,7 milioni di colori)
Controller grafico ATI Radeon X1250 - 128 MB
Uscita audio Scheda audio
Telecom Fax / modem - 56 Kbps
Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, Bluetooth 2.0 EDR
Wireless NIC Atheros Super G
Dispositivo di input Tastiera, touchpad
Batteria Ioni di litio
Durata (max) 2.5 ora/e
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Business / downgrade a XP Professional
Garanzia del produttore 1 anno di garanzia
Dettagli
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN
Larghezza 35.8 cm
Profondità 26.5 cm
Altezza 3.6 cm
Peso 2.7 kg
Localizzazione Italia
Processore
Processore Intel Core 2 Duo T5750 / 2 GHz
Tecnologia Multi-Core Dual-Core
Calcolo a 64 bit Sì
Velocità bus dati 667 MHz
Memoria cache
Tipo L2
Dim. installata 2 MB
RAM
Memoria installata 1 GB / 4 GB (max)
Tecnologia DDR2 SDRAM - 667 MHz
Conforme alle specifiche di memoria PC2-5300
Caratteristiche configurazione 1 x 1 GB
Storage controller
Tipo Serial ATA
Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150
Memoria
Disco rigido 160 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
Memorizzazione ottica
Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
Lettore di schede
Tipo Lettore di schede
Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, MultiMediaCard
Schermo
Tipo schermo 15.4" TFT
Risoluzione max 1280 x 800 ( WXGA )
Widescreen Display Sì
Supporto colore 24 bit (16,7 milioni di colori)
Caratteristiche SuperBright Non-Gloss
Video
Processore grafico / fornitore ATI Radeon X1250
Memoria video 128 MB
Audio
Uscita audio Scheda audio
Standard di conformità High Definition Audio
Ingresso audio Microfono
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, touchpad
Tastiera - Localizzazione e Layout UK
Telecom
Modem Fax / modem
Velocità max trasferimento 56 Kbps
Protocolli e specifiche ITU V.92
Networking
Networking Scheda di rete
Wireless LAN supportata Sì
Wireless NIC Atheros Super G
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, Bluetooth 2.0 EDR
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, Bluetooth 2.0
Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi) 2 ( 1 ) x memoria 1 ( 1 ) x ExpressCard/54
Interfacce 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm 3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin 1 x modem - linea telefonica - RJ-11 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
Miscellanea
Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), password di sistema
Alimentazione
Dispositivi di alimentazione Esterno
Batteria
Tecnologia 6 celle Ioni di litio
Qt. installata 1
Capacità 4000 mAh
Durata (max) 2.5 ora/e
Sistema operativo / Software
SO in dotazione Microsoft Windows Vista Business / downgrade a XP Professional
Software Cyberlink PowerDVD , Samsung Network Manager, Samsung Battery Manager, Samsung Update Plus, Cyberlink DVD Solution, McAfee AntiVirus, Magic Doctor, Samsung Recovery Solution II, Samsung Speed Up Manager
Garanzia del produttore
Servizi e supporto 1 anno di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 1 anno - ritiro e riconsegna a 637,64 piu spese di spedizione

o fai cosi vieni a visitare quello che ho in vendita e scegli cio che vuoi <link rimosso>

Post modificato da: Staff, alle: 2008/10/19 11:05
 

pcmania2008

New member
e poi ho riletto il tuo post non parli di processori chiedi un consiglio il il consiglio che ti posso dare e di acquistare un hp com iltel core 2 duo
 

Mr_Pfanner

New member
ma è la sezione vendite o quella consigli??????????pcmania2008 ti sei reso più che ridicolo(se proprio non riuscivi a frenare la grande voglia di vendermi un computer, almeno mi potevi proporre un Centrino 2, ciò che cerco,ma tu mica l'hai letto questo,,,vero?!?!?!solo tre parole: Spammer, Arrogante ed Incompetente) ... fortunatamente ci sono validi admin......

Galadh aspetto un tuo consiglio(o di chiunque altro), tra Samsung e Sony....., grazie ancora!
 

Mr_Pfanner

New member
Mr_Pfanner scritto:
Galadh rieccomi per il consiglio finale....allora ho avuto un piccolo incidente di percorso per quanto riguarda l'R710 AS03, i miei dicono che essendo 17" è un pò grande per mia sorella..non hanno tutti i torti, però visto il prezzo a cui l'ho trovato...mi sembra ottimo! C'è da dire anche che, come sottosistema video è sovradimensionato per le esigenze di mia sorella (9600gt), alla quale non interessa minimamente giocare. Se la scelta l'avessi dovuta fare per me..bhè, già l'avrei preso!
L'ho visto dal vivo, e devo dire che è un pò ingombrante e forse esteticamente per una ragazza non il massimo...
Mi sono quindi rituffato alla ricerca di una nova offerta ed ho trovato il Sony Vaio VGN-FW11E
p8400, 3gb Ram, 250Gb HD, sk.Video HD3470, 16,4" 1600x900, esteticamente più fine...allo stesso prezzo del samsung, in più con firewire e bluethoot,

le differenze ci sono, ossia Hard disk più piccolo, 3gb di ram piuttosto che 4gb (anche se la differenza qui si noterebbe solo per la velocità delle ram Sony 800mhz ddr2 e samsung 1066mhz ddr3, perchè come ben sai un sistema operativo a 32bit non li vede 4gb di ram,quindi il gb in più non cambia nulla...) ed infine la scheda video, mooolto più performante la 9600gt del samsung, ma come ti dicevo prima mia sorella non utilizzerà il notebook per giocare.( se fosse stato per me, che ci gioco anche, che te lo dico a fare, avrei preso il samsung allo stesso prezzo).
Infine, da un pò di pareri ho sentito dire, che i sony vaio, come costruzione, sono i migliori qualitativamente...tu cosa mi dici a riguardo????

Viste le esigenze tu cosa prenderesti????
up x Galadh