super10

New member
Ragazzi ho il seguente problema con il notebook hp pavilion dv1020el. In pratica quando devo aprire i programmi ci mette troppo tempo. Ho già tolto molte cose, ma la situazione sembra non cambiare.
 

K88

New member
Se utilizzi già un software antispyware prova a disabilitare Windows Defender. Una parte della lentezza di avvio è nella maggior parte delle volte associata anche all'UAC (che consiglio di non disabilitare).
 

super10

New member
No, io non parlo di tempo di avvio, bensi tempo di avvio dei programmi. Per esempio per aprire ripristino sistema ci mette un minuto.
 

Galadh

New member
Potrebbe essere dovuto al sistema troppo massacrato dal bloatware, in ogni caso il tempo di avvio dei programmi è peggiorato anche da programmi in background, creazione punti di ripristino, dei file per l'ibernazione etc, per cui una bella pulizia non può che migliorare le cose.
Il thread di riferimento è questo:
http://notebookitalia.it/forum/notebook/lentezza-avvio/view.html
Puoi trovare anche discussioni più recenti con "cerca".
E ricordati gli articoli per l'ottimizzazione di Vista nella sezione Articoli (sono un pò in fondo).
P.S. Un bel Vista pulito potrebbe in ogni caso essere la soluzione a tutti i mali.
 

hpdv1020

New member
hp dv1020 consigli

Ciao ragazzi sono un neo iscritto a questo utilissimo forum. Ho letto alcuni post trovandoli interessanti. In particolare credo mi possa aiutare k88 in quanto possessore anch'egli di un hp. Io posseggo un hp Pavilion dv5 1020e lo vorrei collegare ad un Home theater per ascoltare la musica mp3 ecc. e vedere i film sfruttando la qualità del dolby 5.1 ma senza collegarlo ad una Tv (per adesso). Vorrei sfruttare a tal proposito la connessione HDMI:

1) è possibile?
2) devo osservare qualche indicazione nell'acquisto dell'home theater ( preciso che intendo
acquistare un 5.1)
3) Infine quale è la procedura per installare windows vista light?

Grazie anticipatamente;)
 

super10

New member
Re:hp dv1020 consigli

Scusate ragazzi causa problemi con internet (ancora non risolti del tutto) non ho potuto continuare la discussione. Comunque vorrei riprenderla e fare finalmente questa bella pulizia. Per prima cosa vi volevo chiedere cosa fare con servizio cyberlink Background Capture Service??? Se lo metto su ritardato avrò problemi???? Inoltre ora vi posto tutti i processi ancora attivi (non sono riuscito a capire se devo toglierli).

NvCpl.dll, NvStartup
NvMcTray.dll, NvtaskbarInit
SynTPEnh.exe
sttray.exe
dpagent.exe
QlbCtr.exe
HPKBDAPP.exe
ashDisp.exe
ShowWelcomeCenter
ISUSP.exe -scheduler
BTTray
 

super10

New member
Re:hp dv1020 consigli

Scusate ragazzi causa problemi con internet (ancora non risolti del tutto) non ho potuto continuare la discussione. Comunque vorrei riprenderla e fare finalmente questa bella pulizia. Per prima cosa vi volevo chiedere cosa fare con servizio cyberlink Background Capture Service??? Se lo metto su ritardato avrò problemi???? Inoltre ora vi posto tutti i processi ancora attivi (non sono riuscito a capire se devo toglierli).

NvCpl.dll, NvStartup
NvMcTray.dll, NvtaskbarInit
SynTPEnh.exe
sttray.exe
dpagent.exe
QlbCtr.exe
HPKBDAPP.exe
ashDisp.exe
ShowWelcomeCenter
ISUSP.exe -scheduler
BTTray
 

ilanur

New member
Re:hp dv1020 consigli

dpagent.exe
ShowWelcomeCenter
ISUSP.exe -scheduler ( aggiornamenti automatici di windows)

questi li toglierei.