Galadh

New member
Secondo i benchmark purtroppo il più potente AMD Turion 64 Ultra ZM-86 di Puma da 2.4GHz, è inferiore al Core 2 Duo P7350 da 2GHz di Centrino 2. Ma AMD sa bene del gap e lo sapeva fin dall'inizio. E' stata una mossa di marketing obbligata: il vero giro di boa di AMD è previsto con la rivoluzionaria piattaforma AMD Fusion del 2009, che competerà direttamente con Intel Nehalem.
Stavo rileggendo ora tutta la discussione. Ma quindi non devi usare videogiochi? Mai pensato di prendere ad esempio un Samsung R510?
 

K88

New member
I Turion Ultra sono processori della piattaforma AMD Puma, però hanno prestazioni molto basse. Per farti un esempio anche un T7300 della piattaforma Santa Rosa è più perfomante, secondo i benchmark, di un ZM-86.
 

Mr_Pfanner

New member
non avevo trovato bench, ma mi sei stato utilissimo tu..grazie!
cmq hai capito bene..non serve per giochi, quindi l'r510 andrebbe bene, solo che dovendo prendere qlc con grafica di fascia bassa pensavo di poter spendere max 600euro....
seguimi un attimo.....a quel punto dovendo sforare la soglia dei 600euro che mi ero imposto...
tra r510 a 700euro(perchè a meno non si trova) e ad esempio r710-as03 che ho trovato ad 800euro, per 100euro non sarebbe meglio prendere il secondo? credo che come rapporto prezzo/prestazioni sia migliore, non credi?
 

Mr_Pfanner

New member
non avevo trovato bench, ma mi sei stato utilissimo tu..grazie!
cmq hai capito bene..non serve per giochi, quindi l'r510 andrebbe bene, solo che dovendo prendere qlc con grafica di fascia bassa pensavo di poter spendere max 600euro....
seguimi un attimo.....a quel punto dovendo sforare la soglia dei 600euro che mi ero imposto...
tra r510 a 700euro(perchè a meno non si trova) e ad esempio r710-as03 che ho trovato ad 800euro, per 100euro non sarebbe meglio prendere il secondo? credo che come rapporto prezzo/prestazioni sia migliore, non credi?
 

Galadh

New member
Beh se non avessi scritto all'inizio che volevi diagonale da 15.4 pollici ti darei ragione, ma è da 17 pollici quel notebook :p. Ti sei confuso con le sigle penso.
 

Mr_Pfanner

New member
no no...non mi sono confusoB) ...lo so bene che l'R710 è da 17", è il prezzo che ho trovato( solo 100 euro in più rispetto all'R510) e le caratteristiche superiori i motivi per i quali l'ho preso in considerazione....come dicevo all'inizio, il notebook lo devo regalare a mia sorella per la laurea..lei lo utilizzerebbe per film, internet, chat, office...quindi diciamo che l'R510 basta e avanza...ma con 100euro in più, potrei sfruttarlo anch'io per testarci qualche gioco....(anche se io ho il mio fisso)
per quanto riguarda la diagonale....certo il 15.4" è più "portabile", ma credo che l'R710 come 17" pollici sia abbastanza leggero..cosa ne pensi????
insomma, conoscendo ora la situazione..tu al mio posto cosa faresti????
Grazie per la disponibilità..Carlo
 

Galadh

New member
Beh si in effetti i Samsung di ultima generazione sono veramente leggeri. Non credo avresti molti problemi a portarlo, a parte l'ingombro superiore.
Chiaramente la potenza grafica è di un altro pianeta, senza contare che se non erro gli R710 hanno GeForce 9600M GT GDDR3. Quindi si, sicuramente se è solo per 100 euro, ci stanno ampiamnte.
Considera però che se lo deve portare in giro tua sorella.
Il Samsung R710 pesa 3,08 kg (si è vero alcuni da 15.4 pollici pesano anche di più), ce la fa?
 

Mr_Pfanner

New member
le dimensioni ed il peso non credo siano un problema...però ho un dubbio...perchè non tutte le recensioni dicono la stessa cosa....
1: r510 e r710 sono provvisti di bluetooth???entrambi o solo uno dei due?
2: hanno la connessione firewire????entrambi o solo uno dei due?

ti potresti informare anche tu..e cercare di darmi una risposta???
nel caso in cui non sia presente la porta firewire, come si potrebbe fare acqisizione video da camera minidv? farlo tramite usb è orribile solo a pensarlo....possibile che non permettano di fare acquisizione video??


ultima domanda....(perchè poi devo passare all'acquisto..:p), secondo te quale prodotto fa concorrenza all'r710 in base al prezzo? c'è qualcosa che gli è migliore come prezzo prestazioni(avendo come tetto max 800euro)?
 

Galadh

New member
Dipende dal modello. Devi adocchiare un modello preciso e verificarne le specifiche tecniche. Tutti i laptop ormai sono predisposti per il bluetooth, ma non tutti lo hanno come accessorio. Per la porta firewire bisogna vedere pure le specifiche. C'è comunque una discussione relativa a un semplicissimo adattatore da 2 euro qui:
http://notebookitalia.it/forum/view-2365.html