K88

New member
Re:hp dv1020 consigli

cyberlink Background Capture Service puoi metterlo su ritardato senza problemi, tanto è un servizio del QuickPlay e non è strettamente necessario il suo avvio immediato all'accesso (al contrario all'avvio normale di questo servizio viene attribuito il problema dello schermo nero all'accensione).
 

super10

New member
Re:hp dv1020 consigli

Scusa K88 ma a me non c'è cyberlink Background Capture Service, ma Cyberlink RichVideo Service (CRVS)
 

K88

New member
Re:hp dv1020 consigli

Forse hai una versione recente di HP QuickPlay. Prova a vedere sotto QuickPlay Background service, comunque non dovrebbe essere Cyberlink RichVideo Service.
 

K88

New member
Re:hp dv1020 consigli

Se noti la classica schermata nera con un'insolita lentezza in fase di avvio allora può essere comodo impostare il servizio su avvio ritardato, altrimenti è indifferente. Comunque di solito a questa procedura non basta singolarmente a rendere l'avvio più veloce ma può giusto contribuire.
 

super10

New member
Re:hp dv1020 consigli

Scusami k88 cosa posso fare per rendere ancora più veloce la procedura d'avvio???? Io ho prima di tutto disinstallato norton e ho istallato avast, ho messo QuickPlay Background service e i processi che si avviano all'inizio sono i seguenti (molti li ho tolti):

NvCpl.dll, NvStartup

NvMcTray.dll, NvtaskbarInit

SynTPEnh.exe

sttray.exe

dpagent.exe

QlbCtr.exe

HPKBDAPP.exe

ashDisp.exe

ShowWelcomeCenter

ISUSP.exe -scheduler

BTTray

msnmsgr.exe


P.S. Vi ringrazio infinitamente, comunque c'è stato un netto miglioramento.