imported_ortica

New member
Re:Conversione da Raw a NTFS

potrebbe essere anche dovuto ad una accidentale cancellazione del MBR (MasterBootRecord) di Booting del disco..
potresti provare a ripristinarlo..da DOS digita fdisk/mbr
qui trovi una guida
assicurati di avere una copia del disco, non vorrei perdessi tutti i dati!
 

clauc87

New member
Re:Conversione da Raw a NTFS

Ciao ragazzi, eccom di nuovo qui.
Ecco cosa ho fatto...

Ho contattato un tecnico dell'assistenza hp online. Mi ha conisgliato di fare alcune cose, quali: formattare il pc, aggiornare il bios, eseguire un test dell'hard disk, soffiare con aria compressa le ventole. Ho fatto tutto. Ma il computer dava sempre gli stessi problemi : batteria che dura 50 minuti - 1 ora, e temperature elevatissime.
(il problema all'hard disk non me lo aveva più fatto, si è risolto da solo)

Con il programma Everest ho tenuto sotto controllo le temperature.
A riposo la GPU tocca i 65-70° e l'HD 45-50°.
Quando lo uso (magari ascolto musica o navigo) la GPU arriva fino ai 92° e l'HD a 70°.

Stamattina decido di telefonare in assistenza e racconto nuovamente tutti i problemi. Dopo aver visto che tuttte le cose che ho già fatto non hanno dato risultati il tecnico organizza il ritiro.

Morale della favola: domani o dopo passa il corriere e ritirarlo. Lo porteranno a Varese, dove è previso un soggiorno :lol: di 7-10 giorni (e speriamo non di più).

Spero di risolvere qualcosa!!!
 

Dgenie

Active member
Re:Conversione da Raw a NTFS

hai fatto la cosa giusta...le temperature erano anomale,
facci sapere come procede
 

creed

New member
Re:Conversione da Raw a NTFS

:blink:
chi l'avrebbe mai detto che dipendeva dalle temperature, pero' pensandoci eccessivo spreco di energia - poca autonomia.
 

clauc87

New member
Re:Conversione da Raw a NTFS

Esatto Creed, è quello a cui avevo pensato pure io!
E a questo punto SPERO che sia cosi, perchè se così non fosse vorrebbe dire che il problema della poca autonomia dipende proprio dalla batteria!! E non credo che ci sia alcuna garanzia per questa!
 

anto68

New member
Re:Conversione da Raw a NTFS

così pero' non si spiegherebbe l'alta temperatura..per me è un problema di gestione dell'energia o un mal funzionamento del sistema di dissipazione. comunque non possono ignorare il problema con quelle temperature. sicuranno ti cambieranno il pezzo..e tu quando tornerà il notebook sarai pronta a fare tutte le prove del caso..
 

clauc87

New member
Re:Conversione da Raw a NTFS

Dunque, mi è arrivato oggi il messaggio dall'hp con su scritto che il mio computer è stato riparato e verrà spedito il 23.

Ho telefonato in assistenza per chiedere quali fossero i problemi e cosa hanno fatto per sistemarlo e una signorina mi ha detto che da quanto vedeva lei nel computer "il problema è stato risolto in fase di test", non è stato dunque necessario sostituire nessuna parte, quindi hard disk e scheda madre non avevano problemi...

A questo punto sono sicura che se il problema "è stato risolto in fase di test" mi tornerà con GLI STESSI PROBLEMI DI PRIMA.
Se quando accendo il computer me li da ancora, giuro che lo butto nella spazzatura e l'hp non mi vede mai più.

Penso che non abbiano fatto proprio nulla per risolvere il problema sinceramente. Purtroppo questo nb è stata una vera delusione...


:( :( :( :( :angry: :angry: :angry: